Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Renzi sul voto di fiducia alla Meloni

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi il presidenzialismo terra’ insieme tutti i galli del parlamento

Inviato

@mozarteum E' qui che si annida l'"opposizione" insidiosa di renzi. Garantire che se ci si accapiglia ci sono i numeri per altre formule.

Inviato

Si ma deve completare la campagna acquisti dal Pd. I vari Tabacci Ecc. E mollare la sx del pd al suo destino di abbraccio coi 5 stelle

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

In questo momento "suonarle al Pd" potrebbe sostituire "sparare sulla crocerossa"

solo che sparare sulla croce rossa lascia un certo senso di colpa ed è anche stigmatizzato dagli astanti…

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

La massima espressione del  Governo Renzi  è stato il job act. 

Anche lui, a mio avviso, avrebbe potuto fare di meglio!!

in effetti il licenziamento at will sarebbe stato molto più utile… ma contentiamoci vah

extermination
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

licenziamento

Licenziare per giusta causa è possibile e gli spazi sono tutt'altro che ristretti.

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

vediamo che succede io sono curioso di vedere questa ragazza gagliarda che combina.

Magari fa o'miracolo.

Chissà 

Inviato

Vediamo. Mi pare sincera, non compromessa, e non abituata agli inciuci di palazzo.

un’apertura di credito la merita

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Comunque credo che il Presidenzialismo si fara’. Piace a Renzi Conte e al cdx. Solo al pd non piace. I numeri per la riforma costituzionale ci sono.

I tempi sono anche maturi.

Bisognera’ accompagnarla con una adeguata legge elettorale.

Quanto al discorso di Renzi e’ stato molto abile. Concordo pero’ con canzoni: quest’uomo non fa nulla gratis. 
Si propone come riserva per la maggioranza da un lato e dall’altro, nell’attaccare il pd, parla all’ala ex democristiana dello stesso, per ricostituire un grande centro al termine del regno berlusconiano (non remoto)

È perfetto. E non ha manco più i genitori pregiudicati visto che sono stati assolti con formula piena(issima) sebbene nessuno degli odiatori ha voluto prenderne atto.

Inviato
22 minuti fa, newton ha scritto:

Garantire che se ci si accapiglia ci sono i numeri per altre formule.

Ma lui i numeri non li ha. Per ora.

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma vediamo che succede io sono curioso di vedere questa ragazza gagliarda che combina. Con tutti i proclami, quote rosa, la presidenta, la digiunantessa io sono mia (ma purtroppo non Martini) ecc. e’ la destra ad avere la prima pdc donna. Le chiacchiere stanno a zero

eccheccaxzo… ecchecaxzo… perdiana! 

bravo

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

Licenziare per giusta causa

ma quale giusta causa? ero io la giusta causa. Per questo ho dovuto licenziarne uno solo in tutta la mia vita lavorativa. Gli altri, io compreso, sapevano cosa si deve fare e come si deve farlo per occupare il proprio posto. Nessuno licenzia gente in gamba e che si impegna.

extermination
Inviato

@Jack

11 minuti fa, Jack ha scritto:

Nessuno licenzia gente in gamba e che si impegna.

Dicevo che puoi lasciare a casa i lavativi; un po meno gli incapaci ( virtuali o reali)

Inviato

quello che di media ho visto io però è chi e come quantifica quelli "medi" e "sacrificabili"

Inviato

Ci vuole un audit pubblico guidato da intelligenza artificiale. Esempio: numero di pratiche smaltite distinguendo fra permessi e dinieghi dati (nei vari campi dell’azione amministrativa) nell’unita’ di tempo.

Verificare la tenuta giuridica degli stessi (misurando gli annullamenti degli uni e degli altri in sede giurisdizionale, con sentenze da rendersi entro l’anno almeno nel primo grado): e’ indice di qualita’ la resistenza giuridica alle impugnazioni. 
in tal modo si combina il giudizio quantitativo con quello qualitativo. E incentivare la qualiquantita’ certificata all’esterno (non i premi produttivita’ autoattribuiti) con adeguata remunerazione.

Ovviamente non tutto il personale ha il potere di firma conclusivo. C’e’ quello che opera a monte. Ma una volta che chi ha il potere di firma viene cosi’ responsabilizzato fa camminare anche gli altri pena appunto il licenziamento previo contraddittorio naturalmente.

Inviato

E’ che non si vuole fare perche’ significherebbe rivoluzione culturale. Senza contare che il pi e’ un grande elettore trasversale

e chest e’

extermination
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ci vuole un audit pubblico guidato da intelligenza artificiale. Esempio: numero di pratiche smaltite distinguendo fra permessi e dinieghi dati (nei vari campi dell’azione amministrativa) nell’unita’ di tempo.

Verificare la tenuta giuridica degli stessi (misurando

Questa è "roba" delle società di consulenza-riorganizzazione aziendale degli anni 90  che nel nome del BPR  mettevan  mano nelle aziende fornendo tra le altre cose, liste con nome e cognome degli esuberi!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji