naim Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 46 minuti fa, acam75 ha scritto: ..i woofer delle fact si muovono molto... Sarà dovuto al rapporto dimensionale tra i woofer e il condotto della linea di trasmissione, infatti non ero certo che avessero il medesimo comportamento delle mie che hanno il woofer da 15''. Del resto sono due realizzazioni ben diverse.
naim Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 50 minuti fa, acam75 ha scritto: ...sicuramente io sono più portato ai tubi come ascolto... Ma sai, dipende sempre caso per caso, trovi l'eccellenza in ambedue le tecnologie. Se dovessi utilizzare un'amplificazione a stato solido di livello assoluto, sono certo che saresti portato anche per quel tipo di ascolto. E del resto PMC è un diffusore che di norma viene abbinato ai transistor.
acam75 Inviato 7 Novembre 2022 Autore Inviato 7 Novembre 2022 @naim ...hai dei diffusori fantastici secondo me...ho cercato di prendere le Ib2Se, una coppia usata, ma la richiesta l'ho trovata esagerata...magari un giorno, non si sa mai...
acam75 Inviato 7 Novembre 2022 Autore Inviato 7 Novembre 2022 @davenrk ...vediamo cosa riesco a trovare...forse un finale Ayre...
il Marietto Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 2 ore fa, naim ha scritto: 2 ore fa, acam75 ha scritto: .i woofer delle fact si muovono molto... Sarà dovuto al rapporto dimensionale tra i woofer e il condotto della linea di trasmissione difatti è parso strano anche a me, le mie e quelle ascoltare dal mio dealer non ho mai notato la cosa . sarà il modello specifico .
acam75 Inviato 7 Novembre 2022 Autore Inviato 7 Novembre 2022 @il Marietto ...a onor del vero devo precisare che ci stavo dando dentro col volume, un piccolo ritorno alla mia gioventù con back in black degli ac/dc...l'unico album che mi piace della formazione senza Bon Scott...
acam75 Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 ....alla fine dopo molti test e qualche mese di ascolto devo cospargermi il capo di cenere e dare ragione ai forumer che mi consigliavano di pilotarle con ampli da un buon numero di watt.....altrimenti non si possono apprezzare... 1
Suonatore Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 36 minuti fa, acam75 ha scritto: ampli da un buon numero di watt. che nella fattispecie è....?
acam75 Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 @Suonatore ....ne ho provati diversi....diciamo che ho ottenuto buoni risultati sia con push-pull a tubi, un Cat Jl2 Signature, un Sonic Frontiers Power 2, entrambi 100 watt....poi mi è piaciuto particolarmente con un ML 532...ora sto utilizzando il mio Maestro Anniversary....vorrei provare l'ultimo Audio Analogue Absolute versione RR...mi intriga la possibilità di poterlo fare andare in classe A o in classe AB....
naim Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @acam75 Oppure pilotale con un Bryston 4B Cubed, che non sbagli. E' un abbinamento piuttosto ''collaudato''. 1
Messaggi raccomandati