Vai al contenuto
Melius Club

Il lavaggio del principale componente della catena audio: LE ORECCHIE

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivo direttamente qui per evitare perculazioni nelle sezioni esoteriche e di altRo livello del forum 

Si parla sempre del lavaggio dei vinili, o magari dei potenziometri... ma quanti di voi hanno fatto lavaggio del canale uditivo?

Siete riusciti a sentire differenze?

La mia esperienza:

1)

Dopo immersioni subacquee ascolto MOLTO bene, mi sembra di avere un altro impianto,  con tanti zeri in più 

2) due gocce di debrox prima di andare a letto, e nei giorni successivi sento al PC  i toni del generatore oltre i 15khz.

Qualcun altro può confermare o sono solo le mie fisime audiophile?

• Melius 1
Inviato

Confermo; per far fare un salto di qualità "drammatico"all'impianto

Lavaggio fatto ieri dall'otorino.

Inviato

Ci sono però alcune controindicazioni;

per es.

i violini setosi che si sono cercati a suon di migliaia di euro, potrebbero perdere la setosità ed acquistare (finalmente) maggiore verosimiglianza.

• Haha 2
Inviato

Quindi dopo un intervento simile occorre cambiare impianto? :classic_ohmy:

:classic_laugh:

Inviato

Molti anziani audiofili per la presenza di peli nelle orecchie sono esposti alla bruciatura dei tweeter alzano a 12 DB gli acuti con il volume a ore 13 e un  classico.,,, il lavaggio e inutile serve un pre_pre

ampliphon

Inviato
21 minuti fa, Akla ha scritto:

Molti anziani audiofili per la presenza di peli nelle orecchie

Oltretutto la maggior parte di quelli non mangiano cinghiali, kotekini e non bevono neanche il butigliun. Spesso si cibano soltanto di pesce dell'alto tirreno con merkurio 😂😂

bungalow bill
Inviato

Operazione effettuata domenica mattina , in presenza di un grappino .

extermination
Inviato
1 minuto fa, what ha scritto:

aumentare le alte frequenze

Fai prima a mettere le mani a conchiglia dietro le orecchie.

Inviato

Ora non è che la rimozione dei tappi di cerume vada fatta periodicamente come il cambio dell'olio della macchina, perché non è detto che li si abbia. Un orecchio esterno che funziona bene è per così dire autopulente, nel senso che il cerume un po' per volta viene all'esterno e si stacca. Il lavaggio va fatto solo se c'è il tappo. Con le immersioni è più facile avere problemi ai timpani che non benefici; se in seguito a queste si sente meglio probabilmente è perché era presente dal cerume che si è staccato.

Inviato

@garmax1 tutti i miei impianti sono privi di controllo di tono  ...ma molte vecchie incisioni di scarsa qualita hanno degli acuti orripillanti come mangiare la salama da sugo con i piedi nel freezer .al mese di gennaio con le finestre spalancate a courmayeur

Inviato
31 minuti fa, Akla ha scritto:

mangiare la salama da sugo

Questa salama ti ossessiona! 

Se passi da Cento chiamami chela mangiamo insieme a del pesce di fiume Reno 😜😜

Inviato

@garmax1 pesce mi trovi d accordo purche di qualità  grazie non manchero ma paghi tu tanto x rispettare il bungalow bill trend   ovvero misuro tutto anke la carta igenika

Inviato
4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

ma che state a dì?

Ma che è quel coso ? Oltre alla tromba vedo dei fili che escono dalla cassettina, è una "spia" acustica primordiale a valvole ? E la manovella ?

Inviato

Comunque confermo: la pulizia delle orecchie è importante, e pure il giochetto di what (soffiare aria nelle orecchie tappandosi il naso) funziona.

Prima di farsi tante pippe con cavi e accessori fantasiosi, bisognerebbe considerare che ci sono altri fattori che influiscono realmente sul suono percepito [notare il "percepito"].

Provate anche a spostarvi di appena mezzo metro da quella che ipotizzate essere la posizione ideale di ascolto, e ne sentirete delle belle.

Inviato

Troppa fatica, una volta seduto

• Haha 1
Inviato

Io non ho esperienza di cavi esoterici ma se funzionano può essere per una questione di interfacciamenti elettrici o perchè effettivamente migliori di quelli standard, altrimenti è suggestione. In ogni caso costano cari, a volte troppo per cui prima di comprarli ci penserei due volte se ne avessi la voglia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji