GianDi Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Scrivo direttamente qui per evitare perculazioni nelle sezioni esoteriche e di altRo livello del forum Si parla sempre del lavaggio dei vinili, o magari dei potenziometri... ma quanti di voi hanno fatto lavaggio del canale uditivo? Siete riusciti a sentire differenze? La mia esperienza: 1) Dopo immersioni subacquee ascolto MOLTO bene, mi sembra di avere un altro impianto, con tanti zeri in più 2) due gocce di debrox prima di andare a letto, e nei giorni successivi sento al PC i toni del generatore oltre i 15khz. Qualcun altro può confermare o sono solo le mie fisime audiophile? 1
Revenant Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Confermo; per far fare un salto di qualità "drammatico"all'impianto Lavaggio fatto ieri dall'otorino.
Revenant Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Ci sono però alcune controindicazioni; per es. i violini setosi che si sono cercati a suon di migliaia di euro, potrebbero perdere la setosità ed acquistare (finalmente) maggiore verosimiglianza. 2
Gaspyd Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Quindi dopo un intervento simile occorre cambiare impianto?
Akla Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Molti anziani audiofili per la presenza di peli nelle orecchie sono esposti alla bruciatura dei tweeter alzano a 12 DB gli acuti con il volume a ore 13 e un classico.,,, il lavaggio e inutile serve un pre_pre ampliphon
garmax1 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 21 minuti fa, Akla ha scritto: Molti anziani audiofili per la presenza di peli nelle orecchie Oltretutto la maggior parte di quelli non mangiano cinghiali, kotekini e non bevono neanche il butigliun. Spesso si cibano soltanto di pesce dell'alto tirreno con merkurio 😂😂
bungalow bill Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Operazione effettuata domenica mattina , in presenza di un grappino .
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 28 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Ottobre 2022 Io per far aumentare le alte frequenze mi tappo il naso e comprimo aria nelle orecchie,acquisto almeno 2000/2500 hz.,una specie di equalizzazione fisiologica.Quando è finita di girare la testa ,torno in flat. 4
extermination Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 minuto fa, what ha scritto: aumentare le alte frequenze Fai prima a mettere le mani a conchiglia dietro le orecchie.
Guru Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Ora non è che la rimozione dei tappi di cerume vada fatta periodicamente come il cambio dell'olio della macchina, perché non è detto che li si abbia. Un orecchio esterno che funziona bene è per così dire autopulente, nel senso che il cerume un po' per volta viene all'esterno e si stacca. Il lavaggio va fatto solo se c'è il tappo. Con le immersioni è più facile avere problemi ai timpani che non benefici; se in seguito a queste si sente meglio probabilmente è perché era presente dal cerume che si è staccato.
Akla Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @garmax1 tutti i miei impianti sono privi di controllo di tono ...ma molte vecchie incisioni di scarsa qualita hanno degli acuti orripillanti come mangiare la salama da sugo con i piedi nel freezer .al mese di gennaio con le finestre spalancate a courmayeur
garmax1 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 31 minuti fa, Akla ha scritto: mangiare la salama da sugo Questa salama ti ossessiona! Se passi da Cento chiamami chela mangiamo insieme a del pesce di fiume Reno 😜😜
Akla Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @garmax1 pesce mi trovi d accordo purche di qualità grazie non manchero ma paghi tu tanto x rispettare il bungalow bill trend ovvero misuro tutto anke la carta igenika
Membro_0022 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 4 ore fa, Schelefetris ha scritto: ma che state a dì? Ma che è quel coso ? Oltre alla tromba vedo dei fili che escono dalla cassettina, è una "spia" acustica primordiale a valvole ? E la manovella ?
Membro_0022 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Comunque confermo: la pulizia delle orecchie è importante, e pure il giochetto di what (soffiare aria nelle orecchie tappandosi il naso) funziona. Prima di farsi tante pippe con cavi e accessori fantasiosi, bisognerebbe considerare che ci sono altri fattori che influiscono realmente sul suono percepito [notare il "percepito"]. Provate anche a spostarvi di appena mezzo metro da quella che ipotizzate essere la posizione ideale di ascolto, e ne sentirete delle belle.
Paolo 62 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Io non ho esperienza di cavi esoterici ma se funzionano può essere per una questione di interfacciamenti elettrici o perchè effettivamente migliori di quelli standard, altrimenti è suggestione. In ogni caso costano cari, a volte troppo per cui prima di comprarli ci penserei due volte se ne avessi la voglia.
Messaggi raccomandati