Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per prossimo integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da qualche tempo in programma un cambio integrato , nella lista finale avevo accu e800 , gryphon diablo 300 , burmester 032 , tranne lo 032 gli altri sentiti in due locazioni diverse , comunque rispetto alla mia attuale trattata acusticamente gli ascolti sono stati abbastanzi relativi , non male e800 mentre simile all attuale il diablo , entrambi comunque non mi convincono al 100% per quel che cerco

Ecco che cercando trovo pass lab int 250 , sembra avere quella velocità e controllo sui bassi del gryphon e quei medi alti dell e800 !!!

Qualcuno ha avuto esperienze con questi integrati?

Inviato
42 minuti fa, davenrk ha scritto:

Accuphase molto simile a Gryphon?

No, dice che l''Accu è molto simile a quello che ha attualmente, ma non ti dice di che ampli su tratta.

Ti dà solo qualche indizio, poi sta a te scoprirlo 🤣

Inviato

Per me intende che il Diablo é molto simile al suo attuale ampli.

In tre abbiamo capito tre cose diverse 😉

• Haha 2
Inviato

Dalle mie parti si dice , è più confuso che persuaso 😂

l'ambiente a mio parere è la base da cui devono partire le scelte.

Dipende da diversi fattori, ma sicuramente ci sono amplificatori che con pochi watt ed abbinati correttamente in ambienti non particolarmente grandi, possono suonare in modo egregio.

io credo che dovresti prima raccontare quanto sia grande il tuo ambiente e non per ultimo cosa dovrebbero  far suonare….

• Haha 1
Inviato

Si è vero, dice che il suo attuale è simile al Diablo.

Ma qual è il suo attuale?

Inviato

Secondo me …………… ha un Hegel 390

Inviato

Elenchi dei signori integrati in grado di ricreare della grande musica adesso é una questione di sfumature di capire che timbrica e che anima  vuoi abbia il tuo suono.

Ovviamente qui incidono i dettagli legati al genere che preferiamo ascoltare, all'ambiente d'ascolto e all'abbinamento con i diffusori.

Tra i tre che citi Accuphase é in classe A e la sonorità é un pelino diversa rispetto alla classe AB, sempre per quello che ho sentito nel mio ambiente d'ascolto, quindi già capire tra le due quale ritieni più consona sarebbe un passo in avanti.

Personalmente con i miei diffusori e nel mio ambiente e per i generi musicali che prediligo ho un Luxman 595 A se, molto sottovalutato da molti di noi, in realtà se lo senti un integrato con gran dinamica , trasparenza e capacità di pilotaggio e l'ultimo dei miei pensieri sarebbe cambiarlo 😂.

• Melius 2
Inviato

@serbel

Ho dimenticato di menzionarti 😂 leggi il messaggio sopra .

Ciao Stefano

Inviato

Viste le cifre in ballo, se acquista nuovo dovrebbe pretendere un ascolto a casa propria.

• Melius 1
Inviato

scusate se ho scritto in modo sintetico , intendevo che il gryphon per certi versi assomiglia al mio attuale integrato un hegel 390  , ovviamente il 300 è di altro livello , accuphase è un mondo a parte

Ho creato il topic durante la pausa caffe nel cambio cavo in fibra da 10 m tra sorgente e vpr jvc z7 , dopo 6 anni di uso il vecchio cavo non agganciava più il 4k , probabilmente servivano due caffe !!! , grazie

Tornando in argomento vorrei mantenere le 803 d3 mantenendo  un basso che attualemte ho , veloce e articolato , migliorare la parte medi e alti che male non va tutto sommato ,  penso che alzando l asticella amplificatore abbia margine nei diffusori

Partito con integrati 190 e 390 all in one , nel tempo di un paio di anni sono usati ora come semplici integrati , streamer strambo con roon e qbuz e dac gd audio r7 mk2 , ho quindi la possibilità ora di valutare integrati senza dac interno

Gli ascolti sono stati fatti in due negozi distinti di gryphon e accuphase ma è difficile valutare perfettamente tra diffusori e ambiente diverso , al momento penso a pass lab int 250 , pare un classe ab con integrati sempre polarizzati come un classe a

Inviato

io li cercherei usati in modo da poterli poi provare nel tuo ambiente, se poi non ti piace lo rivendi e non ci smeni troppi soldi e sono apparecchi che li rivendi facilmente

oppure se lo vuoi nuovo, pretendi la prova a casa tua

Inviato

Entrando nel discorso commerciale in maniera semplice e veloce , capisco che esiste un mondo che lavora in negozi e serve arrivare a fine mese in attivo , quando posso  ben volentieri utilizzo il negozio

In questo caso è misto tra nuovo e usato , accu usato al 50% e pass nuovo al 50% , gryphon era demo al 40 ma è stato venduto , era comunque il meno quotato nella mia ricerca , comunque si trovano al 50 usati

Volevo capire da chi li ha avuti , specialmente int 250 , che sensazioni ha dato

Inviato

@serbel Perchè altro livello,l'Hegel 390 almeno da quello he si legge è un superintegrato,forse non ha il blasone e il costo del Gryphon,,,,

Inviato

Certo il 390 è un ottimo integrato ,  se chiedo e studio come sostituirlo da un paio di mesi ci sarà un motivo

Ma il gryphon 300 andrebbe comparato al 590 dell hegel 

Che poi dal 390 al 590 cambi poco o pochino ok , si sa che oltre un certo livello al salire della qualità il prezzo è proporzionalmente alto

• Moderatori
Inviato

Se ti è piaciuta la medio alta Accuphase potresti ascoltare l’E5000 che è in classe ab, il family sound è più o meno simile con 250watt per canale su 8ohm che diventano 320 su 4, potenze di tutto rispetto per i tuoi diffusori.