germe Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Salve a tutti voglio condividere questo mio sentimento con qualcuno che possa capire realmente (la moglie non potra' mai capire 😆) Mi sono trasferito 6 anni fa in Danimarca e all'epoca, per motivi di spazio, decisi di lasciare la mia collezione di (500 e passa) CD nella dimora dei miei genitori in Italia. Decisi di concentrarmi su Vinili e Streaming (Tidal) + tutta la collezione riversata su HD (streammabile in NAS) Ora dopo tutto questo tempo ho finalmente deciso di "riprendermi" l'adorata collezione . Beh ragazzi, che sensazione, che suono, che meraviglioso supporto. Mi chiedo perche' abbia mai deciso di abbandonarlo shame on me 2
Jackhomo Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Mai abbandonato, come non ho mai abbandonato neanche il vinile (anche se la qualità dei vinili attuali lascia spesso a desiderare). Goditi la musica, è l' unica cosa che conta 🙂 Oltre a rammentare che da un pò di tempo grazie ai CD si fanno dei veri e propri affaroni 🙂
Chill Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Sempre ascoltato cd. Nel tempo ho anche collezionato diverse collane dei miei generi preferiti... una ulteriore soddisfazione che solo un supporto fisico riesce a dare... anche questo fa parte del "gioco", secondo me.
maverick Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Sfondamento di una porta, anzi, di un portone, aperta. Lunga, lunghissima vita al cd. Io mi sono fatto una collezione che mi accompagnerà anche negli anni della vecchiaia 🙂 ma non ho alcuna intenzione di smettere. Purtroppo i costi stanno lievemente salendo rispetto a qualche tempo fa; splendidi cofanetti che mi sono accattato a 1 - 1,50 €/cd sono passati a 2- 2,50 €/cd... Me ne farò una ragione 🙂
ar3461 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Oggi come oggi ascoltare un CD ben inciso e masterizzato su un apparecchio di buon livello , anche top vintage , da molte soddisfazioni.... 1
bungalow bill Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Io continuo l'ascolto della musica solo con vinili e cd .
davenrk Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Per me solo ed esclusivamente CD. La liquida per me ha un "sapore" di digitale (dai confronti con alcuni dac anche abbastanza costosi in passato) Per il vinile sono troppo giovane, anzi ero troppo giovane quando ho cominciato ad acquistare i primi impianti hi-fi.
mojo_65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Come non capirti... 😀 Anch'io sono della generazione che ha abbracciato il CD come la liberazione da tutti i mali e confesso di non averlo mai abbandonato pur continuando con gli LP, d'altronde ci sono nato.. Adoro i CD e con la qualità delle registrazioni attuali é ancora un bel sentire.. se fossi veramente saggio mi 'ridurrei' a un lettore CD, amplificatore e un paio di 'casse'.. 😁
CARLO61 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Sono entrato da poco in possesso di un dac Amr e devo dire che sto riscoprendo i miei cd utilizzando il Marantz sa11 s1 come meccanica. Direi che la differenza con il giradischi si è assotigliata parecchio ora.
one4seven Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 4 ore fa, germe ha scritto: Mi chiedo perche' abbia mai deciso di abbandonarlo Per motivi di spazio, lo hai detto poco sopra, no? 🤣 . La "smaterializzazione" dei contenuti per un po' funziona, ma alla fine il piacere di possedere l'oggetto, averlo in mano, mettere insieme una collezione nel tempo, è una parte essenziale del piacere di ascolto. Aivoglia a dire di no... 1
ar3461 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @CARLO61 che modello ? Salto qualitativo grande ?
Gici HV Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Io ho scollegato la presa al mio lettore, quasi esclusivamente solo liquida e non mi pento minimamente.
Look01 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @germe Ho cominciato con le cassette e poi sono passato ai CD ormai ne ho parecchi😂. Ma soprattutto ho dei buoni Lettori e purtroppo se vuoi fare suonare bene qualsiasi altro tipo di formato devi munirti di altrettanto buone sorgenti pena rimanerne deluso. Quindi lunga vita al CD 🤣. 1
CARLO61 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @ar3461 ... diciamo che il salto lo fai a livello di naturalezza di emissione, di allargamento e innalzamento del fronte sonoro. Se provi con una buona registrazione di strumenti acustici hai un contenuto di rilascio armonico superiore...
bungalow bill Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @ar3461 Niente sacd , ho tanti cd e vinili da ascoltare .
giaietto Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Io da quando ho acquistato il primo stereo solo cassette, vinile e CD… questi ultimi due attualmente i formati che ascolto. Mai avuto bisogno di altro.
Messaggi raccomandati