Vai al contenuto
Melius Club

Cannabis, ma sì... facciamo come fanno in Germania

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

vanno nel fosso da soli perché hanno i riflessi super rallentati...

tu ne hai conosciuti? io no

mi sa che pure tu vivi di miti

Inviato

@lello64 Purtroppo ne ho conosciuti. Una rondine non farà primavera, ma non facciamo passare il messaggio che guidare sotto l'effetto del THC non comporti rischi. Non a caso la guida sotto l'effetto di stupefacenti è vietata penso in tutto il mondo. Certo il THC non è una sostanza che dà euforia, ma questo non significa che non renda la guida estremamente pericolosa.

Inviato

Non credo che un governo di destra liberalizzerà mai le droghe, neanche il possesso per uso ricreativo.

Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

piuttosto direi a questi soggetti... trovatemi un caso di persona stesa da uno al volante che abbia solo fumato una canna

Ce ne sono a centiaia.

Basta fare una ricerca so google.

E la stampa riporta solo i casi dove c’e’ scappato il morto, le disgrazie compiute dagli accannati senza conseguenze gravi non fanno notizia, sono migliaia di casi, come e’ logico che sia, se assumi stupefacenti e’ normale che non puoi avere gli stessi riflessi alla guida.

https://www.ottopagine.it/sa/cronaca/271804/17enne-morta-in-un-incidente-arrestato-il-conducente-positivo-alla-cannabis.shtml

……

http://www.norbaonline.it/dettaglio.php?i=72968

……

https://necrologie.repubblica.it/news/106588

…..

https://www.palermotoday.it/cronaca/incidente-stradale/belmonte-mezzagno-morti-arrestato-conducente.html

…..

https://www.primonumero.it/2021/08/positiva-alla-cannabis-la-giovane-che-ha-travolto-la-moto-sulla-bifernina-arrestata-per-omicidio-stradale/1530682436/

…..

https://www.fanpage.it/roma/il-professore-roberto-vitelli-morto-nellincidente-a-ceccano-arrestato-lautomobilista-22enne/

Inviato

Personalmente sono favorevole alla legalizzazione e liberalizzazione della Cannabis, e non condivido la posizione del Centrodestra.

Io farei subito questa legge, semplicissima, che equipara la cannabis con THC a quella senza e quindi permettendone il commercio, cosi’ incrementiamo il turismo cone ad amsterdam.

Pero’, contemporaneamente, farei un’altra legge con la quale si prevede il ritiro immediato della patente a vita se si viene beccati positivi alla cannabis oppure all’alcol sopra i valori  consentiti. 

Ed anche il divieto di pubblicizzare l’uso della cannabis cosi’ come e’ vietato l’uso di sigarette e anche il divieto di farne addirittura oggetto di propaganda.

In sostanza farei una soecie di Legge Severino (pero’ stavolta non retroattiva) che preveda la decadenza immediata di parlamentari, consiglieri regionali e comunali che dovessero fare l’apologia della Cannabis e vantarsi di farne uso o addirittura coltivarla in casa.

Potremmo chiamarla la “legge sardina”.

Inviato

A me pare eccessivo togliere la patente a vita per un solo superamento, può capitare e poi di quanto? Se il limite è 0,5 uno che viene sorpreso a 0,6 deve stare senza macchina a vita? Non esageriamo, può andare per gli alcolizzati o per chi fa una strage e lo stesso valga per ogni tipo di sostanza psicotropa.

Inviato

Si liberalizzera’ quando torneranno al governo forze favorevoli.

non e’ una priorita’

37 minuti fa, Roberto M ha scritto:

oppure all’alcol sopra i valori  consentiti. 

Salvo che non si discenda dalle colline veronesi

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

governo forze favorevoli.

Chi i Casalesi? 😁

• Haha 1
Inviato

partiamo dall'assunto che con nessuna droga in corpo puoi guidare

premesso ciò e dando per scontato che c'è chi se ne fotterà e guiderà lo stesso

vogliamo confrontare il pericolo di quello ubriaco rispetto a quello che si è fumato una canna?

adesso ci manca ancora quello che ci dice che dalla canna si passa alle altre droghe e chiudiamo il cerchio delle banalità bigotte

intanto la germania si aggiunge a quelle nazioni civili dove hanno capito che legalizzare può essere un business statale e una pagnotta che togli alla mafia

il tutto senza che ciò comporti uno stravolgimento delle abitudini delle persone

semplicemente gli introiti vengono dirottati nelle tasche della comunità e non della malavita

Su questo sono d'accordo completamente. 

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Salvo che non si discenda dalle colline veronesi

In tal caso albergo tutta la vita oppure si fa guidare la moglie astemia.

Sono letteralmente terrorizzato da tutte queste teste di cacio al volante che ammazzano una persona al giorno.

Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Potremmo chiamarla la “legge sardina”.

Se Santori fosse o fosse stato in Parlamento avrebbe sicuramente presentato la sua proposta di legge, cosa che non hanno mai fatto i troppi deputati e senatori fannulloni e assenteisti, soprattutto del centrodestra.

• Amministratori
Inviato

i modelli non vnno copiati a metà. In germania come in molt paesi del nord europa è reato penale circolare senza un ocumento di identità valido, è obbligatorio pagare le prestazioni dei medici con bonifico o bollettino di conto corrente postale, la mafia la camorra e la ndrangheta sono podotti di importazione poco graditi.

in germania per svolgere qualunqu attività, nache il panettoere, devi proma frequentare e superare un orso di formazione specifio

Inviato

Pensa se i cuochi non facessero un corsodi formazione specifico

Inviato

e una pagnotta che togli alla mafia

Questa e’ una cosa che non mi ha mai convinto.

la mafia non rinuncia mai al business che potrebbe dirottarsi verso altre attivita’ pericolose per la gente dabbene (in fondo nessuno costringe invece a drogarsi).

• Amministratori
Inviato

@mozarteum e infatti la mia preoccupzione  è che se togli alla mafia il business delle drghe leggere quelle si metterano a spingere per quelle pesanti, erona, crack,lsd

Inviato

è chiaro che drogarsi e bere alcolici è controindicato alla guida, ma vengono scoperti solo quando c'è l'incidente stradale magari col morto; ma andando fuori tema vi dico che quello che mi spaventa più è l'uso improprio del cellulare, d'altra parte mi sembra che oggi sia diventata la più frequente causa di incidenti: il fatto è che questi è facile scovarli ma le forze dell'ordine sembrano far finta di nulla. Certo se poi uno si fa una canna, ha bevuto e sta su wathsapp... che ve lo dico a fare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji