audio2 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 io son qua che aspetto di vedere se i test per i vaccini li hanno veramente fatti come andavano fatti. se ne comincia a parlare adesso, vedremo in futuro.
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 24 minuti fa, criMan ha scritto: Come e' stato scritto decine di volte , la strategia del covid e' mutevole. Perche' mutevole e' la situazione e gli strumenti per affrontarla come avviene negli altri paesi europei. Ci sono parecchi problemi da affrontare tipo come ci dobbiamo comportare con la prossima ondata se e quanta popolazione vaccinare. L'andazzo del "rompete le righe" (come detto gia' da altri) e' iniziato con Draghi e per fortuna aggiungo. Rimane a noi il buon senso di "mascherarsi" per le occasioni, qual'ora poi dovesse ripresentarsi (e si ripresentera') a bomba si spera verranno pressi gli oppotuni e temporanei correttivi sull'uso della mascherina. La discussione invece e' artatamente impostata su novax e sputtanare la meloni, cercando di portare i forumer contro i novax e poi contro il Governo in carica. La lucidita' per affrontare gli argomenti non c'e' piu' , troppa incazzatura per la vittoria della meloni. Qualsiasi argomento viene piegato su questo. Non me lo aspettavo sinceramente. Inizio a capire @nullo. Mi sto' nullizzando. Ma tu hai sentito il discorso della Meloni quando invoca una commissione di inchiesta? Io, che non sono un suo fan ma neanche tanto incazzato per la sua elezione, l'ho trovato alquanto disdicevole. L'unica spiegazione è quella del pagamento di una marchetta a una fetta del suo elettorato. Per quanto riguarda la curvatura degli argomenti, sinceramente, mi sta meravigliando la curvatura di alcuni forumer, riguardo a covid e guerra per esempio, su posizioni che solo qualche settimana fa contrastavano con fierezza e convinzione. Naturalmente discutiamo su un forum tra vecchie conoscenze virtuali, la speranza è che i simpatizzanti di questo governo siano ugualmente attenti e critici su atti concreti di questa compagine governativa.
djansia Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 14 minuti fa, criMan ha scritto: Rimane a noi il buon senso di "mascherarsi" per le occasioni, qual'ora poi dovesse ripresentarsi (e si ripresentera') a bomba si spera verranno pressi gli oppotuni e temporanei correttivi sull'uso della mascherina. Per curiosità, tu la continui a indossare la mascherina nei momenti che ritieni opportuni? Io si, però stranamente da alcuni giorni mi fanno osservazioni e commenti. Non stava succedendo prima, eppure da tanto ormai non è praticamente più obbligatorioa. Mercoledì o giovedì scorso ero dalla mia nipotina, suonano al citofono e mia sorella mi chiede di scendere perché è amazon. Indosso la mascherina negli ascensori, nei bagni pubblici, quando circondato da folla e via dicendo. Comunque, apro il portone al corriere e "Aò tranquillo, guarda che non ce l'ho er covidde...", mi levo la mascherina e gli rispondo a pochi centimetri dalla faccia "Lo so figurati, purtroppo però ho il tempone positivo da stamattina... questi so pe te comunque e grazie " e gli ho dato la mancia. Ora, per fare il fesso ho rischiato anche io ma lui non ha fatto una piega, un mezzo passo indietro, un "bè fai bene a indossarla allora...". Niente. Ieri ho accompagnato al cinema un caro amico di famiglia. Entrando "mascherati" (attenzione anche ai termini) una coppia di anziani ha commentato "Questi ancora con la mascherina?". Due anziani e io l'ho indossata per solidarietà con l'anziano che accompagnavo. Poi l'ho tenuta perché la sala si è riempita di gente starnutante, catarrosa... Draghi ha sbagliato i modi, il nuovo governo ci sta mettendo il carico da novanta... mi spiegate perché Mattarella ha fatto quel discorso però?
wow Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Avere un tampone che certifica di non essere infettati e quindi contagianti, dovrebbe consentire di svolgere il prorpio lavoro,e poi gli è stato vietato di curare e prescrivere anche da remoto,ai propri pazienti. un ignorante che si attesta su posizioni ascientifiche non dovrebbe prescrivere neanche un digestivo. P.s.il tampone non certifica (cfr concetto di certificazione) nulla, è semplicemente un compromesso.
ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ripetiamo per l'ennesima volta, non impedisce ma lo limita di molto. Sono concetti così complicati? Sono vaccinato tre volte perchè ritenevo giusto farlo,ma lo limita non di molto il contagio,tant'è che questa estate,col maggior numero di vaccinati da inizio pandemia e con temperature estive,c'è stata una diffusione altissima.
ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: un ignorante che si attesta su posizioni ascientifiche non dovrebbe prescrivere neanche un digestivo. Guarda che son state le stesse case farmaceutiche produttrici dei vaccini a chiedere la deresponsabilizzazione adducendo come sola ragione,il poco tempo a disposizione per sviluppare questo vaccino.
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Non siamo competenti per mettere in discussione la scelta di un medico di non vaccinarsi, sempre che non sia resa pubblica.
ascoltoebasta Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Andrebbero radiati dall’ordine di categoria come quelli che si sono negati alle visite domiciliari ai loro pazienti in piena pandemia. Ci mancherebbe,opinione tua personale,che vale quanto la mia. Io ne radierei altri,che son peggio dei drogati che rubano i soldi ai pensionati,questi ultimi almeno hanno più attenuanti.
Gaetanoalberto Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non siamo competenti per mettere in discussione la scelta di un medico di non vaccinarsi Beh, potevo farla come DS. Del resto, un principio assoluto di libertà individuale presuppone la libertà di obiezione. Per esempio vedo bene i carabinieri obiettori verso l'uso delle armi, ed i militari pacifisti.
audio2 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 22 minuti fa, djansia ha scritto: perché Mattarella ha fatto quel discorso perchè può farlo, anche se io l' ho trovato quantomeno inopportuno. e che ne sa, più del ministro della sanità che per esempio a differenza del precedente è medico ? d'altronde come da art 72 non è nemmeno responsabile degli atti compiuti nelle sue funzioni, figurati il resto.
criMan Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 26 minuti fa, djansia ha scritto: Per curiosità, tu la continui a indossare la mascherina nei momenti che ritieni opportuni? Io si, io pure, scherziamo. Cerco di usare buon senso. Poi dipende dai momenti dell'anno , in questo periodo come avrai visto ancora fa caldo e quindi per dire se entro in un negozio e ha le porte aperte con ricircolo abbondante non la metto. Siamo andati in ospedale a trovare un parente , mascherina. In negozio da un cliente no vax che non apre porte e finestre manco se lo paghi , mascherina. Con giudizio insomma. Comunque abito in periferia di citta' noi abbiamo meno pressione rispetto a voi che abitate in condominio vedi la rottura dell'ascensore. 1
briandinazareth Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: on siamo competenti per mettere in discussione la scelta di un medico di non vaccinarsi Si che lo siamo, se ci riferiamo alla scienza. Comunque in generale è inutile che ci giriamo attorno, seguire le regole in Italia è da fessi e i governi di destra ci tengono a ribadirlo ogni volta. 1
iBan69 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè può farlo, anche se io l' ho trovato quantomeno inopportuno. Ha fatto benissimo a farlo, perché questo è un governo fortemente politicizzato e di parte. Il fatto che il ministro della salute sia un medico non vuol dire nulla. Esistono anche medici non vax! Mattarella rimane l’ultimo baluardo ad una politica sconsiderata della destra e sono bastati pochi giorni in carica, per rendersene conto.
iBan69 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 28 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non siamo competenti per mettere in discussione la scelta di un medico di non vaccinarsi, sempre che non sia resa pubblica. La stessa scienza, lo dice, ed un medico a quella deve rifarsi, non ad interpretazioni alternative. Altrimenti lo dichiari, saranno i suoi pazienti a giudicarlo.
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @Gaetanoalberto L'obiettore non fa il carabiniere. Il medico che non si vaccina astenendosi dal fare propaganda antivaccinista non dev'essere sanzionato. Manca personale.
Gaetanoalberto Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: che non si vaccina astenendosi Abourando il suo dovere in tempo di pandemia deve subire sanzioni severissime, come un soldato codardo che volge le spalle al nemico
max Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Abourando il suo dovere in tempo di pandemia deve essere dismesso a molti pare sfuggire questo aspetto, i renitenti al vaccino se ne sono stati comodamente in salotto, mentre i loro colleghi spesso ci lasciavano le penne….. prima io e il resto in xxxx….fortunatamente la maggior parte dei medici ha fatto il suo durante la pandemia 1
mozarteum Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Djansia non c’e’ una spiegazione giuridica. Anche l’indulto e l’ amnistia non ce l’hanno. Si valutano le circostanze. Il condono fiscale c’entra poco, riguarda il rispetto di obblighi tributari da cui dipende l’esistenza dello stato. Peraltro se ben fatto un condono fiscale non dovrebbe applicarsi a violazioni accertate con sentenza definitiva. Un condono blando fatto sulla base di accertamenti unilaterali del fisco ancora non accertati giudizialmente e’ tecnicamente una transazione. a meno che non si abbia una concezione autoritaria del fisco per cui una carta del fisco valga una sentenza, cosa poi smentita moltissime volte dall’esito dei contenziosi 1
Messaggi raccomandati