Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Guarda che son state le stesse case farmaceutiche produttrici dei vaccini a chiedere la deresponsabilizzazione adducendo come sola ragione,il poco tempo a disposizione per sviluppare questo vaccino.

Le case farmaceutiche non c'entrano nulla in questo discorso, fermo restando che i vaccini sono stati testati, con successo e con buona pace dei nobrain, su decine e decine di milioni di persone. 

Inviato

I medici che non hanno fatto il vaccino sono una netta minoranza rispetto a quelli che hanno rischiato la vita sul campo; quella del condono per motivi di carenza di personale ( che pure esiste) è una giustificazione vergognosa. Faccio presente, che dove lavoro io, ad esempio, durante il periodo più intenso non ci sono state defezioni in questo senso…. certo tre colleghe sono rimaste incinte e non hanno visto nemmeno un covid, rientreranno nel 2023. Una di queste ha addirittura rotto i cosiddetti per ottenere un trasferimento da noi e dopo tre settimane dall’entrata in servizio era già al 2 mese. Inutile dirvi che non sono state sostituite anche perché in pochi avrebbero accettato in quel momento un incarico temporaneo. Qualcuno di voi non sarà d’accordo, ma penso che queste siano state più codarde dei novax. Nella mia usl la maggior parte dei novax erano tra gli Oss

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Paolo 62 Per esempio, adesso, dopo 14 giorni anche in caso di tampone positivo, al quindicesimo si rientra. 

Potrei essere convinto della rischiosità per me od altri, ma la regola è questa. 

La discuto eventualmente in sede politica, ma in sede pratica doverosamente la applico. 

Non chiedo di fare l'obiettore perché ho paura di infettarmi. 

Inviato

@Gaetanoalberto Sono scelte personali. Io conosco una maestra elementare che per paura di infettarsi si è messa in prepensionamento quando è arrivato il virus.

Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

un medico che non crede alle evidenze scientifiche

Va fatta però una distinzione, posso ammettere, anche se non sono d'accordo, che un medico scelga di non farsi vaccinare assumendosene responsabilità e conseguenze (la sospensione che è provvisoria). Ciò che invece reputo inammissibile, ed è il caso dei medici radiati dall'ordine e che quindi non possono più esercitare, che medici abbiano agito ed agiscano contro le più elementari linee guida medico scientifiche o peggio per il proprio tornaconto personale e mediatico. Questi sì, che vadano a zappare la terra. Ammesso che ne siano capaci.

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per me i medici di base contrari a questo vaccino a cui è stato vietato di lavorare anche da remoto,dovrebbero essere reintegrati in quanto non comportano rischi per i propri pazienti,e questa dovrebbe essere l'unica ragione per motivare una sospensione,questo vaccino ,lo si sapeva dall'inizio,non impediva e non impedisce il contagio,e ci sono state migliaia di persone che si son trovate senza medico di base,che conosceva debolezze e problematiche di salute dei propri pazienti.

Non ho voglia di ricominciare una discussione già fatta più e più volte negli ultimi due anni, ma è grazie ai vaccini e alle persone vaccinate che la pandemia è stata fortemente limitata. 

A mio avviso è inutile girarci intorno, se non esiste più la necessità di vaccinazione possono essere reintegrati, nel momenti dovesse nuovamente esserci tale necessità vanno nuovamente sospesi.

Un medico che non possa o non voglia incontrare i propri pazienti è un medico al 50% inutile, un medico non è un addetto ai call center quindi non capisco per quale motivo un medico di base possa essere esonerato dagli obblighi che ha, che ha avuto o che avrà in quanto personale sanitario. Oltretutto ricordiamoci che ha un contratto con il SSN, quindi è il SSN, il ministero della sanità, a stabilire le regole.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

personali

Mah. Mettersi in pensione lo capisco. Astenersi dal lavoro no. Mi spiace. Non è giusto che ti si consenta di usare l'impiego statale come un bancomat a piacere. 

Inviato
4 ore fa, mariovalvola ha scritto:

L'immunità di gregge con questi vaccini, è assolutamente irraggiungibile

Chi parla ancora di immunità di gregge oggi, si espone inutilmente al ridicolo.

idem chi starnazza allarmatissimo  altrettanto inutilmente.

là fuori, intendo fuori dal forum, la gente va alle fiere, sagre, mercati, centri commerciali, in vacanza qui come all’estero, frequenta bar, ristoranti, terme, ecc.ecc. ... e in “media” si sopravvive con tranquillità, tant’è che dispositivi non se ne vedono che molto sporadicamente.

anche negli ospedali che frequento abbastanza regolarmente per via dei miei vecchi, si vede oggi un chiarissimo lassismo, frutto di una tranquillità oramai solidamente conquistata.

la situazione va monitorata, ma non dipende certo dai forumisti, e tutto questo allarmismo non trova senso alcuno.

per i novax, ricordatevi che pure una zucca come Togliatti ha partorito l’amnistia dopo la guerra, e per reati ben più gravi, la cui punizione non era una piccola multa.

Ps

seguirà un comunicato in giapponese per quelli ancora asserragliati sull’isola, ma tanto quelli manco a Hirohito in persona crederebbero.

pps

grande @criMan

ppps

ma quanto volete campa’? Cit.

...e come...sopratutto!

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Le solite cose all'italiana,  chi segue le regole costantemente cornuto e mazziato.

Ma cornuto e mazziato di cosa??? Ma falla finita!! Ti sei vaccinato perché come il 90% di chi scrive in questa sezione del forum si cagava letteralmente addosso per questo virus!! L'hai fatto perché ci credevi e stop. Chi non si è vaccinato ha pagato la purga? Si ed alla grande! Ma che cavolo vuoi ancora?? Gli ospedali sono in carenza di medici e noi ci permettiamo il lusso di lasciarne a casa centinaia perché non si sono vaccinati a suo tempo!! A me in ospedale interessa essere curato bene e prontamente, non me ne fotte nulla se un medico non si è vaccinato 1 anno fa per un virus che ora non ha più nulla della pericolosità originaria. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Comunque la storia dell'ultimo giapponese è carina...

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Gela80 ha scritto:

L'hai fatto perché ci credevi e stop.

Non si tratta di opinioni, di credere oppure no. Questa è la solita posizione che ignora i fatti.

Si tratta di scienza e di norme per la tutela della salute di tutti e senza vaccino la conta dei morti sarebbe stata molto più elevata, così come la possibilità di tornare alla vita normale.

Ma va bene così, chi segue le c regole è un fesso in questo paese 

Tanto c'è sempre un condono, una sanatoria o un distinguo.

Questa è una differenza culturale profondissima fra noi e il resto dell'Occidente, una di quelle pesanti che ci zavorrano e che è responsabile di buona parte del nostro declino rispetto al resto d'Europa.

Ci costa tantissimo economicamente perché anche agli occhi di chi vorrebbe investire appariamo molto inaffidabili.

E non possiamo neppure dare un gran torto a questa idea 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è una differenza culturale profondissima fra noi e il resto dell'Occidente

ma che stai addì, in europa siamo il quarto paese in % per cicli di vaccinazioni complete covid.

siete annebbiati e obnubilati dai fumi tossici che emanate voi stessi.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma che stai addì, in europa siamo il quarto paese in % per cicli di vaccinazioni complete covid.

siete annebbiati e obnubilati dai fumi tossici che emanate voi stessi.

Però se non sai leggere e capire non è colpa mia. (Normalmente non mi esprimo così, ma cerco di attenermi al tuo tono offensivo).

Prova a rileggere e capire quello che ho scritto, più vedi se parlavo di quanti si sono vaccinati oppure dei condoni.

Poi puoi rispondere su questo, anche se capisco che la sola parola condono ti provoca erezioni adolescenziali  😉

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non ho voglia di ricominciare una discussione già fatta più e più volte negli ultimi due anni

ma infatti,nessuna discussione,io sono vaccinato,tra i tanti cari amici e parenti medici,3 di loro,medici di base,avevano più d'una perplessità su questo tipo di vaccino e per i troppo brevi tempi,ma si sono vaccinati esclusivamente per poter curare i loro pazienti e non lasciarli soli,sono persone che fanno volontariato "psicologico" nelle carceri ed in altre associazioni. Avercene medici e persone così.......anche se nutrivano e nutrono dubbi su questo vaccino.

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

siete annebbiati e obnubilati dai fumi tossici

Ma scusa, una cosa normale, tipo: 1) hai preso una multa, la paghi; 2) sei sospeso a termine, finisce il termine e riprendi; 3) sei stato radiato per comportamenti contrari al codice deontologico, con possibilitá di ricorso ad almeno due gradi di giudizio, quindi agisci secondo sistema, è proprio impraticabile?

Chi viene dopo deve subito scardinare quanto fatto prima. 

Mah...

Chi sia annebbiato è obnubilato magari si può discutere? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio