Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Gela80 ha scritto:

A me in ospedale interessa essere curato bene e prontamente

Appunto, quindi è impossibile fidarsi di medici che si spendono contro le innovazioni, contro i vaccini, contro la ricerca, che non rispettano i regolamenti e se ne fottono dei protocolli.  

Il Servizio Sanitario Nazionale è fondamentalmente basato sulla medicina convenzionale, io crederei anche all'acqua di fonte se servisse come terapia, ma è palese così non è.

• Melius 1
Inviato

1) ma la multa e tutto il resto sono cose giuste e corrette oppure in quanto emanate dal papa re zitti e mosca ?

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Appunto, quindi è impossibile fidarsi di medici che si spendono contro le innovazioni, contro i vaccini, contro la ricerca, che non rispettano i regolamenti e se ne fottono dei protocolli.  

Ok, prendo atto che per te in ospedale sia più importante essere sotto organico ma con solo personale vaccinato rispetto ad un ospedale pienamente efficiente ma con una % di medici non vaccinati. 

Punti di vista...io sono del parere opposto. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma scusa, una cosa normale, tipo: 1) hai preso una multa, la paghi; 2) sei sospeso a termine, finisce il termine e riprendi; 3) sei stato radiato per comportamenti contrari al codice deontologico, con possibilitá di ricorso ad almeno due gradi di giudizio, quindi agisci secondo sistema, è proprio impraticabile?

In Italia? Molto complicato.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma la multa e tutto il resto sono cose giuste e corrette oppure in quanto emanate dal papa re zitti e mosca ?

Ma a questo punto possiamo violare ogni legge, non fermarsi col rosso o non pagare le tasse (scusa, l'ultima è troppo provocatoria 😂).

Siamo poco seri e spesso cialtroni, per questo siamo così refrattari a rispettare le norme ma vorremmo il pugno di ferro verso gli altri.

Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avercene medici e persone così......anche se nutrivano e nutrono dubbi su questo vaccino.

Concordo!

Nessuno di noi ha certezze (*), nè io, nè te, nè mia moglie vaccinata alla primissima tornata in ospedale. Ma non è che razionalmente ci fossero molte alternative

(*) A dire la verità io ho anche una certa "avversione" nei confronti di tutti i farmaci in particolare degli anestetici, e non amo particolarmente chi indossa il camice, ad eccezione di una "certa" dottoressa che mi sopporta da quando avevamo vent'anni, nonostante tutti i miei difetti.

Inviato
4 minuti fa, Gela80 ha scritto:

per te in ospedale sia più importante essere sotto organico ma con solo personale vaccinato rispetto ad un ospedale pienamente efficiente

Un ospedale con medici che si schierano contro ricerca, innovazione, sperimentazione, protocolli e regole non è un ospedale efficiente e di certo non è un ospedale nel quale cercherei a chi affidare la mia vita in caso di necessità.

Ovvio che per un'unghia incarnita o per bruciare una verruca non mi farei tanti problemi.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

. Semplice funzionamento dei meccanismi regolatori della comunità. 

Si parla di multe a chi non si è vaccinato ora che l'obbligo non c'è più.

Mi pare un tipico caso di guerra finita.

extermination
Inviato

Mah! con tutte le "leggerezze" ( ma anche porcate) all' ordine del giorno di medici di base e medici in corsia  che passano inosservate dall'ordine dei medici, accanirsi ex post contro chi non s'è vaccinato al punto di radiarlo dalla professione mi sembra davvero un eccesso.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Si parla di multe a chi non si è vaccinato ora che l'obbligo non c'è più.

Mi pare un tipico caso di guerra finita.

Si parla di multe relative a quando avevamo gli ospedali al collasso.

Il fatto che non siano state pagate allora non cambia l'elemento temporale

Inviato

secondo me avreste un futuro assicurato nella polizia morale in iran.

• Haha 2
Inviato

Qui si tratta del futuro di un paese da operetta... 

extermination
Inviato
23 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ovvio che per un'unghia incarnita o per bruciare una verruca non mi farei tanti problemi.

Io, da un chirurgo che mi sta mettendo sotto i ferri,  mi aspetto che sappia fare il chirurgo e non mi frega una emerita cippa se si sia vaccinato o meno! Ma siamo diversi.

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Concordo!

Nessuno di noi ha certezze (*), nè io, nè te, nè mia moglie vaccinata alla primissima tornata in ospedale. Ma non è che razionalmente ci fossero molte alternative

(*) A dire la verità io ho anche una certa "avversione" nei confronti di tutti i farmaci in particolare degli anestetici, e non amo particolarmente chi indossa il camice, ad eccezione di una "certa" dottoressa che mi sopporta da quando avevamo vent'anni, nonostante tutti i miei difetti.

Ti capisco ,anch'io tendo a prendere meno medicine possibili,volevo sottolineare che tra i medici che dubitano di questo vaccino,ci sono tanti,tantissimi bravi medici e persone,che invece sembrano essere considerati poco più di nulla,per delle posizioni,almeno i tre medici  miei amici,non campate in aria, e non significa che non comprendessero la grave situazione,ma è diverso dal valutare questo vaccino,il tipo di vaccino che è, e il poco tempo disponibile per il suo sviluppo. Due di questi miei amici mi avevano detto più d'un anno fa,che probabilmente ci sarebbero stati aumenti di molte malattie autoimmuni latenti e herpes zoster,perchè si sarebbe indebolito il nostro sistema immunitario. Ricordo che questa estate durante una telefonata,gli feci notare l'insistente pubblicità in TV,radio etc, che promuoveva il vaccino contro il fuoco di sant antonio,e lui sogghignò.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Io, da un chirurgo che mi sta mettendo sotto i ferri,  mi aspetto che sappia fare il chirurgo e non mi frega una emerita cippa se si sia vaccinato o meno! Ma siamo diversi.

Quindi, un immuno depresso o un paziente da trapiantare, pensi sia giusto che si faccia operare anche da un medico che ha molte più probabilità di essere portatore o di contagiare di uno vaccinato? Mah... 

Inviato

ci sono tante cose che hanno sottaciuto, compresi i problemi di stress anche gravi.

poi non è possibile che un 90enne con 4 malattie croniche prende il covid, muore ed è morto di covid

mentre un 30enne in piena salute fa il vaccino muore di miocardite eh ma non c'è alcuna relazione

dai per piacere

• Melius 1
Inviato

Ma chi l'ha detto che si radieranno dalla professione i medici non vaccinati? Sono stati radiati dei propagandisti no vax ritenuti un po' troppo rompiscatole e tutto sommato era giusto vista l'emergenza sanitaria.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio