Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 31 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2022 Il contrasto della pandemia per l’assoluta novita’ del virus ha avuto caratteristiche sperimentali improntate al “piu’ probabile che non” (nel senso che il vantaggio dei vaccini avviati alla somministrazione in tempi inusitatamente brevi e’ stato ritenuto di gran lunga superiore agli effetti indesdierati anche gravi che si sono verificati). In quest’approccio necessariamente sperimentale si sono applicate leggi e anche sanzioni per ragioni di sanita’ pubblica impellenti. Nell’urgenza le leggi non sono mai eque e ben fatte (vedi anche quella sugli extraprofitti fatta coi piedi); e comunque scontano anch’esse il vizio originario della sperimentalita’ dell’approccio da cui originano. Ecco perche’ oggi non ha molto senso accanirsi ancora con le sanzioni. Il fatto che un medico sia no questo vax non significa che diventi uno stregone. Sanzionerei econokicamente in modo da punire realmente (non 100 euro) solo i medici che approfittando dei buchi del sistema hanno approfittato della loro scelta di no vax per imboscarsi in un momento drammatico. la radiazione mi pare provvedimento emotivo e sproporzionato oltreche’ dannoso per la penuria di personale medico 3
nullo Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @extermination Solo se sei studente puoi scegliere se studiate o dirigere tu la scuola.
senek65 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 11 ore fa, davenrk ha scritto: Non ci sarà mai giustizia per tutte le persone ingannate dai media e dallo stato, che ora si ritrovano rovinata la vita, penso ad esempio a due ragazze adolescenti che conosco di persona che dal vaccino in poi non hanno più avuto il ciclo, in menopausa a 15 anni, da più di un anno, ma potrei dirne tante altre. Vorrei vedervi nei panni dei loro genitori. Molti qua dentro abbasserebbero un po' le arie. Ecco , io davanti a questi deliri propenderei per qualche mese di reclusione. 1
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @senek65 oramai qualsiasi cosa accada (sempre che davvero accada) dopo il vaccino è un effetto del vaccino anche se perdi la metro e correndo ti sloghi una caviglia è stato il vaccino 😄 ovviamente gli enti che studiano il fenomeno e che dichiarano che gli effetti indesiderati sono in linea con quelli di tutti i vaccini sono in conbutta con il signore oscuro che agisce a livello interplanetario e la sua cricca 😉 1
appecundria Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: approfittato della loro scelta di no vax per imboscarsi Eh ma come lo dimostri?
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Eh ma come lo dimostri? in dubio pro ebete 1
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: è stato il vaccino Ecco perché sto mal di gambe dopo la camminata di sabato, è colpa del vaccino. 1
senek65 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 9 ore fa, nullo ha scritto: livore che leggo qui ad oggi contro i novax è qualcosa che non mi sento di supportare. I novax andavano chiusi in casa, arresti domiciliari. Fine. E li dovrebbero stare anche oggi. Altro che multa di 100 euro.
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Il rapporto di causa ed effetto fra vaccini e, in pochi casi, effetti gravi e’ ammesso anche dalla comunita’ scientifica. Si accetta in questi casi l’impostazione probabilistica. Accade un po’ come quando si gioca al totocalcio. E’ molto difficile quasi impossibile fare 13 nel momento in cui entro dal tabaccaio. Ma la domenica sera un po’ di tredici escono su milioni di giocate.
djansia Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Alcuni miei amici e un paio di loro cugini, dopo le vaccinazioni, si sono ritrovati con le papille gustative interrotte e hanno anche un gomito che fa contatto con il ginocchio.
mozarteum Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: ma come lo dimostri? Rovesciamento dell’onere della provola
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @djansia non è che quelle pupille stavano sulla salerno reggiocalabria?
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si accetta in questi casi l’impostazione probabilistica. Lo si fa inconsapevolmente in moltissime occasioni, ma nel caso dei vaccini si scatena in particolar modo la bêtise.
appecundria Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nell’urgenza le leggi non sono mai eque e ben fatte E infatti! Il comune aveva dato sosta libera nei dintorni dell'hub vaccinale ma una ausiliaria (sicuramente una no-vax) mi ha messo la multa perché per lei il provvedimento non era giustificato. Dovrei beneficiare anche io del condono, o no?
mariovalvola Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Ma il legislatore da quale livello di conoscenza scientifica può legiferare legittimamente? Ricordiamoci che l'autorizzazione per la messa in commercio era condizionata quindi non completa. Chiedo un autorevole parere a @mozarteum Per me il problema è solo questo. Le barricate, le lascerei perdere. Perché in Spagna, popolo mediterraneo come noi, la copertura vaccinale è risultata maggiore senza green pass alla Draghi? Non è che chi doveva formare e informare correttamente in Italia ha sbagliato qualcosa? Ricordiamoci che queste gratuite polarizzazioni, non ci portano da nessuna parte considerando anche l'irraggiungibile immunità di gregge tanto stupidamente narrata anche dalla "scienza" televisiva.
appecundria Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Perché in Spagna, popolo mediterraneo come noi, la copertura vaccinale è risultata maggiore Perché da noi una forza politica ha supportato e promosso i movimenti no-vax dando loro visibilità e popolarità. Loro hanno ricambiato col voto. 1
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @mariovalvolaMagari la storia della Spagna è un po' differente rispetto alla nostra.
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2021: Il vaccino contro COVID-19 non è sperimentale, ma più che sperimentato
Messaggi raccomandati