qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: 20gg dopo la terza vaccinazione m'è venuto un male alla spalla del braccio vaccinato,a volte lancinante,da ormai 11 mesi,non riesco a dormire su quel lato,ho dovuto smettere di giocare a tennis Artrosi... 😂 PS: ho avuto molto più dolore con tre le antitetaniche
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: a mia moglie dopo 25 gg dalla terza vaccinazione è comparsa una malattia autoimmune Ci credo, le avrai fatto "una capa tanta" stressandola tutti i giorni con gli effetti collaterali da vaccino... e lo sanno anche i muri che lo stress è una delle cause di attivazione delle malattie autoimmuni latenti. 🤪 Qualsiasi trattamento che in qualche modo solleciti il sistema immunitario può causare il risveglio di malattie autoimmuni. Che avvenga dopo quasi un mese è piuttosto strano.
criMan Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: dopo la terza vaccinazione m'è venuto un male alla spalla del braccio vaccinato,a volte lancinante,da ormai 11 mesi,non riesco a dormire su quel lato,ho dovuto smettere di giocare a tennis e ho dovuto litigare col mio medico per la segnalazione di possibili danni da vaccino,a mia moglie dopo 25 gg dalla terza vaccinazione è comparsa una malattia autoimmune che forse si sta risolvendo ora, mi dispiace per te e tua moglie ovviamente. Conta pero' quello che accade a livello nazionale con milioni di inoculazioni, anche io sarei incazzato se mi partisse una malattia importante dopo il vaccino. Rientra in quel famoso discorso degli effetti collaterali , per cui io avrei evitato di vaccinare sotto i 60. Sopra hai maggior costo beneficio. Detto questo pero' vorrei anche farti un altro discorso. Il dolore alla spalla sicuramente e' causa del vaccino, ma quando capitano altre malattie fare correlazioni e' tosta. Io stesso 3 anni fa in un anno ho avuto 2 nuove malattie diagnosticate di cui 1 autoimmune (non pericolosa ma fastidiosa). Se fossero capitate non 3 anni fa ma un anno e mezzo fa dopo i vaccini era facile dare la colpa a loro..
criMan Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Dinamica della carica virale delle varianti Delta e Omicron di SARS-CoV-2 a seguito di dosi multiple di vaccino e precedente infezione - PubMed (nih.gov) Astratto Un aspetto importante dell'efficacia del vaccino è il suo impatto sulla trasmissibilità dei patogeni, che comporta importanti implicazioni per le politiche di salute pubblica. Poiché la carica virale è un fattore importante che influenza l'infettività, il suo surrogato di laboratorio, la soglia del ciclo qRT-PCR (Ct), può essere utilizzato per studiare la componente correlata all'infettività dell'efficacia del vaccino. Mentre il declino del vaccino è stato precedentemente osservato per la carica virale durante l'ondata Delta, meno si sa su come la carica virale di Omicron sia influenzata dallo stato di vaccinazione e se la protezione dalle infezioni naturali e derivate dal vaccino siano sostenute. Analizzando i risultati di oltre 460.000 individui, dimostriamo che mentre la recente vaccinazione riduce la carica virale di Omicron, il suo effetto diminuisce rapidamente. Al contrario, è stato dimostrato un tasso di calante significativamente più lento per gli individui COVID-19 guariti. Pertanto, mentre il vaccino è efficace nel ridurre la morbilità e la mortalità, il suo effetto relativamente piccolo sulla trasmissibilità di Omicron (come misurato qui da Ct) e la sua rapida diminuzione della richiesta di rivalutazione delle future campagne di richiamo. --- niente di nuovo , quando usi un vaccino studiato per una variante cinese su un ceppo virale ormai lontano dall'originale (Omicron) l'efficacia cala e cala drasticamente l'effetto sterilizzante presente solo nella variante cinese . Come gia' si sapeva e' un vaccino con le gambe corte (come ho piu' volte scritto) nel perdere l'altissima efficiacia, quello che poi viene scordato dai novax e' che rimane comunque la protezione che permette di non avere ricoveri gravi o intasare gli ospedali. E' faticoso ma e' cosi'. In sostanza superando omicron come un influenza. Poi ci sono casi e casi ovviamente. Rimane quindi valido per lo scopo per cui e' nato , ridurre morbilita' e mortalita'. Grazie al quale e' tutto aperto oggi. Il senso dell'articolo puo' essere inquadrato nell'importanza di cambiare le vaccinazioni con prodotti piu' recenti ,proprio perche' il vaccino iniziale ormai ha perso l'efficacia iniziale. Infatti e' in corso una campagna con un vaccino aggiornato su Omicron. Potremmo dire quindi un articolo che incita una vaccinazione "aggiornata". Questo e' il senso dell'articolo , poi si e' padroni di rovesciarlo ad uso e consumo novax come meglio si crede. - Per il vecchio discorso " vaccino per andare sui bar e mezzi pubblici "e' roba vecchia gia' ampiamente spiegata e si puo' cercare nelle discussioni.
claravox Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @qzndq3 "Un aspetto importante dell'efficacia del vaccino è il suo impatto sulla trasmissibilità dei patogeni, che comporta importanti implicazioni per le politiche di salute pubblica. Poiché la carica virale è un fattore importante che influenza l'infettività, il suo surrogato di laboratorio, la soglia del ciclo qRT-PCR (Ct), può essere utilizzato per studiare la componente correlata all'infettività dell'efficacia del vaccino. Mentre il declino del vaccino è stato precedentemente osservato per la carica virale durante l'ondata Delta, meno si sa su come la carica virale di Omicron sia influenzata dallo stato di vaccinazione e se la protezione dalle infezioni naturali e derivate dal vaccino siano sostenute. Analizzando i risultati di oltre 460.000 individui, dimostriamo che mentre la recente vaccinazione riduce la carica virale di Omicron, il suo effetto diminuisce rapidamente. Al contrario, è stato dimostrato un tasso di calante significativamente più lento per gli individui COVID-19 guariti. Pertanto, mentre il vaccino è efficace nel ridurre la morbilità e la mortalità, il suo effetto relativamente piccolo sulla trasmissibilità di Omicron (come misurato qui da Ct) e la sua rapida diminuzione della richiesta di rivalutazione delle future campagne di richiamo." https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36344489/
Savgal Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Poco tempo fa girava la barzelletta dell'ingegnere e del no-vax. I due si trovavano all'inizio di un ponte che attraversava un fiume infestato da coccodrilli. Il ponte aveva i suoi anni e il no-vax chiede all'ingegnere se vi fosse qualche rischio nell'attraversare il fiume sul ponte. L'ingegnere risponde che la possibilità che il ponte crolli è dello 0,00000001%, al che il no-vax risponde che attraverserà il fiume a nuoto. La barzelletta rappresenta bene le convizioni dei no-vax, la rimozione del rischio di contagiarsi e morire, quasi che fosse immune da ogni rischio esterno, la proiezione di questa rimozione attribuendo al solo fattore esterno il rischio di contagiarsi e morire ed infine la razionalizzazione sostenendo che il rischio era molto più basso di quanto avrebbero voluto fargli credere. Sono posizioni che mi ricordano le discussioni fatte con amici e amiche in adolescenza qaundo si cercava di dissuaderli dal loro innamoramento per una ragazza o un ragazzo che non era interessato a loro. A noi era chiaro il disinteresse della persona di cui si erano innamorati, ma di fronte alle nostre osservazioni esprimevano argomentazioni assai fantasiose per negare che questa persona non fosse interessata a lui o lei pur di rifiutare un dato di fatto che a noi amici era chiaro. Per analogia siamo di fronte ad una situazione molto simile, dinanzi a convizioni irrazionali le argomentazioni razionali possono ben poco. 1
P.Bateman Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 L'andamento della guerra, scusate operazione militare speciale, in Ucraina è un effetto indesiderato dei vaccini?
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @claravox Non ho alcun problema con la lingua inglese, lavoro quotidianamente con Americani, Inglesi ed Indiani. Leggi bene tutto l'articolo e non solo quello che è funzionale alle tue opinioni. Adesso ti stai focalizzando sulla durata dell'efficacia del vaccino ai fini della trasmissibilità a terzi non vaccinati delle varianti, ma perdi nuovamente di vista l'obiettivo principale delle vaccinazioni, cioè la riduzione della morbilità e della mortalità nella popolazione vaccinata.
jedi Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @criMan credo che certi scettici o miscredenti,debbano aggrapparsi a certi articoli o pseudiscienziati per avvalorare le loro farneticazioni. Ma oggi ero in un ospedale ,dove la mascherina è obbligatoria e uno è uscito da uno studio ,e a tolto la mascherina e per almeno 10 minuti era lì a guardare i suoi esami. Ad un certo punto ,mi.sono girate le scatole e gli ho detto che è obbligatorio metterla. Questo pezzo di ignorante più o meno della mia età ,seccato mi ha detto che lui rispetta le regole ed io che su questo sono radicalissimo ,ho risposto che non so cosa fa di solito a in questo caso faceva i razzi suoi. Purtroppo per colpa di pochi gli onesti pagano
Schelefetris Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 sono tre anni che parliamo di bias cognitivi, contrariamente al metodo scientifico si ricercano solo i dati ( o pseudo tali) che confermano la propria idea escludendo quelli che la confutano- Se 10 studi pubblicati e non confutati affermano una cosa basta che un infermiere scrive che ha visto una cosa che confuta quegli studi fa si che si escludano gli studi pubblicati e si dia ragione al (spesso presunto) infermiere... per non parlare dei cugggini 😄
Martin Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: lavoro quotidianamente con Americani, Inglesi ed Indiani. E questo merita la mia ammirazione in tema thebookisonthetable, anzi: ti-pukk-iz-ontte-teppel. 😁 1
claravox Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 14 minuti fa, jedi ha scritto: credo che certi scettici o miscredenti,debbano aggrapparsi a certi articoli o pseudiscienziati 2
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Ai chi continua a schierarsi contro i vaccini adducendo motivazioni che francamente ritengo rasentino il ridicolo, chiedo di riflettere: ad inizio 2021 mio suocero, mia suocera e mia madre si sono ammalati di Covid. Mia madre era la sola ad essere cardiopatica ed ipertesa, nonchè l'unica ad essere vaccinata. Mio suocero è morto soffocato dalla polmonite dopo tre settimane di agonia in ospedale Mia madre se l'è cavata con un po' di febbre e dolore alle ossa nel giro di una decina di giorni Mia suocera ha riportato danni neurologici permanenti, non ha più camminato nè dormito serenamente, i quali sono andati via via aggravandosi fino a causare seri problemi anche alla deglutizione fino a provocare lo scorso mese una polmonite ad ingestis, è morta due settimane fa. E' stato per lei e per noi un calvario durato un anno e mezzo.
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 8 minuti fa, claravox ha scritto: Ah ah ah Hai poco da ridere, le vaccinazioni hanno l'obiettivo che ho evidenziato. 8 minuti fa, claravox ha scritto: Tu invece che metti in grassetto “riduzione della morbilità e della mortalità “ cosa faresti? Leggi sopra. 9 minuti fa, claravox ha scritto: Il vaccino, diversamente da quanto era stato affermato, non immunizza. La vaccinazione riduce della sintomatologia durata ed entità. E' quanto è stato dichiarato fin dall'inizio. 11 minuti fa, claravox ha scritto: A comprovare questo stato di fatto non ci sarebbe nemmeno bisogno dei dati ufficiali, che pure cominciano ad essere disponibili. Leggili meglio i dati ufficiali. Possibilmente senza preconcetti. 12 minuti fa, claravox ha scritto: Chiunque se ne può rendere conto guardando nella cerchia delle sue conoscenze. Il vero problema è che non ve ne rendete conto voi novax. Io a guardare nella mia cerchia e in ospedale ho riscontri diametralmente opposti ai tuoi. 13 minuti fa, claravox ha scritto: E' difficile immaginare un trattamento medico dall'esito più fallimentare. E' la tua opinione, di fatto è stato un successo.
claravox Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @qzndq3 un successone direi! Dr. Gorini di Oxford (AstraZeneca), 20-29 aprile 2021: "Efficacia STRABILIANTE dopo la 1 dose AZ. Chi rifiuta il vaccino è un salame. 3 settimane dopo la 1a dose, protezione del 76%, ma meglio fare la 2a dose per aumentare efficacia e durata."
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 17 minuti fa, Martin ha scritto: ti-pukk-iz-ontte-teppel. Esasperato, prima delle ferie ho scritto le istruzioni per andare a fare pipì e le ho inviate a tutti i miei riporti funzionali distribuiti tra Bangalore e Chennai... I più intelligenti, o che semplicemente avevano voglia di lavorare, hanno capito, hanno smesso di fare domande idiote e si sono allineati, gli altri... beh... li ho "disallocati" facendoli sostituire e molti hanno cambiato azienda.
qzndq3 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 minuto fa, claravox ha scritto: un successone direi! Inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire/capire. Io parlo di mele e tu capisci o vuoi capire pere. Che cavolo c'entra???
Martin Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @qzndq3 Io ho poco a che fare (direttamente) con gli indiani, ma madame ci litiga spesso e per ore con conseguenti ricadute sull'umore a fine giornata delle quali faccio abbondantemente le spese... In questo preciso istante ad esempio sta smadonnando in conference (nella stanza a fianco) col solito indiano incomprensibile che, se dici "i'don't get it", crede sia per ragioni di ipoacusia e prende a tartagliare esattamente come prima, ma urlando nel microfono. 😁
Messaggi raccomandati