senek65 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 29 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Sono dei messaggi vocali di circa due minuti,di due carissimi amici medici 2 medici, 2. Un campione rappresentativo. Speriamo almeno fossero del ramo.
ascoltoebasta Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Adesso, senek65 ha scritto: 2 medici, 2. Un campione rappresentativo. Speriamo almeno fossero del ramo. A parte il fatto che ce ne sono molti altri a sollevare dubbi,ti ricordo che gli stessi produttori dei "vaccini" hanno voluto la deresponsabilizzazione da effetti collaterali,portando come unica ragione il poco tempo a disposizione per produrli e somministrarli,e guarda caso Pfizer sta studiando farmaci contro tali effetti a medio/lungo periodo. 1
senek65 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @ascoltoebasta vabbè non c'è niente da fare.
ascoltoebasta Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: vabbè non c'è niente da fare. Non capisco cosa ci sia di così atroce a far considerazioni per nulla prive di fondamento,ma va bene uguale.
Ivo Perelman Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Ognuno produce e vende come può i propri prodotti. Non ci vedo niente di strano o di sovrannaturale alla Crozza e Red Ronnie
criMan Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: citando i medici amici e parenti,che non sono no vax,mi I medici che citi SONO no vax. Ne conosco pure io uno che era contro il vaccino e diceva che era un influenza è quasi morto. Come ti concentri a cercare opinioni di medici novax impegnati a sentire anche i medici che invece sono coerenti con la scienza odierna. La storia è tutta lì. Come chi fa ricerche sempre a senso unico , purché diano conferme alle proprie tesi. È quella la chiave di volta. Si dice di non guardare il dito che punta la luna ma di guardare la luna stessa. Ecco concentrati non solo a cercare conferme con 2 amici medici ma allarga a chiedere a chi non conferma le tue idee. Poi ti dico un segreto : nessun medico, NESSUNO, ha le capacità tecniche e le conoscenze scientifiche per sparare le fregnacce che dicono. Perché non è il loro campo. Come chiedere ad un esperto pasticcere di costruire una casa. È vergognoso si sbilanciano in questo modo. 1
senek65 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: considerazioni per nulla prive di fondamento, Proprio per nulla
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Come da manuale, il tread ritorna al focus medico-scientifico, il che é completamente OT. E nuovamente senza aggiungere nulla a quanto già discusso negli ultimi due anni e quel che é peggio molti post non si limitano a dichiarare la propria avversione o le proprie preoccupazioni, ma riportano come verità i sentito dire e opinioni altrui prive di fondamento scientifico o confortate da studi clinici o da un minimo di razionalità. Ha ragione @Admin il tread che avrebbe dovuto essere una sana discussione politica, in questi termini non ha piú senso d'essere. imho
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: I medici che citi SONO no vax. I medici che cito li conosco da 20 anni e non sono novax,ma se tu dici che lo sono,ok. Son morti anche medici non novax che han seguito i protocolli. Io mi attengo e seguo sempre la scienza,motivo per cui qualunque religione mi è ben lontana,ma mi informo e cerco di valutare,non bado alle fregnacce,ma ha la mia attenzione chi garbatamente fa considerazioni che possono essere plausibili.
Schelefetris Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: chi garbatamente fa considerazioni che possono essere plausibili perfetta ed educata osservazione ma ricordiamoci che la scienza non postula opinioni ma percorsi ben precisi. Si vuole confutare uno studio in questo caso sui vaccini? ok se ne faccia uno valido e lo si pubblichi affinchè altri scienziati possano valutarlo e, sempre scientificamente, approvarlo o confutarlo. Le opinioni valgono quanto io che affermo di essere stato con la ANtonelli 40 anni fa 😄 1
appecundria Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: non sono novax,ma se tu dici che lo sono,ok Il no-vax è uno che commette certi errori di ragionamento. Poi può pure essere tridosato, conta la fallacia del ragionamento. 2
ascoltoebasta Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Schelefetris @appecundria Mi sembra superfluo sottolineare che questi vaccini sono stati prodotti e somministrati in meno della metà del tempo di tutti gli altri vaccini,(15 mesi) gli altri mediamente dai 3 ai 5 anni,se poi questo per alcuni non è motivo di riflessione,va bene.
Ivo Perelman Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 https://shop.edizioniambiente.it/catalogo/mercanti-di-dubbi "Mercanti di dubbi è il resoconto, dettagliato e avvincente, di come un manipolo di scienziati abbia piegato all’ideologia le proprie conoscenze e le abbia messe a disposizione delle industrie e dei decisori politici. Le loro tattiche, screditare la comunità scientifica e costruire dubbi e incertezze, sono state messe a punto negli anni della Guerra fredda e si sono sviluppate nell’era dei social e delle fake news. Oggi hanno trovato il modo per raggiungere più persone, e per questo Mercanti di dubbi – da cui nel 2014 è stato tratto un docufilm con il titolo omonimo – si conferma come un contributo essenziale al dibattito sul ruolo delle istituzioni scientifiche per il funzionamento delle democrazie."
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 19 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2022 4 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: come un manipolo di scienziati abbia piegato all’ideologia Guarda che si riferisce ai negazionisti. 3
iBan69 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 10 ore fa, appecundria ha scritto: 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Il no-vax è uno che commette certi errori di ragionamento. Concordo, e mi domando se questi errori, sono dovuti solo ad un’ignoranza di fondo, paura o vi è anche una un’intenzione e una volontarietà nel commetterli.
Schelefetris Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @iBan69 spesso tecnica. lo abbiamo visto anche qui, ogni tot tempo arriva qualcuno e riapre concetti vecchi sputtanati e falsi, sparisce e dopo un po' ne arriva un altro a dire le stesse cose, lo stesso lo abbiamo visto durante il pre-elezioni, ci stava qualcuno che apriva 200 topic al giorno spesso di fake news e finite le elezioni è tornato nell'oblio... un po' come a far si che siano presenti certi (pseudo) concetti 1
iBan69 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @Schelefetris ok, ma le fake news, nascono sempre da una volontà di generare dubbi, confusione o negazione, che poi tutto questo derivi da un disegno organizzato o dall’ignoranza del singolo, è sicuramente una piaga della nostra società.
Messaggi raccomandati