criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 10 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: sarebbe un bell'epilogo. Questa frattura non e' avvenuta solo da noi ed e' preoccupante che a veicolarla siano stati i canali spazzatura dei social media , i cosi' detti canali alternativi. Che poi si scoprira' molti essere finanziati dall'Urss. E' venuta a galla una parte "oscura" di persone che uno pensava esistessero ma non cosi' tanto. Quelle che incontri al bar e ti sparano idee folli sul perche' di determinati avvenimenti. Ci metto anche conoscenti miei. Ora li conosciamo meglio e non e' a parer mio una bella cosa, serve un sistema scolastico che formi da questo punto di vista. Non serve omologare persone , serve averli con uno spirito critico e una capacita' di selezione delle informazioni piu' forte.
Schelefetris Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: serve un sistema scolastico che formi io partirei dalle tabelline e dall'analisi grammaticale, ma hanno voluto quasi annullare le bocciature...
LeoCleo Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi chiedo a chi tu ti sia rivolto per acquistare presidi medici, per tua informazione Il negozio di ortopedia interno allo IEO era chiuso, ed erano chiusi anche i due negozi specializzati all’interno dell’ospedale di Niguarda, ho cercato (invano) nei negozi di ortopedia sparsi per la città (Milano), poi per negozi di intimo, infine nei supermermercati. Tutto chiuso. Questa la mia esperienza, e ti ringrazio dell'informazione postuma. Sia chiaro: credo in quella che è stata la tua esperienza. Bisognerebbe aprire un 3D apposito sulle differenze regionali. Amici marchigiani mi chiedevano: com’è la situazione su da voi? E’ vero quello che si dice in TV? Che siete chiusi in casa? Perché in alcune zone d’Italia, il covid l’hanno vissuto solo dalla TV.
Schelefetris Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: io preferisco salsiccia e friarielli informati meglio! nei friarielli c'è un alto contenuto di ferro che associato al grafene dei vaccini... che te lo dico a fà 2
LeoCleo Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: tirare in ballo a vanvera questioni davvero importanti e "orribili" solo per avere ragione a ogni costo. Mi conosci? Sai cosa ho passato? A me non interessa avere ragione, tantomeno avere la tua approvazione.
criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Schelefetris io ho notato che anche persone gamba comunque non hanno questa dote. Non siamo tutti uguali. Puo' darsi che uno sia un buon imprenditore ma il suo QI nell'ambito della selezione delle informazioni e sua analisi sia sotto la media o appena sotto. Puo' darsi anche che uno si scriva in testa una teoria e cerchi di auto approvarla. D'altronde l'analfabetismo funzionale e' questo. Non e' una parolaccia. Ci sono dottori novax e non credo sia un caso. Ne abbiamo avuto pure uno che mi pare prendesse soldi per fare finti green pass da noi , pero' li ' penso entri in gioco anche un po' di delinquenza.. Insomma la faccenda e' complessa e non e' facile spiegarla ,ma c'e' il problema.
appecundria Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: Che poi si scoprira' molti essere finanziati dall'Urss. Caso mai dalla Russia di Putin, punto di riferimento politico e etico del nostro attuale governo.
criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @appecundria guarda , nel 2020 ci metto pure qualche partito italiano di destra . Ma non ne' sono sicuro. La puzza c'e' pero'. Questa cosa se ci pensiamo e' grave , e' grave che tramite i social media si tenti di "ammaestrare" persone. Che sia per l'immigrazione, che sia per creare ostilita' verso lo stato. Pensiamo alla propaganda dei video sul vaccino che fa male a vari livelli , compreso roba idiota tipo ti rimane attaccata la monetina sul braccio. Da chi parte tutta sta' roba? perche'?
Schelefetris Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: Puo' darsi anche che uno si scriva in testa una teoria e cerchi di auto approvarla. ne abbiamo parlato spesso si tratta di bias cognitivi, escludere tutto ciò che va contro la propria tesi. se prendi i decimali del pi-greco troverai anche la soluzione alla più ostica equazione ma è solo perchè un segmento di quei numeri è uguale e non che il signor Pi di Atene lo abbia previsto :D
appecundria Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: Da chi parte tutta sta' roba? perche'? Scherzi a parte, io non so da chi parte. Ci sono diversi indizi che portano a Mosca, di certo è un'arma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Senza dunque ipotizzare collegamenti diretti, pare evidente che il beneficiario sia Meloni. Fatto sta che stanno litigando su tutto e gli unici provvedimenti passati lisci sono quelli a favore dei no-vax.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 27 Dicembre 2022 45 minuti fa, qzndq3 ha scritto: alle calze antitrombo ottime da applicare sulle lamiere delle auto per smorzare le vibrazioni.
criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @LeoCleo cosi' la butto la veloce una. Il mantra passato fino alla nausea "tachipirina e vigile attesa" e' stato usato in tantissime pagine facebook e canali di disinformazione di YouTube (non parliamo di telegram..) per dire : tu ti ammali stai li' , tachipirina e aspetti la morte. Me le ricordo queste cose e ancora le sento dire. Ora e' facile smontare questa cosa per il semplice fatto che la questione e' molto piu' complessa e diversa da come l'hanno veicolata. Stupirebbe sapere per esempio che anche i protocolli di cura domiciliare prevedono in molti casi la vigile attesa. Quello che puo' interessare a Noi e' : perche' tu (canale Alternativo farlocco) mi dici che lo Stato Italiano promuove un protocollo di cura che prevede l'attesa dell'aggravamento dello stato di salute e quindi piu' facilmente la morte? perche' mi vuoi far credere che la sanita' prevede un protocollo che porti la morte del suo assistito? Perche' lo Stato e' cosi' ostile verso di me? mi devo ribellare? Nella mia ribellione con chi devo stare? E risposto a cio'. Perche' io ci sto' credendo a questa cosa? Perche' ho voluto consolidare questo tipo di pensiero senza cercare di capire il perche'? Forse perche' conferma una mia volonta' sottostante di andare sempre contro le Istituzioni? insomma questi giocano con noi provandoci a portare da una parte per motivi forse oscuri.
appecundria Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: "tachipirina e vigile attesa" Bufala https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/sentenze/2022-01-20/vigile-attesa-consiglio-stato-smentisce-tar-092053.php?uuid=AE9EE98&refresh_ce=1 1
Ivo Perelman Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 La sanità costa e fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Dire che è tutto bello e c'è tutto per tutti non significa che lo sia in realtà quando se ne ha bisogno.
criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Bufala https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/sentenze/2022-01-20/vigile-attesa-consiglio-stato-smentisce-tar-092053.php?uuid=AE9EE98&refresh_ce=1 ci credo. Non ho voluto apposta approfondire l'argomento. Che poi il protocollo si e' evoluto nel tempo, al migliorare delle conoscienze come giusto che sia. Oggi per esempio e' normale nella fase iniziale dare brufen invece che tachipirina , almeno il mio medico di base sta facendo cosi' e segue in modo preciso il protocollo del ministero.
criMan Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Che poi la famosa decisione del Tar del Lazio fu usata dai vari gruppi domiciliari per dire le peggiori scemenze a loro favore. Me li ricordo , stiamo vincendo la battaglia della liberta' di cura! Se uno legge la decisione del Tar del Lazio potrebbe pensare che all'epoca chi ha scritto la circolare fosse un po' avvinazzato. Parlava di liberta' prescrittiva , quando non e' mai venuta meno perche' il protocollo era solo indicativo.
Ivo Perelman Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 8 minuti fa, criMan ha scritto: stiamo vincendo la battaglia della liberta' di cura! In USA, paese che sta conducendo la battaglia per la libertà dell'Ucrana, è così. Se hai i soldi fai come ti pare, se non li hai magari vai dall'agopuntore invece che dall'ortopedico, che non è ovunque perché deve mantenere uno studio e senza clienti che possono pagarlo ovviamente non può offire il suo servizio.
LeoCleo Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: l mantra passato fino alla nausea "tachipirina e vigile attesa" E' proprio riportato nel link postato da Appe... che forse non lo ha letto bene. Aggiungo che questa primavera a Milano (sempre meglio specificare) c'erano ancora medici di base che NON accettavano pazienti positivi in ambulatorio (indipendentemente dal fatto che fossero vaccinati o meno) e nemmeno li andavano a visitare a casa. E qual era il protocollo? Ma tanto non ci credete... né io ho i mezzi per o l'interesse a convincervi, anche perché non me ne viene in tasca nulla. Ciascuno viva e pensi quello che vuole, possibilmente senza intaccare le libertà altrui.
Messaggi raccomandati