Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Ancora non l'hai capito? La dialettica di quelli che non cielodicono, che sanno tutto loro, che mio cugggino (tutti grandi scoprititori di complotti & congiure) sono campioni di mischiafrancesche pazzesche, citano altre presunte congiure per dimostrarne una, cambiano continuamente i piani delle discussioni, hanno reti di conoscenze e parenti ai quali è capitato di tutto (mio cugggino, appunto). 

Probabile, ma non mi riguarda. 

Invece, nello specifico, siccome scrivi dopo un mio intervento, potresti dire cosa non è vero nei fatti da me riportati? Dimmi qual è la o le menzogne, in modo che ti possa riportare un articolo di giornale. Anzi, ti faccio anche scegliere la testata. Di mio, posterei articoli del Corriere della Sera. Ma attendo tue. 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Tar del Lazio... consiglio di stato

vabbè tu citi solo i potery forty

extermination
Inviato

Sottotilolato: Luci e ombre sul Covid!

Inviato
25 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E' proprio riportato nel link postato da Appe... che forse non lo ha letto bene. 

Specifica , cosa intenti tu per tachipirina e vigile attesa e cosa tu hai capito dall'articolo che ha postato Appe.

Perche' conferma paro paro quello che ha detto lui.

Ho state dicendo la stessa cosa o tu non hai letto l'articolo.

a me pare molto esplicito , io ho parlato di linee guida che sono cambiate nel tempo ed infatti:

Il Consiglio di Stato ha letto in modo diametralmente opposto la circolare ed afferma:
che il documento contiene, spesso con testuali affermazioni, “raccomandazioni” e non “prescrizioni”, cioè indica comportamenti che secondo la vasta letteratura scientifica ivi allegata in bibliografia, sembrano rappresentare le migliori pratiche, pur con l’ammissione della continua evoluzione in atto;
che di conseguenza non emerge alcun vincolo circa l’esercizio del diritto-dovere del Mmg di scegliere in scienza e coscienza la terapia migliore, laddove i dati contenuti nella circolare sono semmai parametri di riferimento circa le esperienze in atto nei metodi terapeutici a livello anche internazionale;
• che, dunque, la sospensione della circolare, lungi da far “riappropriare” i Mmg della loro funzione e delle loro inattaccabili e inattaccate prerogative di scelta terapeutica (che l’atto non intacca) determinerebbe semmai il venir meno di un documento riassuntivo delle “migliori pratiche” che scienza ed esperienza, in costante evoluzione, hanno sinora individuato, e che i Mmg ben potranno, nello spirito costruttivo della circolazione e diffusione delle informazioni scientifico-mediche, considerare come raccomandabili, salvo scelte che motivatamente, appunto in scienza e coscienza, vogliano effettuare, sotto la propria responsabilità (come è la regola), in casi in cui la raccomandazione non sia ritenuta la via ottimale per la cura del paziente.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Questa la mia esperienza, e ti ringrazio dell'informazione postuma.

Sei iscritto dal 14 Dicembre 2022 quindi le informazioni relative ai tuoi problemi passati non possono purtroppo che essere  a posteriori.

Ho dovuto far riscorso a rivendite di articoli sanitari/parafarmacie per mia madre durante i primi mesi del 2020 ad inizio lockdown e da Febbraio 2021 per mia suocera.

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Bisognerebbe aprire un 3D apposito sulle differenze regionali.

Abitiamo a più o meno 120Km di autostrada, come avrai letto nei miei post. I due negozi di articoli sanitari dai quali mi rifornisco, come ho scritto sono anche delle parafarmacie, sono rimasti aperti durante tutta la pandemia.

Mi stupisce che la "efficientissima" sanità privata lombarda non avesse preso in considerazione le esigenze del bacino di utenza milanese. Vien da pensare che non ci fosse da guadagnarci in modo significativo.

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ottime da applicare sulle lamiere delle auto per smorzare le vibrazioni.

Appiccicandole con l'antirombo :classic_biggrin: 

Le calze antitrombo sono come dice il loro nome sono anti trombo, cioè se tua moglie/compagna le usa, ti tocca chiamare "Federica" :classic_laugh: (il primo amore non si scorda mai)

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ho dovuto far riscorso a rivendite di articoli sanitari/parafarmacie per mia madre durante i primi mesi del 2020 ad inizio lockdown e da Febbraio 2021 per mia suocera.

Idem per mia madre che aveva bisogno di un tutore per la mano.

Farmacie e parafarmacie erano aperte.

Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

siccome scrivi dopo un mio intervento, potresti dire cosa non è vero nei fatti da me riportati? Dimmi qual è la o le menzogne, in modo che ti possa riportare un articolo di giornale.

Penso tu conosca bene il funzionamento di una piattaforma da forum. Il fatto che il mio intervento arrivi dopo il tuo non significa che ce l'avessi con te, anche perché in tal caso ti avrei quotato.

Io mio era un discorso molto in generale.

Ormai i social ci hanno fatto entrare in contatto con una intera categoria di persone che prima era relegata nella aneddotica da bar, ma ora, giustamente, ha anche essa diritto di tribuna.

Mi affascina il loro modo di discutere: discuti di Ucraina e loro ti citano i missili su Cuba, discuti di Covid e loro ti trascinano in una polemica sull'anatocismo bancario e via di questo passo. 

Ti confesso che qualche discussione, non ricordo bene se sullo sbarco sulla luna o sul 5G inoculato via scia chimica mi ha davvero stroncato e l'ultima cosa che farei è quella di impelagarmi in una discussione con qualcuno di essi.   

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, wow ha scritto:

l'ultima cosa che farei è quella di impelagarmi in una discussione con qualcuno di essi.   

In passato ci provai, perdendo pure un sacco di tempo, inutilmente....

Ma quando contestano la scienza e tutti gli studi accademici a priori, confutandoli con imbonitori bislacchi da web, non ci resta che accettare la situazione e abbandonare qualsiasi velleità di dialogo aperto e di buon senso, con la loro inscalfibile ottusità piena di invalicabili pregiudizi. Amen

Inviato

@LUIGI64 posso vantarmi di averlo capito subito :D

appeno leggo un primo periodo novaxiano, negazionista, blioblubbiano incremento la santissima lista utenti ignorati :D 

Inviato
9 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Appe... che forse non lo ha letto bene. 

Io eh? 😂

Inviato
9 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Milano (sempre meglio specificare) c'erano ancora medici di base che NON accettavano pazienti positivi in ambulatorio

Ma davvero? Roba da matti, non volevano mettere nella stessa sala d'aspetto pazienti contagiosi e soggetti a rischio. Che delusione Milano...

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

quando contestano la scienza e tutti gli studi accademici a priori, confutandoli con imbonitori bislacchi

https://en.wikipedia.org/wiki/Scientific_misconduct

Non è niente di nuovo. Per un motivo o l'altro, spiegati nell'articolo di wikipedia, si danno notizie taroccate sui ricerche scientifiche che non è possibile distinguere da quelle vere a causa della complessità della materia.  Per cui si ricade da parte del pubblico che non ha i mezzi tecnici per verificare nella possibilità di crederci o meno. 

Ecco alcuni esempi. Uno del 1869 https://it.wikipedia.org/wiki/Gigante_di_Cardiff

Uno più recente di sinistra https://it.wikipedia.org/wiki/Lysenkoismo

Un'altro risalente al 2005 https://en.wikipedia.org/wiki/Hwang_Woo-suk

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma davvero? Roba da matti, non volevano mettere nella stessa sala d'aspetto pazienti contagiosi e soggetti a rischio. Che delusione Milano...

Considerando che la stessa persona fino ad un minuto prima era al bar, in metropolitana, al supermercato, infine in farmacia... sì, direi proprio roba da matti!

Questa la scenetta (occorsa al papà di un mio amico)

P: Dottore, ho un forte dolore alla gamba ed al basso ventre.

D: Vada in farmacia a fare un tampone.

P: Ma io sto bene, ho fatto anche tre dosi.

D: Non m’interessa, vada a fare un tampone.

[Prenotazione, fila in farmacia, attesa, 15€, porcputt… positivo]

P: Dottore, sono positivo.

D: Non si azzardi a venire in ambulatorio.

P: Ok, mi visita a casa?

D: No, non visito a casa.

P: E quindi?

D: Se non passa prenda un antidolorifico, o vada al pronto soccorso.

Più che Milano, direi che delusione e basta. 

Inviato

ritorna il grafene...stavolta nel brufen :D

grafene nel Brufen: nuova versione di vecchi video

Un singolo grammo di grafene ha un prezzo di circa 50 mila euro (fonte Istituto Italiano di Tecnologia di Genova), e sarebbe decisamente l’inchiostro più costoso partorito da mente umana, che renderebbe una singola pastiglia di Brufen un tesoro troppo prezioso per l’ingestione, adatto per essere conservato in cassetta di sicurezza tra diamanti e preziosi.

-------

della serie, se le cose non le sai... salle! 

:classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

Da Brufen a grafen, il passo è breve...:classic_tongue:

Inviato

Canada: rifiutata causa di infermiere novax, lite temeraria e capziosa

La vicenda comincia ormai un anno fa, nel dicembre del 2021. Tre infermiere canadesi, a pieno inizio della campagna vaccinale nei territori nordamericani vengono segnalate e deferite per una serie di post contro i vaccini. Post che secondo quanto riportato dalla stampa locale, coprono sostanzialmente tutto l’indotto del complotto a noi noto.

Le fake news sui vaccini nocivi, sul piano malefico di Bill Gates in collaborazione coi “Poteri Forti” per sterminare buona parte del genere umano, ma anche bufale dal sapore ormai vintage come quelle sulla presunta correlazione tra vaccini e autismo.

L’associazione degli Infermieri Canadesi condanna la cosa, senza riportare peraltro i nomi delle infermiere ma sanzionandole. I “nomi e cognomi” appaiono sulla stampa locale.

Le tre infermiere decidono di portare in giudizio sia l’Associazione Infermieristica che un piccolo editore locale per la somma di un milione di dollari, lamentando che a cagione dei licenziamenti e della copertura mediatica la loro reputazione era stata “trascinata nel ridicolo”.

Dopo un anno il resoconto: la causa era inammissibile in quanto capziosa e temeraria, secondo la normativa canadese “SLAPP”.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...