Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

Torno adesso da un funerale di una persona morta di COVID, sono rimasto fuori dalla chiesa dove quasi nessuno indossava la mascherina, compresi i familiari che erano con lei fino alla fine.

Incrociamo le dita perché non ci ritroviamo in una nuova emergenza...

Inviato
Il 27/12/2022 at 12:51, LeoCleo ha scritto:

Aggiungo che questa primavera a Milano (sempre meglio specificare) c'erano ancora medici di base che NON accettavano pazienti positivi in ambulatorio

meno male direi

vista anche l'eta non giovanilissima che ha la media dei frequentatori degli ambulatori

.

il mio medico accetta una (una) persona in sala attesa (ne puo contenere una quindicina tranquillamente) e  una (una ) in studio.

.

Gli altri aspettano fuori in cortile 

Se ti becca senza mascherina  in sala attesa si incazza e alla seconda volta parte la richiesta ricusazione assistito. 

.

Sono strafelice di averlo come medico di base

E' uno scrupoloso e attento

D'altronde quando in un paesino di 2000 anime ne hai visti crepare a decine la prudenza ti viene in automatico.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, stefanino ha scritto:

parte la richiesta ricusazione assistito. 

io ho subito la legge del contrappasso, il mio (era solo provvisorio causa decesso del vecchio medico)  è stato arrestato per false vaccinazioni ed ovviamente l'ho ricusato io.

Inviato

Il mio vicino di casa è un infermiere capo sala e da un anno fa i tamponi in un locale apposito. 

L'ultima volta che mi ha tamponato mi ha detto che ai tempi del green pass ha dovuto dire no a tanti svalvolati che volevano un tampone finto positivo per non vaccinarsi. 

Ha detto che pagavano pure bene! 

Inviato

@briandinazareth Condoglianze.

Persona mancata per covid o tra le varie patologie aveva anche il covid?

Perché spiegherebbe l'assenza di mascherina tra i parenti, oltre al fatto che non sia obbligatoria.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

di tanti medici che ti potevano capitare

colpa mia, mi  ero preso uno dello stesso studio del dipartito che invece era bravo.

l'avrò visto si e no due volte e onestamente non mi era piaciuto, infatti avevo detto a mia moglie che appena possibile lo avrei cambiato.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

svalvolati che volevano un tampone finto positivo per non vaccinarsi. 

Per contrappasso, i vaccinati che nel dicembre 2021 correvano in farmacia a tamponarsi risultavano positivi! 

Inviato
11 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Per contrappasso, i vaccinati che nel dicembre 2021 correvano in farmacia a tamponarsi risultavano positivi! 

come i non vaccinati che entravano in contatto con il virus pensa! :classic_biggrin:

perche' il vaccino ti copre evitando il decorso grave! quindi lo superi come una normale influenza!

ottimo no?

ma le cose , come sempre , sono piu' complesse e semplificazioni , come sempre , possono non rappresentare la realta'!

questo per dire che la prima versione del vaccino aveva una copertura che e' cambiata all'avanzare delle varianti.

Pensa che con la variante cinese ci sono studi per cui il primo vaccino rendesse anche asintomatici e non contagiosi.

Ma all'avanzare delle varianti si e' perso tutto questo ; la grande potenzialita' del vaccino ha fatto si che si sia potuto usare per tanto tempo con le varianti indiana e inglese con eccellenti risultati. Come le statistiche dello scorso anno ci hanno mostrato!

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

come i non vaccinati pensa!

Ma magari!!!! 

6 minuti fa, criMan ha scritto:

ma le cose , come sempre , sono piu' complesse e semplificazioni , come sempre , possono non rappresentare la realta'!

Ahia... sei stato contagiato da brianite: occhio a non cronicizzare, puoi ancora guarire. 

Inviato

@LeoCleo mi dispiace eh...

pero' questi video disinformativi da 2 soldi ..

l'abbiamo gia' superata questa fase dai.

La statistica di mio cuggino lasciamola su facebook.

Anzi , sono sicuro che sotto al video ci saranno tanti colleghi novax con pensieri come quello che hai scritto!

sbaglio per caso?

devo andare a vedere i commenti sotto a quel video?:classic_biggrin:

perche' quel tipo di monnezza informativa gia' l'abbiamo trattata a suo tempo!

ce ne sono quanti ne vuoi.

Il vaccino non ha mai protetto da contagio nelle varianti successiva al ceppo originale.....

su questa frase si puo' iniziare un ragionamento di senso compiuto.

Se si vuole.

Se no si torna a vedere quei video. Nessuno lo vieta.

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

hia... sei stato contagiato da brianite: occhio a non cronicizzare, puoi ancora guarire. 

ma che , diciamo che se mi pubblichi teorie novax.

Ti inizio a rispondere come ad un novax.

Quindi o argomenti , se te la senti , oppure ti prendi le risposte.

Quel video fa ridere sotto tanti punti di vista , ed e' roba vecchia gia' ampiamente trattata.

Si vede che ti sei perso qualche puntata.

Torna con qualcosa di recente!

senza offesa eh!

Cosi' la butto la per il tizio del video..

se il 90% delle persone e' vaccinato e il 10% no..

concentrati.

si presentano 100 persone...

tutte e 100 positive.

il vaccino permette il contagio (come abbiamo detto).

DOMANDONE!!!

su 100 tamponi quanti vaccinati positivi avremo?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

pero' questi video disinformativi da 2 soldi ..

Veramente era stato trasmesso al TG1 delle 20...

In cosa è disinformativo? Mostra semplicemente che, nel dicembre 2021 quanto milioni di persone al giorno correvano a tamponarsi, i vaccinati erano positivi tanto quanto i non vaccinati.

Niente di più, niente di meno.

Inviato

Il dottore quando ha capito che ha pestato un merdone (GROSSO) ha pure ritrattato.

Ecco i commenti sotto.

Notare che i tizi che commentano non hanno nemmeno capito cosa hanno visto.

Immagine 2022-12-31 180610.jpg

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

Cosi' la butto la per il tizio del video..

concentrati.

tutte e 100 positive.

Significa che i vaccinati erano positivi come i non vaccinati.

Ti aggiungo un passaggio fondamentale che mi pare sia sfuggito: i primi erano liberi di infettare (lavoro, mezzi di trasporto, alberghi, bar, rispotanti, ecc., mentre i secondi no. 

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Veramente era stato trasmesso al TG1 delle 20...

In cosa è disinformativo? Mostra semplicemente che, nel dicembre 2021 quanto milioni di persone al giorno correvano a tamponarsi, i vaccinati erano positivi tanto quanto i non vaccinati.

quindi mi stai dicendo che non sei in grado di rispondere al quesito che ti ho fatto.

Perche' sei ricaduto nello stesso errore logico.

Ripropongo2 , e' roba gia' trattata.

-------------------

Sapendo che il vaccino permette di infettarsi.

CONCENTRATI.

tutte e 100 positive.

il vaccino permette il contagio (come abbiamo detto).

DOMANDONE!!!

su 100 tamponi quanti vaccinati positivi avremo?

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Ti aggiungo un passaggio fondamentale che mi pare sia sfuggito: i primi erano liberi di infettare (lavoro, mezzi di trasporto, alberghi, bar, rispotanti, ecc., mentre i secondi no. 

il novax ha deciso di non vaccinarsi.

Domanda:

cosa cambia tra vaccinato che va in giro

e non vaccinato che va in giro

entrambi prendono il COVID?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...