Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, criMan ha scritto:

Da chi parte tutta sta' roba? perche'?

Scherzi a parte, io non so da chi parte. Ci sono diversi indizi che portano a Mosca, di certo è un'arma dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Senza dunque ipotizzare collegamenti diretti, pare evidente che il beneficiario sia Meloni.

Fatto sta che stanno litigando su tutto e gli unici provvedimenti passati lisci sono quelli a favore dei no-vax. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684348
Condividi su altri siti

@LeoCleo cosi' la butto la veloce una.

Il mantra passato fino alla nausea "tachipirina e vigile attesa" e' stato usato in tantissime pagine facebook e canali di disinformazione di YouTube (non parliamo di telegram..) per dire : tu ti ammali stai li' , tachipirina e aspetti la morte.

Me le ricordo queste cose e ancora le sento dire.

Ora e' facile smontare questa cosa per il semplice fatto che la questione e' molto piu' complessa e diversa da come l'hanno veicolata. Stupirebbe sapere per esempio che anche i protocolli di cura domiciliare prevedono in molti casi la vigile attesa.

Quello che puo' interessare a Noi e' :

perche' tu (canale Alternativo farlocco) mi dici che lo Stato Italiano promuove un protocollo di cura che prevede l'attesa dell'aggravamento dello stato di salute e quindi piu' facilmente la morte?

perche' mi vuoi far credere che la sanita' prevede un protocollo che porti la morte del suo assistito?

Perche' lo Stato e' cosi' ostile verso di me? mi devo ribellare?

Nella mia ribellione con chi devo stare?

E risposto a cio'.

Perche' io ci sto' credendo a questa cosa?

Perche' ho voluto consolidare questo tipo di pensiero senza cercare di capire il perche'?

Forse perche' conferma una mia volonta' sottostante di andare sempre contro le Istituzioni?

insomma questi giocano con noi provandoci a portare da una parte per motivi forse oscuri.

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684356
Condividi su altri siti

33 minuti fa, appecundria ha scritto:

ci credo.

Non ho voluto apposta approfondire l'argomento.

Che poi il protocollo si e' evoluto nel tempo, al migliorare delle conoscienze come giusto che sia.

Oggi per esempio e' normale nella fase iniziale dare brufen invece che tachipirina , almeno il mio medico di base sta

facendo cosi' e segue in modo preciso il protocollo del ministero.

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684410
Condividi su altri siti

Che poi la famosa decisione del Tar del Lazio fu usata dai vari gruppi domiciliari per dire le peggiori scemenze a loro favore.

Me li ricordo , stiamo vincendo la battaglia della liberta' di cura! :classic_biggrin:

Se uno legge la decisione del Tar del Lazio potrebbe pensare che all'epoca chi ha scritto la circolare fosse un po' avvinazzato. Parlava di liberta' prescrittiva , quando non e' mai venuta meno perche' il protocollo era solo indicativo.

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684416
Condividi su altri siti

8 minuti fa, criMan ha scritto:

stiamo vincendo la battaglia della liberta' di cura!

In USA, paese che sta conducendo la battaglia per la libertà dell'Ucrana, è così. Se hai i soldi fai come ti pare, se non li hai magari vai dall'agopuntore invece che dall'ortopedico, che non è ovunque perché deve mantenere uno studio e senza clienti che possono pagarlo ovviamente non può offire il suo servizio.

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684431
Condividi su altri siti

1 ora fa, criMan ha scritto:

l mantra passato fino alla nausea "tachipirina e vigile attesa"

E' proprio riportato nel link postato da Appe... che forse non lo ha letto bene. 

Aggiungo che questa primavera a Milano (sempre meglio specificare) c'erano ancora medici di base che NON accettavano pazienti positivi in ambulatorio (indipendentemente dal fatto che fossero vaccinati o meno) e nemmeno li andavano a visitare a casa. E qual era il protocollo? Ma tanto non ci credete... né io ho i mezzi per o l'interesse a convincervi, anche perché non me ne viene in tasca nulla. 

Ciascuno viva e pensi quello che vuole, possibilmente senza intaccare le libertà altrui. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684467
Condividi su altri siti

3 ore fa, wow ha scritto:

Ancora non l'hai capito? La dialettica di quelli che non cielodicono, che sanno tutto loro, che mio cugggino (tutti grandi scoprititori di complotti & congiure) sono campioni di mischiafrancesche pazzesche, citano altre presunte congiure per dimostrarne una, cambiano continuamente i piani delle discussioni, hanno reti di conoscenze e parenti ai quali è capitato di tutto (mio cugggino, appunto). 

Probabile, ma non mi riguarda. 

Invece, nello specifico, siccome scrivi dopo un mio intervento, potresti dire cosa non è vero nei fatti da me riportati? Dimmi qual è la o le menzogne, in modo che ti possa riportare un articolo di giornale. Anzi, ti faccio anche scegliere la testata. Di mio, posterei articoli del Corriere della Sera. Ma attendo tue. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684478
Condividi su altri siti

25 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E' proprio riportato nel link postato da Appe... che forse non lo ha letto bene. 

Specifica , cosa intenti tu per tachipirina e vigile attesa e cosa tu hai capito dall'articolo che ha postato Appe.

Perche' conferma paro paro quello che ha detto lui.

Ho state dicendo la stessa cosa o tu non hai letto l'articolo.

a me pare molto esplicito , io ho parlato di linee guida che sono cambiate nel tempo ed infatti:

Il Consiglio di Stato ha letto in modo diametralmente opposto la circolare ed afferma:
che il documento contiene, spesso con testuali affermazioni, “raccomandazioni” e non “prescrizioni”, cioè indica comportamenti che secondo la vasta letteratura scientifica ivi allegata in bibliografia, sembrano rappresentare le migliori pratiche, pur con l’ammissione della continua evoluzione in atto;
che di conseguenza non emerge alcun vincolo circa l’esercizio del diritto-dovere del Mmg di scegliere in scienza e coscienza la terapia migliore, laddove i dati contenuti nella circolare sono semmai parametri di riferimento circa le esperienze in atto nei metodi terapeutici a livello anche internazionale;
• che, dunque, la sospensione della circolare, lungi da far “riappropriare” i Mmg della loro funzione e delle loro inattaccabili e inattaccate prerogative di scelta terapeutica (che l’atto non intacca) determinerebbe semmai il venir meno di un documento riassuntivo delle “migliori pratiche” che scienza ed esperienza, in costante evoluzione, hanno sinora individuato, e che i Mmg ben potranno, nello spirito costruttivo della circolazione e diffusione delle informazioni scientifico-mediche, considerare come raccomandabili, salvo scelte che motivatamente, appunto in scienza e coscienza, vogliano effettuare, sotto la propria responsabilità (come è la regola), in casi in cui la raccomandazione non sia ritenuta la via ottimale per la cura del paziente.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684513
Condividi su altri siti

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Questa la mia esperienza, e ti ringrazio dell'informazione postuma.

Sei iscritto dal 14 Dicembre 2022 quindi le informazioni relative ai tuoi problemi passati non possono purtroppo che essere  a posteriori.

Ho dovuto far riscorso a rivendite di articoli sanitari/parafarmacie per mia madre durante i primi mesi del 2020 ad inizio lockdown e da Febbraio 2021 per mia suocera.

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Bisognerebbe aprire un 3D apposito sulle differenze regionali.

Abitiamo a più o meno 120Km di autostrada, come avrai letto nei miei post. I due negozi di articoli sanitari dai quali mi rifornisco, come ho scritto sono anche delle parafarmacie, sono rimasti aperti durante tutta la pandemia.

Mi stupisce che la "efficientissima" sanità privata lombarda non avesse preso in considerazione le esigenze del bacino di utenza milanese. Vien da pensare che non ci fosse da guadagnarci in modo significativo.

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684551
Condividi su altri siti

2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ottime da applicare sulle lamiere delle auto per smorzare le vibrazioni.

Appiccicandole con l'antirombo :classic_biggrin: 

Le calze antitrombo sono come dice il loro nome sono anti trombo, cioè se tua moglie/compagna le usa, ti tocca chiamare "Federica" :classic_laugh: (il primo amore non si scorda mai)

Link al commento
https://melius.club/topic/10982-la-preoccupante-controffensiva-no-vax/page/76/#findComment-684557
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference