Membro_0015 Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @massimojk ioltrecoi DAC realizzati in FPGA si aprono ... mondi. un po come chi si costruisce gli altoparlanti e chi li compra dalla concorrenza ...
quasar2020 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Lo uso da un annetto in accoppiata con wtfplay in usb e mi da sempre grandissime soddifazioni. Lo consiglio e lo ricomprerei ad occhi chiusi. Per il prezzo è veramente tanta roba.
giannifocus Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @massimojk ciao Massimo, nell’ottica di voler migliorare il dac interno del Node 2i e più precisamente cercare una maggior chiarezza e aria, un pizzico di presenza in più specie in gamma alta pensi che il 30 possa andare in questa direzione? Differenze tra il 30 e il 50? Non voglio investire tanto. grazie.
massimojk Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @giannifocus ciao Gianni e bentrovato, non ho fatto un confronto diretto tra BS e Topping ma francamente ritengo che per migliorare il dac interno del BS bisogna salire rispetto al modello e30. Il 50 non l'ho mai sentito e non mi azzardo a dire nulla. Per me il BS rimane un ottimo prodotto con un eccellente steamer e un dac accettabile. Per quanto riguarda i Topping posso fare solo confronti tra e30 (posseduto) e d90 (in uso) dove il primo eccelleva nel rapporto qualità/prezzo, mentre il secondo su tutto il resto qualità complessiva (timbro, pulizia del suono e dinamica). Per dirla tutta anche il d90 per me presenta un eccellente rapporto q/p ma questo è tutt'altro discorso. Tu sei abituato al Suono con la S maiuscola e il modello e30 rappresenterebbe forse un piccolo piccolo passo in avanti rispetto al dac del BS. Del resto siamo parlando di 2 dac molto simili come impostazione che predilige la musicalità rilassata rispetto alla pulizia, definizione etc. che giocoforza appartiene a macchine di rango superiore. 1
marce61 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Buongiorno @giannifocus @massimojk e tutti i partecipanti. È il mio primo intervento su Melius, spero di non sbagliare lo sbagliabile...vi segnalo il Topping D50S a 159,00 Euro su amazon.fr in stock dal 15 aprile ma già acquistabile. Spedito da Amazon. Non so come inserire il link. Buoni ascolti, Andrea 1
giannifocus Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @marce61 da ieri sono però un possessore di Auralic Altair. 1
stefano_mbp Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 2 minuti fa, giannifocus ha scritto: sono però un possessore di Auralic Altair Congratulazioni! 🍾 .... e come va il giocattolo nuovo?
massimojk Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @marce61 grazie ma da diversi mesi ho il d90 😉 1
giannifocus Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @stefano_mbp appena finito di configurare ora sto ascoltando. Dorei molto bene, l’app è più completa di informazioni su frequenza e profondità bit rispetto quella del Node ma quest’ultima per me ha sempre un punto in più in facilità di gestione.
massimojk Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @giannifocus attendiamo impressioni magari su post dedicato. Intanto buoni ascolti e sempre W la musica 1
marce61 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @massimojk ottima scelta. Io ho pensato di partire basso col D50 S, ordinato oggi come segnalato e abbinato al BS Node2 che ho a casa. Prossimo passo l'alimentatore P50.
massimojk Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @marce61 facci sapere come va, io considero il BS un ottimo prodotto (eccellente streamer e dac accettabile). Chissà se il d50s saprà esprimersi meglio del dac interno del BS.
marce61 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @massimojk volentieri. Il BS Node 2 che possiedo (senza la i) va benissimo e confermo che la app di gestione é perfetta: da me ha sostituito un Pioneer N70 che é durato un giorno (app ridicola). Approfitto del prezzaccio del D 50 S per fare un po' di confronti, ma non arriverà prima del 26 aprile. Vi terrò informati. Buona Pasqua 1
MARK205 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @marce61 ciao .il topping interessa anche a me ma non riesco a trovarlo a quel prezzo su amazon fr. puoi gentilmente darmi qualche indicazione grazie!
marce61 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @MARK205 ciao, ho controllato. In questo momento il D50 S non è più disponibile al prezzo che ho trovato su amazon.fr ma solo a 259,00 euro: il mio ordine risulta valido, spero non venga annullato... P.S. se qualcuno mi spiega come riportare sul forum i link da Amazon, Dodax ecc. vince un Melius a prescindere. Grazie!
carloc1 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Preparatevi perché è in arrivo il Topping D30 pro che dovrebbe essere sensibilmente più musicale degli altri Topping. https://shenzhenaudio.com/products/topping-d30-pro-cs43198-4-chips-xmos-xu208-dsd256-pcm384khz-hi-res-decoder 2
giannifocus Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Che America che hanno scoperto 🤣🤣 preparatevi che tra un po’ ci sarà il ritorno del cd 😂😂 1
Messaggi raccomandati