Vai al contenuto
Melius Club

Topping D50-S

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 5/4/2021 at 12:16, massimojk ha scritto:

Detta così mi tengo stretto il d90 che secondo me si esprime in modo più "naturale" e realistico su tutta la gamma rispetto ai dac che hai indicato tu.

Piena sintonia 🙂👍

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Berico il Topping D50S ha il connettore di alimentazione a banana come tutti (quasi) … però la tensione di alimentazione deve essere 5V quindi quello che hai linkato non va bene perché è 9V

E862B33B-5653-4894-A095-970BF60575E8.jpeg

Inviato

@stefano_mbp Grazie Stefano, vale la pena o  uso uno switch economico ? , poi si mi convince ho visto che topping vende un alimentazione separata , o questa via di mezzo ci può stare? 

Inviato
5 minuti fa, Berico ha scritto:

o questa via di mezzo ci può stare

Direi che sia una via di mezzo più che decorosa … 👍

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp finito catena assemblata al buio, vediamo che succede 😅

Quando arriva tutto metto foto 

Inviato

@Berico penso sia una soluzione soddisfacente e soprattutto economica, fammi sapere

Inviato

Ma per 40 euro in più prendere P50 non lo ritenevate adeguato? Si trovano usati e si vendono bene usati. Lo avevo e l'acquisto è stato molto valido rispetto a molti altri alimentatori. 2 uscite 5 volt ed un'altra più alta.  

Ho usato un buon cavo alimentazione e la qualità generale è salita di molto. 

Inviato

@DubleuIo sto per acquistare un d50s  + p50 che cavo di alimentazione

consiglieresti?

grazie 

Inviato

@MiaN la scelta è ampia, io ne ho molti ma fra i vari impianti ed il riciclo il cavo costa più dell'accoppiata ed è in autocostruzione.

• Thanks 1
Bruno Miranda
Inviato

@MiaN cavo ricable custom e prese Viborg. Minima spesa, massima resa.

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Che filtri consigliate di quelli presenti nel topping d50s?

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

da audiobacon (cosi' per giocare)

FIL 1 (Apodizing fast roll-off filter) – Clean, crisp, quiet. Fantastic separation, layering, and soundstage. A bit cold though.

FIL 2 (Min. phase slow roll-off filter) – Super quiet but not as dynamic. It has more of a crystalline sound. Perhaps tighter than FIL 1?

FIL 3 (Min. phase fast roll-off filter) – Has more weight than #1 and #2. Not as clear and quiet as the previous two filters but has more warmth and rhymic drive. There’s a little bit of grain but dynamic and presents more accurate timbre

FIL 4 (Linear phase slow roll-off filter) – Piano is smooth but voices have some edge to them. Voices aren’t as focused. Mids are carved out a bit. A little patchy.

FIL 5 (Linear phase fast roll-off filter) – A “fatter sound” vs #3. It’s a clearer version of FIL 3. It’s not as warm but presents more depth and defogs more of the music.

FIL 6 (Brick wall filter) – A little layer of coarseness over the entire spectrum. There’s something off about this filter. There’s a sense of hollowness and gaps. The lows and mids are bent and shaped in a weird way. A really confused sound.

FIL 7 (Corrected min. phase fast roll-off filter) – This sounds like FIL 6 with more smoothness and a more nose-pinched sound.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi.

Un paio di domande al volo sul Topping in oggetto…

I vari ingressi coax usb bt opt si equivalgono a livello di qualità oppure ci sono delle differenze?

Quando utilizzo i file 16/44 via Bluetooth in che qualità verranno riprodotti?!

grazie e buona serata….