Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 5 minuti fa, melos62 ha scritto: per queste cose, si intende Posso dirti... Per tante cose! Forse siamo ipercritici e brontoloni, tendiamo al cesarismo ed all'uccisione di Cesare, ma non siamo cosi male come ci dipingiamo. Il vero e principale limite che trovo, è non essere un paese per giovani.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 Il 7/11/2022 at 17:25, Discopersempre2 ha scritto: oldi, fatiche e Madon.ine varie...ma alla fine il risultato è questo: vendimene 5lt. che lo provo!
Discopersempre2 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Come no...La mi venga a trovare😎... così con l' occasione ci sentiamo del buon funky con un "umile"impianto 🥳 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: così con l' occasione ci sentiamo del buon funky con un "umile"impianto beh...umile non direi. 1
wow Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Il 8/11/2022 at 14:51, melos62 ha scritto: basta un po' di esperienza per sentire al gusto se un olio è molto o poco acido, ma per misurarla occorrono strumenti di analisi. Mi raccontavano i vecchi che una volta per saggiare l'olio si mangiava un pezzo di finocchio bagnato nell'olio...
Schelefetris Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @wow non conoscevo questo metodo però nutro dei dubbi, il finocchio altera la percezione al palato, infatti infinocchiare deriva proprio dal fatto che gli osti ingannavano gli acquirenti di vino facendogli prima mangiare finocchio o prodotti con esso tra gli ingredienti 😄 non so se con l'olio cambi qualcosa...
wow Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Schelefetris @Schelefetris se non ricordo male quello che mi raccontavano, il finocchio esalta l'acidità dell'olio. Considera che abbiamo degli oliveti, ma io non ne capisco un amata minghja. Se tutto va bene, dall'anno prossimo li seguirò personalmente.
artepaint Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: gli oliveti ,,,,, dall'anno prossimo li seguirò personalmente beato te, era il mio sogno irrealizzato e ogni tanto vatti a sdraiare accanto a loro ... tutta energia che ti daranno
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2022 Moderatori Inviato 17 Novembre 2022 insomma, a parte uno o due nomi venuti fuori quasi casualmente dopo 9 pagine nessuno ha svelato in quali aziende si appoggia con tanto di nomi e cognomi per condividere e arricchire il 3ad di una qualche utilità per i partecipanti o per chi legge soltanto, ma tutti entusiasti ad elogiare il contadino o l'azienda dove si approvvigionano di cui non si sa chi cavolo sono... fenomeni! 1
samana Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Mi pare che di nomi di aziende ne siano stati fatti parecchi ed in diverse zone. Poi puo’ essere che alcuni abbiano ulivi di proprieta’ e di conseguenza se lo fanno in autonomia. E’ il mio caso ad esempio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Novembre 2022 Moderatori Inviato 19 Novembre 2022 Il 19/11/2022 at 18:10, samana ha scritto: Mi pare che di nomi di aziende ne siano stati fatti parecchi ed in diverse zone qualcuno intervenuto lo fa da se e il rimanente che lo acquista non fa ne nomi ne cognomi di aziende...in nove pagine ne ho contate due di cui una già interpellata aspettando risposta; complimenti, manco andassero a funghi che si fa i pavoni mostrando il raccolto ma omettendo di proposito nel indicare dove son stati raccolti. 1 1
Discopersempre2 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Oggi si travasa l' olio nuovo 😋, per levargli quella poca "feccia" che ha fatto 😎: 1
Messaggi raccomandati