ilbiffo1 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Improvvisamente nel pre senza segnale ad ogni aumento del volume di 0,5 si sente un leggero crepitio e poi un leggero ronzio. Peró su qualche aumento di volume di 0,5 non si sente nulla.Con il segnale musicale aumentando di 0,5 questo aumenta gradualmente ,ma ad un certo punto aumenta molto di più di 0,5 . Senza segnale da 58,5 a 73,5 non c’è ne crepitio ne rumore. Ho cambiato tutte le valvole ,ma il problema rimane.
alberto75 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 ciao, ti dico subito che non sono un tecnico, ma possiedo il Line 1 SE da tanti anni. Ho avuto un problema simile per cui posso dirti che potrebbero esserci due cause, una il potenziometro digitale del volume da sostituire (problema di cui è abbastanza affetto e parlo della linea LINE) secondo un disallineamento di quello che mi hanno detto chiamarsi circuito cross coupled che abbisogna di avere le valvoline non sono bilanciate tra canale sinistro e destro, ma anche i doppi triodi all'interno della singola valvola devono essere matchati e bilanciati tra di loro. Ti consiglierei tre tecnici che conoscono la serie LINE come le loro tasche: 1) Riccardi a Milano 2) Livolsi/Terragni (il tecnico si chiama Giovanni) a Milano 3) Roberto Garaschi a Grottammare (San Benedetto del Tronto) questi qualsiasi problema sul pre in questione te lo riparano. facci sapere come va
Teosound Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Possiedo un Line 1 una volta ho avuto ronzi , pensando alle valvole che dopo portato a controllare , ho dovuto fare una bella riparazione, si erano formati dei loop di massa , che creavano frusci apparivano e sparivano. Comunque poi da allora tutto bene .
ilbiffo1 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 Ho sentito Riccardi, secondo lui è probabile che siano i due integrati PGA2311P del controllo volume. Dato che sono montati su zoccolo li ho comprati e proverò a sostituirli.
alberto75 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @ilbiffo1 strano, sapevo che il line 1 liscio montava i precedenti cirrus logic CS3310, si vede che il tuo era già stato aggiornato. Prova e facci sapere.
Messaggi raccomandati