Vai al contenuto
Melius Club

cerco uno shell portatestina con questo attacco...

Messaggi raccomandati

Inviato

image.png.213fc57e1268ef7d37c251cea068fd61.png

premesso che non me ne intendo proprio, il giradischi sarebbe un imperial PT8800 in (quasi) regalo che appunto manca di testina e shell.

io ero rimasto agli shell con i 4 pin classici, il proprietario indica quello del JVC LA 21: ne conoscete di altri compatibili ?

grazie

Inviato

Il giradischi lo pagherei 10 (dieci) euro, probabilmente sarà il solito apparecchio plasticoso e non vorrei spenderci più di tanto; un paio di testine rimasugli del secolo scorso le ho, magari comincio a portarlo a casa poi cerco con calma uno shell adatto 

Inviato

E' un attacco che era abbastanza comune su gira giapponesi economici anni '80, ricordo qualcosa uguale o simile su un Marantz 2000, solo non credo sarà facile trovare uno shell sfuso, magari dovrai cercare un gira intero.

Non mi innamorerei di pagare quasi niente, con pazienza e qualche deca in più puoi trovare un gira decente e completo.

• Melius 1
Inviato

Sembrerebbe uno shell ADC 7 pin , shell per braccio diritto.

• Amministratori
Inviato

@piergiorgio dihell per bracci dritti ne sono stati prodotti diversi, molti simli ma non sempre copatibili. in qualche cassetto doverei averne un po recuperati in giro, posso edere se ne trovo uno che ci somiglia

• Thanks 1
Inviato

@TheoTks esattamente, compatibile per diversi bracci con attacco a 7 pin.

lo avrei trovato, questo negozio sta a 30 minuti da casa mia 

https://puntinapergiradischi.com/index.php/accessori/903-22-1.html

che dite, per 26 euro in totale (un a testina già ce l'ho in casa) si può fare per completare un secondo impiantino a costo quasi zero ? 

il resto: 

lettore pioneer regalato

coppia di casse philips regalate (da ribordare i wf, lo farò così mi esercito)

ampli Marantz 1030 acquistato dall'amico Crosby, riparato e ripristinato alle condizioni originali

P.S. vedendo sui vari mercatini online i prezzi mi paiono un tantino esagerati: sembra che chi vende giralp, tuner e deck stia vendendo oro e non fermaporte... poi il colpo di fortuna ti capita comunque, ma devi così vederne di acqua passare da seduto sulla riva del fiume

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

E' un attacco che era abbastanza comune su gira giapponesi economici anni '80, ricordo qualcosa uguale o simile su un Marantz 2000

Nei primissimi anni 80, quando arrivò  la moda del braccio dritto, i bracci, montati su moltissimi giradischi, di costruzione Giapponese, soprattutto di catregoria economica, erano prodotti dalla Mitachi quindi avevano lo stesso attacco dello shell.

Tuttavia, alcuni marchi, come Pioneer adottavano bracci, forse prodotti in proprio, che avevano un attacco differente