Vai al contenuto
Melius Club

Gli impianti audio, di serie e optional, delle auto.

Messaggi raccomandati

Adesso, pino ha scritto:

Peccato ormai le  chiavette arrivano tranquillamente a 250 gb,ci starebbero 300/350 cd

Si, ok, peccato che tutti questi bellissimi CD, 300 o 350 che siano, passando dalla presa USB poi te li fanno ascoltare in qualità MP3, perché.... perché sì... perché hanno deciso così. 

E se tu non sei d'accordo, perché vorresti la libertà di fare di più, e sarebbero pure cavoli tuoi se saresti anche disposto a spendere di piu su un impianto car audio, ti rendono lo sforzo del tutto inutile. 

Vogliamo contestarlo, almeno questo?

13 minuti fa, pino ha scritto:

Col Carplay Apple cambia nulla ?

Purtroppo no, non cambia nulla.

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697798
Condividi su altri siti

@Capotasto Ti conviene utilizzare un lettore esterno ed entrare nell'ingresso linea se presente.

La 316d lo aveva,in formato mini jack ( tipo quello delle cuffiette )

Se hai posto nel bracciolo,ci metti il lettore,poi il volume lo regoli coi comandi al volante.

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697799
Condividi su altri siti

29 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

@Capotasto capisco la tua posizione, il mio scetticiamo é determinato da due considerazioni, la prima é che qualsiasi auto, anche premium, durante la marcia produce rumori chiaramente udibili all'interno dell'abitacolo vanificando la microdinamica e la seconda é che mentre si guida i'attenzione é concentrata sulla guida stessa.

Il tutto ovviamente a parità di qualità dell'impianto e della bontà delle qualità acustiche dell'abitacolo.

Desideravo affiliarmi a Capotasto per non farlo sentire così solo :classic_biggrin:

Siamo d’accordo che anche un’auto premium presenta  (un pochino) rumori di marcia e provenienti dall’esterno tali da non poter pensare neanche lontanamente ad un’associazione tra l’auto e il nostro impianto domestico.

Ma chiarificato questo e con buona pace di cactus atomo, ci piace la musica , il suono, il suono “buono” , per questo, sebbene anche io in auto pensi alla sicurezza ed alla concentrazione , mi giovo per ciò che le mie orecchie mi consentono, dell’ascolto di musica accettabile ad una qualità accettabile ma non pessima (vedi es. il fastidio, che diventa anche distraente e deconcentrante alla guida,  nell’ascoltare una radio sintonizzata male oppure una musica in cd /  altri supporti), che risulta fastidiosa causa la pessima qualità.

Per rispondere a qnzt3 devo dire che nella mia auto (che sfortunatamente rispetto alla precedente audi A3) ha un impianto di pessimo livello, il CD è quasi inascoltabile, così come la radio, ma con apple carplay i file sul telefono si sentono meno peggio relativamente agli altri supporti

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697816
Condividi su altri siti

@Capotasto Adesso finalmente capisco il tuo sfogo,ti confesso che inizialmente ero  un po prevenuto.

Perchè spendere 4/5 mila euro in un impianto top,se all'origine gli si da in pasto l'MP3.

Probabilmente gli anni addietro col cd a bordo,poteva avere senso,forse sino 4/5 anni fa.

Attualmente 1000 euro di impianto amplificato van più che bene oltre sarebbero soldi buttati.

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697821
Condividi su altri siti

@Capotasto L'attuale che ho dal 2021,è una km zero prodotta a Marzo 2020,e non ha ne CD ne ingresso linea.

Idem la Up 2022 di mia moglie.

La ex Clio di mia moglie,2009,CD,MP3,ingresso RCA.

Altri tempi,del resto ormai il 99,9 per cento delle persone in casa ascolta la musica,con le cuffiette,il pc,il tv.

E pensare che nel 2014 a Pordenone sono andato ad una fiera Hi Fi Car pazzesca,memorabile,mi aveva catapultato a metà anni 80.

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697882
Condividi su altri siti

42 minuti fa, pino ha scritto:

Adesso finalmente capisco il tuo sfogo,ti confesso che inizialmente ero  un po prevenuto

Ecco, scusa, e non ne capisco il motivo.

Non ho aperto questo thread con l'intenzione di fare una guerra di religione, bensì con la speranza che le persone che scrivono su questo forum, che io reputo dotate di particolare "sensibilità musicale", nel senso di educate al buon suono, mi aiutassero a capire come si comportavano, dal punto di vista audio, i vari modelli di automobili presenti sul mercato, da loro possedute, senza costringermi a fare il tour dei concessionari per constatarlo da me.

Invece la risposta tipica (neanche tanto nascosta tra le righe) è stata: "sei proprio uno scemo se ti illudi di poter sentire differenze in auto tra un file MP3 e uno hi res, per cui non sto neanche a perdere tempo a cercare di risponderti".

Poi magari si ammazzano sui cavi, o sui tavolini che suonano.

Ho fatto notare che qualche tempo fa, non mi ricordo chi e nemmeno dove, ma sicuramente su questo forum, qualcuno aveva scritto che la sua BMW, e non mi ricordo neanche quale modello, aveva una presa USB che lasciava tranquillamente passare i 24/192, cioè la hi res massima.

Bene, ci fosse stato UNO, qui, dopo 7 pagine di thread, che abbia scritto di possedere una BMW, e ce ne sono, e ci abbia confermato o sconfessato questa notizia.

Link al commento
https://melius.club/topic/11027-gli-impianti-audio-di-serie-e-optional-delle-auto/page/9/#findComment-697890
Condividi su altri siti