giogra Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Oggi mentre effettuavo le misure di routine su un amplificatore il mio oscilloscopio mi ha abbandonato,si tratta di un UNAOHM g506 avrà all'incirca 40 anni e naturalmente non è piu in produzione. Ho trovato aperto il fusibile sulla scheda EHT,che dopo la sostituzione continua a saltare. Non possiedo lo schema elettrico e quindi vado a tentoni nella riparazione probabile/impossibile...non so. Il filamento del tubo catodico si illumina ma le tracce non appaiono. Peccato perchè mi ci ero affezionato.
mariovalvola Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Dai negozianti che vendono usati ben ricondizionati, puoi trovare una valida alternativa. Potresti anche inviare a questo operatori il vecchio da riparare anche solo per motivi affettivi
gobert4 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Prova a contattarli e chiedi lo schema. A me hanno passato tutto il materiale a loro disposizione nel database, di un generatore di funzioni.
giogra Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, gobert4 ha scritto: Prova a contattarli Fatto ...speriamo bene...ma nel mentre voglio provare alcuni componenti, magari sono fortunato.
giogra Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 Ecco il colpevole,uno stupido trasformatore elevatore sulla scheda HT ovviamente introvabile....non rimane che cercare uno strumento uguale da qualche parte ed utilizzarlo per parti di ricambio.
captainsensible Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Non c'è nessuna ditta che lo può riavvolgere? CS
giogra Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 7 ore fa, mariovalvola ha scritto: Hai chiesto a Spin se ce l'hanno? Sii piu chiaro
giogra Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 Nessuno perde tempo per lavori cosi piccoli e su minime quantità
mariovalvola Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Spin fa riparazioni. Ammesso e non concesso che quello sia l'unico guasto, potresti chiedere se hanno il pezzo
Messaggi raccomandati