Vai al contenuto
Melius Club

Dal rave allo sciopero alla manifestazione

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi domando a quale livello di abiezione si possa arrivare per aspirare a passare più giorni e notti in un posto dove non esiste neanche il cesso. 

La voglia di sperimentare, perché non sempre ci fermiamo al "mi domando... chissà che o cosa... ". La voglia di trovare noi la risposta e non farcela dare dagli altri. In fondo è questo che forma la nostra esperienza individuale, oltretutto è insaziabile.

Tante esperienze poi incrociano quasi esclusivamente una sorta di "chimica del piacere", quando le fermi?

Credo che nei rave di quel tipo ci si vada per togliersi lo sfizio di tante tra quelle esperienze, in un unico posto, un unico coinvolgimento con persone che cercarcano anche esperienze diverse e non giudicano comunque quelle degli altri. 

Sicuramente è uno strano modo di vivere "le libertà", ma lo sono perché di scelte si tratta.

A me piacerebbe che ci fosse più informazione in tal senso e che le istituzioni ne prendessero parte.

È necessario informare e non proibire solamente. Purtroppo vedo le nuove generazioni correre davvero troppo in fretta, devono essere informati.

Che senso ha vietargli il rave quando già a dodici anni si scambiano foto dei genitali, a quattordici quelle dello stupro che hanno appena commesso, oppure vanno in coma perché mischiano uno sciroppo con chissà checazzodicosa?

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Pensate che i parlamentari di dx accolgano questa mia banale proposta

a dir la verià manco quelli di sx

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

PS ora che c'è una maggioranza forte molto attenta a certe questioni fondamentali per il paese io proporrei il test obbligatorio del capello per tutti i parlamentari da farsi ogni due mesi. 

Skinheads?

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

poi come hai scritto da noi l’alcool si consuma per tradizione ed un consumo moderato non crea ne dipendenza e neppure danni,

Ah no? Credo tu non abbia mai conosciuto un operatore/trice o medico del Sert che si occupi di dipendenze.

Anche l'alcolista più marcio considera il proprio consumo "moderato".

10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la marijuana è roba del passato

Anche no. Ed è tutt'ora perseguita dallo stato italiano sia a livello di consumo che di coltivazione.

Dai non arrampichiamoci sugli specchi e non nascondiamoci dietro al proverbiale dito.

Il bottiglione da due litri di metanolo al supermercato per distruggerti il fegato lo compri quando vuoi, ma se ti beccano per strada a fumare una canna sei segnalato come consumatore e quindi alla seconda sei fottuto.

Pare che qui invece nessuno si preoccupi dei ragazzini che ormai si alcolizzano (più o meno illegamente fino ai 16 e più o meno legalmente dopo) ogni beato WE perchè fa parte del "folclore locale"buttarsi a bere spritz in strada dalle 6 del pomeriggio fino a notte inoltrata.

Sai cos'è?

Ipocrisia.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

a dir la verià manco quelli di sx

Ho fatto una premessa mi pare.

Quelli di SX sono tutti tossici per definizione si sa.

Ma ora la musica è cambiata e la parola d'ordine è ordine e disciplina attendiamo con gioia il test per tutti i parlamentari.

Lo introdurranno? Si, l'anno in cui io diventerò papa. 😄 

6 minuti fa, meliddo ha scritto:

Skinheads?

Il prelievo del pelo è ammesso in ogni parte del corpo, comprese quelle sbiancate 😄 

Inviato

Possiamo quindi considerare il reato di rave party equiparabile all'adunata sediziosa?

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ah no? Credo tu non abbia mai conosciuto un operatore/trice o medico del Sert che si occupi di dipendenze.

Anche l'alcolista più marcio considera il proprio consumo "moderato".

Uno che frequenta il Sert per definizione ha una dipendenza, io ho parlato di chi fa un consumo moderato come fanno milioni di persone in Italia e non solo, persone che bevono moderatamente e saltuariamente.

9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Anche no. Ed è tutt'ora perseguita dallo stato italiano sia a livello di consumo che di coltivazione.

Il consumo di Marijuana in Italia è libero, non viene perseguito e non è reato, ovviamente se ti droghi sei soggetto a delle limitazioni come quando bevi alcolici.

La coltivazione non è libera quasi in nessun paese, resta una droga e non puoi coltivartela, Santori a parte che avrà una deroga vista che ha affermato di coltivarla e cederla agli amici.

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Pare che qui nessuno si preoccupi dei ragazzini che si alcolizzano (più o meno illegamente fino ai 16 e più o meno legalmente dopo) ogni beato WE perchè fa parte del "folclore locale".

Sai cos'è invece? Ipocrisia.

Certo che è un problema, lo è per l’alcool come per le droghe, a quell’età vogliono sballarsi (fatico a capire il perché), lo fanno con quello che trovano disponibile ed al migliore prezzo, cosa è indifferente quindi per assurdo andrebbe proibito tutto ed in effetti lo è, da minorenni non potrebbero bere alcool nei locali e tantomeno drogarsi.

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io ho parlato di chi fa un consumo moderato come fanno milioni di persone in Italia e non solo, persone che bevono moderatamente e saltuariamente.

Come per ogni droga, non esiste affatto il concetto di "saltuario e moderato".

L'alcol è una droga, come tale fa male e crea danni fisici e cognitivi a breve o lungo o lunghissimo termine.  In qualsiasi quantità.

Se a te va bene l'alcol e il fumo no, è un'altro discorso. 

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il consumo di Marijuana in Italia è libero, non viene perseguito e non è reato

Balle.

Nel nostro Paese, l’unica modalità legale per assumere cannabis è l’utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi (realizzati dalle farmacie a partire da fiori di cannabis essiccati e sminuzzati) prescritti da un medico.

L’uso ricreativo di marijuana, erba light compresa, è stato depenalizzato ma è comunque punito (o punibile) come reato amministrativo.

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fatico a capire il perché

Il PD

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Chi nasce quadro non muore tondo. 

Squadrista! 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Come per ogni droga, non esiste affatto il concetto di "saltuario e moderato".

L'alcol è una droga, come tale fa male e crea danni fisici e cognitivi a breve o lungo o lunghissimo termine.  In qualsiasi quantità.

Se a te va bene l'alcol e il fumo no, è un'altro discorso

Io non ho parlato di fumo ma di alcool, per quanto attiene alle disposizioni mediche consigliate:

https://www.salute.gov.it/portale/alcol/dettaglioContenutiAlcol.jsp?lingua=italiano&id=5526&area=alcol&menu=vuoto

Poi si vive benissimo anche da astemi ovviamente.

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Balle.

Nel nostro Paese, l’unica modalità legale per assumere cannabis è l’utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi (realizzati dalle farmacie a partire da fiori di cannabis essiccati e sminuzzati) prescritti da un medico. L’uso ricreativo di marijuana, erba light compresa, è stato depenalizzato ma è comunque punito come reato amministrativo.

È una balla che non sia legale

consumarla, vieni sanzionato solo se ne fai uso in pubblico con un’ammenda, quindi con una sanzione amministrativa, il consumo personale non è sanzionato quindi neppure il possesso di modiche quantità e persino coltivare in casa la quantità necessaria per uso personale non è più reato, questo ammetto che me l’ero dimenticato, anche se credo di averlo letto in passato.
https://www.semidimarijuana.it/blog/post/legalizzazione-cannabis-europa-mondo

“In Italia l’uso ricreativo di Cannabis ed Erba Light (in luoghi pubblici) può essere punito come reato amministrativo. Tuttavia, con una sentenza della Corte Costituzionale del 2019, è stato di fatto depenalizzata la coltivazione in casa di piccole quantità di piante per uso personale.”

Inviato

Ma che c'entrano gli zombie con uno spinello....

Inviato
10 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Il PD

In effetti sopportarlo rappresenta sicuramente un buon motivo per drogarsi.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

solo se ne fai uso in pubblico

🤣 Vedi che fanno bene ad alcolizzarsi i ragazzini? Chi glielo fa fare di rischiare la multa (e la segnalazione come potenziale consumatore a rischio) per una canna in pubblico? 

4 begli sprizzoni con il campari e sono a posto, e la cd società civile anche puo' dormire sonni tranquilli.

Quanta ipocrisia, quante cose si fanno ma non si dicono ...

Un paese di paraventi. E paraculi 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Vedi che fanno bene ad alcolizzarsi i ragazzini? Chi glielo fa fare di rischiare la multa (e la segnalazione come potenziale consumatore a rischio) per una canna in pubblico? 

I ragazzini non potrebbero neppure bere in pubblico, la legge è chiara c’è la multa anche per l’alcol, il punto è che è tutto tollerato, le canne in giro se le fanno in moltissimi, basta sentire l’odore per rendersene conto.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

basta sentire l’odore per rendersene conto.

Ah ma allora sei stato un peccatore! Birbante 😉

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

stigmatizzabili

Non c'è niente di stigmatizzabile. 

C'è la Costituzione Italiana e fino a quando il reato di apologia del fascismo esiste si deve fare rispettare. Poi la carnevalata dell'altro giorno a Predappio era autorizzata? Vedi, non puoi fare una norma con la quale potresti mandare in galera i partecipanti a un un falò sulla spiaggia e poi tollerare la celebrazione della ricorrenza della Marcia su Roma, con tanto di Striscione tricolore riciclato dalla manifestazione no vax di BeSaMe dello scorso anno e pretendere di essere credibile al di fuori dei circoli newfash... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji