Vai al contenuto
Melius Club

Luxman l31

Samu73

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da poco un ampli luxman l 31 ...con già dei diffusori vintage...vorrei prendere un' altra coppia da abbinare ...sempre vintage

Consigli...please

Inviato

come si fa senza sapere quanto vuoi spendere quali hai e perchè ne vuoi un'altra coppia?cosa manca o cosa cerchi?

Inviato

Bisognerebbe anche sapere che musica ascolti, quanto è grande la stanza e di che forma è. Così sforniamo un "consiglio per l'acquisto"... 🙂

Inviato

Sarò piu preciso ho una coppia di diffusori anni 60 circa ...credo che siano autocostruiti con woofer da 30 peerless con magnete in alnico, medio Philips ad3800m e tweeter sempre peerless modello mt 25 a cono , comunque tutti con magnete in alnico...credo con un efficienza di circa 95 db ma sono molto grandi per il mio ambiente di circa 18 metri quadri, misurano 71 cm di altezza 55 di larghezza e 32 di profondità e sono in sospensione pneumatica...hanno un suono molto naturale ma poco esteso sia in basso che in alto anche...se molto veloci e per niente affaticanti....cercavo una coppia con un budget di max 400 euro tipo kef 104 ab o similari

Inviato

@Samu73 Le KEF 104aB sono eccellenti, ma il Luxman L31 è un po' piccolino...

oscilloscopio
Inviato

@Samu73 se le trovi in budget anche una coppia di Ditton 44.

• Amministratori
Inviato

@Samu73 facciamo un passo indietro, hai un ambiente di 18 mq, presumo non dedicato, quindi avrai problemi di collocazione. Prima cosa i diffusori doeve pensi di metterli? su pavimento o suscaffale? e se su pavimento a che distanza dalle pareti??

con il tuo ampliti serv un diffusore dal carico facile e di discreta efficienza, lle ditton 44 sono interessanti ma non mi paiono adatte al tuo luxman e forse neppure al tuo ambiente.

cn 400meuro la scelta è amia ma ti consigli comunque qualcosa che puoi vedere e fotografare di persona, nel vintage il rischio di trovare diffusori sistemata alla come viene viene è alto

Prova a cercare in casa kef, celestion, bw rigorosamente prima serie DM2 dm4 e simili), ma anche electrovoice seie interface, snell k (prima e seconda serie, advent, epicure ecc ecc