Fabio Sodi Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Salve a tutti, da più di un mese ho venduto il mio integrato Naim Supernait 2 con l'idea di salire di livello e il mio interesse si è concentrato esclusivamente tra gli integrati Burmester e Gryphon; il problema è che entrambi godono di qualità indiscussa ma sono due macchine che pongono la musica in maniera molto diversa ed io non avendoli mai sentiti mi sento in difficoltà per fare una scelta, incrementata dal fatto che il mio budget mi permette di acquistare solo nell'usato e trovarli non è facile, figuriamoci poterli anche confrontare!... Dovrebbero pilotare per adesso un paio di Totem Forest Signature in una stanza trattata acusticamente ma molto piccola (12 mq) pertanto molta potenza non serve, e qui si potrebbe già escludere il Burmester 032 ed il Diablo 300, però da molti ho sentito che la differenza con i fratelli minori non riguarda solo la potenza, ed io non voglio fare una spesa nell'ottica del risparmio per poi pensare continuamente a come avrebbe suonato l'altro! Pertanto chiedo a chi conosce queste macchine (Burmester 082 e 032, e Gryphon Diablo 120 e 300), e magari ha avuto modo di provarle, il suo parere e quale di queste mi consiglierebbe. PS: Ascolto musica di tutti i generi ma pochissima classica.
serbel Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Mai sentito il burmester , sentito invece il diablo 300 , ma tralasciando il sentito che varia tra ambiente e diffusori , posso dire questo , il modello top come 300 oppure 032 in questo caso, piloterà i diffusori meglio che i rispettivi modelli inferiori , questo anche a pressioni sonore basse Detto questo capisco il budget , quindi parlando di 082 o 120 valuta bene perchè la differenza di prezzo è abbastanza minima rispetto a 032 almeno Per quello recepito nella rete il burmester datato necessità di una revisione dal costo non indifferente , il gryphon forse si trova meno datato
Moderatori Mister66 Inviato 2 Novembre 2022 Moderatori Inviato 2 Novembre 2022 Ascolta per curiosità se hai occasione l’Accuphase E5000
glucar Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Mister66 uno spettacolo, ma credo fuori budget viste le premesse dell'opener di orientarsi necessariamente sull'usato. Ps: avendo ascoltato sia gryphon che burmester (quest'ultimo non integrato ma pre e finale), per i miei gusti prenderei burm. Ma qui si va nella soggettività
Mr.Bricasti Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @Fabio Sodi Quali sono gli altri componenti del sistema oltre le Forest Signature?
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @Mr.Bricasti Streamer Naim NDX2 con PSU Naim XPS-DR @davenrk 6000€
Lumina Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @Fabio Sodi 14 ore fa, Fabio Sodi ha scritto: PS: Ascolto musica di tutti i generi ma pochissima classica. Conosco abbastanza i Burmester, oggetti a dir poco eccellenti e definitivi ma, a mio parere, a loro agio soprattutto con la musica colta. Non particolarmente coinvolgenti con i generi più moderni. Non dico freddi, ma un po’ algidi. Poi è questione di abbinamenti, soprattutto a questi livelli… personalmente li vedo agli antipodi del Naim, come carattere.
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @Lumina Pensi che il Gryphon si abbinerebbe meglio nella mia catena e per il miei gusti musicali? Però è proprio difficile capirci qualcosa oppure sono io ad essere particolarmente duro; ho letto in svariati commenti che il suono Burmester è molto vicino a quello valvolare - che io immagino, forse sbagliando, un suono caldo - poi molti, come te, dicono che è "algido" quindi tendente al freddo... capisco che sono sensazioni soggettive però così estreme...
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 Anche pre e finale, è solo che ho pensato che con un budget limitato in teoria con il singolo telaio di un integrato, a parità di costo si può ambire ad una qualità migliore rispetto alla coppia pre e finale!...
Lumina Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @Fabio Sodi non ho mai ascoltato i Gryphon in situazioni domestiche e controllate, sentiti spesso alle mostre ma non me la sento di esprimere un giudizio sensato! I Burmester li ho ascoltati, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di accostarli ai valvolari!
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @Lumina ok, grazie per le tue gradite info.
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 Ne frattempo facendo ricerche ed inviando richieste, avrei ricevuto tra le altre, offerte per due prodotti che non conosco ma che essendo sullo stesso segmento ed avendo dei nomi di tutto rispetto mi sono sembrati interessanti: Pass Lab Int.250 e Mark Levinson 5805... cosa ne pensate? sono all'altezza del Diablo 300 e del Burm.032?
mizioa Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Con un budget di 6000 euro il Gryphon 300 devi necessariamente escluderlo perchè anche usato viaggia a livelli di costo più alti. Il Burmester 032 è una bellissima macchina con un gran suono, quando lo trovi controlla solo che sia di produzione recente perchè lo fanno praticamente identico da molti anni e quelli più vecchi potrebbero richiedere un tagliando che la casa madre fa pagare caro.
serbel Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Il punto non è quale è migliore , sono tutti validi , dipende da dove vanno messi e cosa si cerca nel suono Suono valvolare probabilmente è il pass quello che si avvicina di più , questo per un suo progetto di polarizzazione mosfet sempre on , tipo classe A per capirci , burmester e mark ottimi ma va capito bene l oggetto in vendità come anni ecc , gryphon più affidabile nel mucchio usato con suono veloce e dinamico Metterei anche hegel 390 buon prezzo sull usato , risparmieresti oltre 2k , suono tipo gryphon grosso modo Come detto non devi guardare i modelli top e pensare che i rispettivi modelli inferiori siano simili , va studiato il modello specifico
mla Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto: Mark Levinson 5805 Ascoltato a fondo con le Cornwall 4, gran bella macchina, ottimo suono e dotata di tutto. Per me che sono fissato con la pressione sonora i 125W erano pochi, i muri non tremavano abbastanza come per esempio con la coppia Bellini/Donizetti Anniversary, che però ho scartato per altri motivi. Mi è comunque piaciuto molto di più del Luxman 507Z, che ho trovato inadeguato sui bassi per i miei scopi.
Fabio Sodi Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 @mla... ma secondo te il 5805 è globalmente all'altezza del Diablo 300 o del Burmester 032?
Messaggi raccomandati