superwuf Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Ciao a tutti, dovrei sostituire la manopola (knob) tono del mio amplificatore Marantz 6007, sapreste dirmi se sono fissate a pressione al potenziometro o in qualche altro modo? Ho tentato di sfilarla ma non viene via, grazie per l’aiuto!
corrado Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Nel 99% dei casi sono a pressione però spesso bisogna applicare una certa forza. Per curiosità perché devi toglierla?
ernesto62 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Curiosità anche da parte mia. Perché toglierla ?
superwuf Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 Si è lesionata la manopola a causa di una caduta accidentale dell'ampli e la vorrei sostituire, nulla d'importante per fortuna, solo per un aspetto estetico. Il potenziometro sembra che non sia stato danneggiato.
buranide Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 14 ore fa, superwuf ha scritto: se sono fissate a pressione al potenziometro o in qualche altro modo? Se lungo la circonferenza non vedi fori per brugole o viti di fissaggio al potenziometro allora è fissata a pressione e l'albero è sicuramente o zigrinato o sagomato a semicirconferenza. La manopola originale di ricambio mi sa che non sará facile recuperarla...
buranide Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 10 ore fa, superwuf ha scritto: Si è lesionata la manopola a causa di una caduta Se è in plastica allora è sicuramente montata a pressione.... Verifica che non sia il pannello frontale a bloccarla in qualche modo.
superwuf Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @buranide In realtà, la manopola è stata di facile reperibilità tramite un distributore autorizzato Marantz, ricevuta in pochi giorni 😉
superwuf Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 Confermo l'avvenuta sostituzione, effettivamente la manopola era fissata a pressione! Grazie a tutti per l'aiuto 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Aprile 2021 Moderatori Inviato 13 Aprile 2021 Il 10/4/2021 at 18:21, superwuf ha scritto: Ciao a tutti, dovrei sostituire la manopola (knob) tono del mio amplificatore Marantz 6007, titolo in minuscolo per i prossimi 3ad come da correzione.
miguelantoniofernandez Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @superwuf a me invece mancano due manopoline nel mio Marantz Thirty, ma a quale distributore ti sei rivolto? io non ho trovato niente...
Messaggi raccomandati