Vai al contenuto
Melius Club

Marantz PM6007 manopola selettore tono

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dovrei sostituire la manopola (knob) tono del mio amplificatore Marantz 6007, sapreste dirmi se sono fissate a pressione al potenziometro o in qualche altro modo? Ho tentato di sfilarla ma non viene via, grazie per l’aiuto!

Inviato

Nel 99% dei casi sono a pressione però spesso bisogna applicare una certa forza. Per curiosità perché devi toglierla?

Inviato

Curiosità anche da parte mia. Perché toglierla ?

Inviato

Si è lesionata la manopola a causa di una caduta accidentale dell'ampli e la vorrei sostituire, nulla d'importante per fortuna, solo per un aspetto estetico. Il potenziometro sembra che non sia stato danneggiato. 

Inviato
14 ore fa, superwuf ha scritto:

se sono fissate a pressione al potenziometro o in qualche altro modo?

Se lungo la circonferenza non vedi fori per brugole o viti di fissaggio al potenziometro allora è fissata a pressione e l'albero è sicuramente o zigrinato o sagomato a semicirconferenza. La manopola originale di ricambio mi sa che non sará facile recuperarla...

Inviato
10 ore fa, superwuf ha scritto:

Si è lesionata la manopola a causa di una caduta

Se è in plastica allora è sicuramente montata a pressione.... Verifica che non sia il pannello frontale a bloccarla in qualche modo.

Inviato

@buranide In realtà, la manopola è stata di facile reperibilità tramite un distributore autorizzato Marantz, ricevuta in pochi giorni 😉

Inviato

Confermo l'avvenuta sostituzione, effettivamente la manopola era fissata a pressione! Grazie a tutti per l'aiuto

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 10/4/2021 at 18:21, superwuf ha scritto:

Ciao a tutti, dovrei sostituire la manopola (knob) tono del mio amplificatore Marantz 6007,

titolo in minuscolo per i prossimi 3ad come da correzione.

• 1 anno dopo...
miguelantoniofernandez
Inviato

@superwuf a me invece mancano due manopoline nel mio Marantz Thirty, ma a quale distributore ti sei rivolto? io non ho trovato niente...