madero Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 come hai tagliato il tweeter? semplice condensatore 1 o 2 uF in serie, o hai progettato un crossover? Crossover ex novo anche per l'electrovoice o hai lasciato il suo, immagino minimale. Grazie massimo
madero Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Severus69 scusate il doppio post, mi sento un po' imbranato
Severus69 Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 @madero Si, per il super tweeter c'è solo un condensatore, se ricordo bene da 0,8 uf, ho fatto varie prove ad orecchio e mi è sembrato il valore corretto. Per quanto riguarda il triassiale ha solo un condensatore per il tweeter alloggiato dietro il magnete. Il doppio cono è collegato direttamente all'amplificatore... In pratica ci sono solo due condensatori, da questo forse deriva la velocità e trasparenza del suono.
Severus69 Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 Questo è l'interno da dietro, mancava ancora il supertweeter montato successivamente.
Messaggi raccomandati