Vai al contenuto
Melius Club

problema multicanale denon

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , il multicanale Denon avr x2200w  non si accende , o meglio in accensione allo scatto del relè(penso vada in protezione) si spegne e rimane il led del pulsante d'accensione lampeggiante , cosa pensate??

Inviato

La cosa dovrebbe essere elencata nel manuale utente.

Inviato

anni fa avevo un altro modello di Denon, che presentava più o meno lo stesso problema; avevo trovato decine di pagine su internet relative a quell'errore, che indicavano il guasto di un integrato della logica di controllo. l'ho portato da Riccardi a Milano, il quale come prima cosa aveva effettuato una procedura di reset mediante la pressione di una combinazione di tasti, ma non avendo risolto e non avendo convenienza nella riparazione, l'ho venduto come non funzionante su ebay ricavandoci peraltro una bella cifra, mi pare sul centinaio di euro, partendo dal classico 1 euro in asta.

ma forse non è il tuo caso, comunque cerca in rete perchè a quanto pare i Denon sono spesso soggetti a questi malfunzionamenti (così come i guasti alle ottiche degli ottimi lettori multiformato)

Inviato

ho letto dal manuale che potrebbe essere un problema contatti sui connettori dei diffusori e in realtà facendo pressione sul telaio si è acceso normalmente . Purtroppo anche fare un controllo in quella zona è molto complicato , c'è da smontarlo per intero

Inviato

Controlla di non aver per sbaglio fatto un corto in uscita .

Inviato

ma succede anche ad ampli non collegato

• 2 mesi dopo...
Inviato

Stesso difetto sul mio Denon avc 10 se. Fatto riparare contro cifra sostanziosa, ma ci sono affezionato, ormai sono due anni e continua a darmi soddisfazione.