Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante mancanza di idee e di alternativa

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto che le comari di un paesino si limitano all'invettiva, cit. per Moz, mi chiedo se un paese non possa e non debba creare già da oggi le basi per una credibile alternativa di governo.

Cresce FDI, stabile la Lega, cala Fi, tiene Azione+Italia viva, il PD ha una emorragia verso i 5s, il che preoccupa non poco sia per il presente, sia per il futuro, sia per la qualità dell'elettorato, se segue tali sirene.

Ora io provo a chiedermi quale strategia possibile si possa usare per uscire da questo scenario da incubo, senza purtroppo trovare il bandolo, ovvero quale alternativa sia possibile costruire e, soprattutto, con chi?

Dato il PD e la sua attuale forza, e che il duo Calenda e Renzi viene ritenuto repellente, i 5s incompatibili con un governo in grado di agire razionalmente in questo contesto geopolitico, occorre rimediare almeno un 25% di consensi in ambito astenuti, risultato ambiziosissimo, altro non c'è sul mercato.

Chi sono e con quale linguaggio rivolgersi a quella rilevante platea? Sotto chi e per quale indirizzo potrebbero riconoscersi e aggregarsi?

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

mi chiedo se un paese non possa

un paese? una fazione di un paese... per amor di precisione e miglior inquadramento del (non) problema

Inviato

in certi momenti storici un paese andrebbe meglio senza governo

Inviato

Ma perché dovremmo sforzarci a cercare alternative quando Giorgio ci assicura almeno un ventennio di prosperità e prestigio internazionale? Mi pare energia sprecata

• Haha 1
Inviato

Hanno appena vinto le elezioni, diamogli tempo….. di fare danni. @Velvet Ventennio 😂

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

fazione

Direi frazione, è meglio.

Per il resto una democrazia bloccata non è mai un fatto positivo.

Ha più significati la cosa, o si è troppo polarizzati, o si troppo lontani dalle esigenze e il pensare di un numero esorbitante di persone.

Inviato
2 minuti fa, carmus ha scritto:

Ventennio 😂

Pensavo che il progetto del presidente del consiglio fosse almeno ventennale. 

Ma finché non passiamo alla numerazione romana degli anni di governo non mi preoccuperei

Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

provo a chiedermi quale strategia possibile si possa usare per uscire da questo scenario da incubo

il pd ha adottato la tecnica della tanatosi

altri tipo lega, la selezione di piccoli gruppi di monomaniaci, tipo amanti dei cuccioli, cacciatori

o simili minoranze.

gli attuali in auge si sono accontenati di uno stipendio più che lauto, dieci anni di opposizione senza fare un tubo e eccola servita sul piatto, calda e fumante.

se ci sarà un crack vero non ci sono alternative normali e percorribili, quel che sarà sarà.

io comunque ho dato a sufficienza, ultima volta ultimo giro finito di votare.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Per il resto una democrazia bloccata non è mai un fatto positivo.

dipende dove si blocca... al momento dove si blocca blocca sempre quello è.

per me.

È il catalogo proprio ad essere scadente.

per me

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

dovremmo sforzarci a cercare

Perché è il ruolo del politico aspirare a significare qualcosa, non limitarsi a prender uno stipendio.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

la tecnica della tanatosi

ecco, mettiti a parlare il classichese anche te e sono bell'e fritto

• Haha 1
Inviato

il pd ritornerà a governare quando la classe media e alta si stuferà di fdi, fi e lega. Allora il pd tornerà a poter usare il cachemire insieme ai diritti lgbt e dei migranti nella sua propaganda. gli astenuti sposteranno di poco l'asticella

• Melius 1
Inviato

Perché è il ruolo del politico aspirare a significare qualcosa, non limitarsi a prender uno stipendio.

😂

a nullo... aaaa nullooooo

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

per me.

È il catalogo proprio ad essere scadente.

per me

Eh, be'...

Stavo appunto chiedendo di rinnovarlo... e magari pure il come.

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

non limitarsi a prender uno stipendio

Ecco, quando inizieranno a passarmi uno stipendio ci penserò. Al momento sto seduto sulla riva a guardare lo show di ciò che gli italiani hanno deciso anche per me e penso ai caci miei

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

, mettiti a parlare il classichese anche te e sono bell'e fritto

Quelli sono in grado di fingersi morti, qui mi pare li abbiano feriti gravemente, se non accoppati proprio, terze persone.

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:
6 minuti fa, nullo ha scritto:

😂

a nullo... aaaa nullooooo

Hai ragione, dovevo metterci la P maiuscola e ho invece usato la minuscola.

Inviato

e magari pure il come.

beh lo sai il come. Il mio come intendo. 

Non succederà mai. L'Italia è un paese figlio millenario di "pane et ludum" che in tempi più grami si è evoluto in "franza o spagna basta che se magna"...  se esce qualcuno a voler mettere la gente a far da sé diventa tanta roba se non viene menato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @