Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante mancanza di idee e di alternativa


Messaggi raccomandati

Intanto che le comari di un paesino si limitano all'invettiva, cit. per Moz, mi chiedo se un paese non possa e non debba creare già da oggi le basi per una credibile alternativa di governo.

Cresce FDI, stabile la Lega, cala Fi, tiene Azione+Italia viva, il PD ha una emorragia verso i 5s, il che preoccupa non poco sia per il presente, sia per il futuro, sia per la qualità dell'elettorato, se segue tali sirene.

Ora io provo a chiedermi quale strategia possibile si possa usare per uscire da questo scenario da incubo, senza purtroppo trovare il bandolo, ovvero quale alternativa sia possibile costruire e, soprattutto, con chi?

Dato il PD e la sua attuale forza, e che il duo Calenda e Renzi viene ritenuto repellente, i 5s incompatibili con un governo in grado di agire razionalmente in questo contesto geopolitico, occorre rimediare almeno un 25% di consensi in ambito astenuti, risultato ambiziosissimo, altro non c'è sul mercato.

Chi sono e con quale linguaggio rivolgersi a quella rilevante platea? Sotto chi e per quale indirizzo potrebbero riconoscersi e aggregarsi?

Link al commento
https://melius.club/topic/11089-la-preoccupante-mancanza-di-idee-e-di-alternativa/
Condividi su altri siti

Adesso, Jack ha scritto:

fazione

Direi frazione, è meglio.

Per il resto una democrazia bloccata non è mai un fatto positivo.

Ha più significati la cosa, o si è troppo polarizzati, o si troppo lontani dalle esigenze e il pensare di un numero esorbitante di persone.

Link al commento
https://melius.club/topic/11089-la-preoccupante-mancanza-di-idee-e-di-alternativa/#findComment-633215
Condividi su altri siti

11 minuti fa, nullo ha scritto:

provo a chiedermi quale strategia possibile si possa usare per uscire da questo scenario da incubo

il pd ha adottato la tecnica della tanatosi

altri tipo lega, la selezione di piccoli gruppi di monomaniaci, tipo amanti dei cuccioli, cacciatori

o simili minoranze.

gli attuali in auge si sono accontenati di uno stipendio più che lauto, dieci anni di opposizione senza fare un tubo e eccola servita sul piatto, calda e fumante.

se ci sarà un crack vero non ci sono alternative normali e percorribili, quel che sarà sarà.

io comunque ho dato a sufficienza, ultima volta ultimo giro finito di votare.

Link al commento
https://melius.club/topic/11089-la-preoccupante-mancanza-di-idee-e-di-alternativa/#findComment-633222
Condividi su altri siti

il pd ritornerà a governare quando la classe media e alta si stuferà di fdi, fi e lega. Allora il pd tornerà a poter usare il cachemire insieme ai diritti lgbt e dei migranti nella sua propaganda. gli astenuti sposteranno di poco l'asticella

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11089-la-preoccupante-mancanza-di-idee-e-di-alternativa/#findComment-633228
Condividi su altri siti

Adesso, nullo ha scritto:

non limitarsi a prender uno stipendio

Ecco, quando inizieranno a passarmi uno stipendio ci penserò. Al momento sto seduto sulla riva a guardare lo show di ciò che gli italiani hanno deciso anche per me e penso ai caci miei

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11089-la-preoccupante-mancanza-di-idee-e-di-alternativa/#findComment-633232
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...