ferrocsm Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 😁 Oramai abbiamo inaugurato il periodo "preoccupante" e che allora io potevo rimanerne fuori? No di sicuro e allora mi è venuto da sottoporre al vostro giudizio questa notizia che riguarda il mio capoluogo di regione: " I PRIMI - A partire da giugno 2023 Bologna sarà la prima città d'Italia in cui non sarà possibile superare il limite di 30 km/h nella maggior parte del territorio, oltre alle aree situate nelle vicinanze del centro storico." Voi che ne pensate? 1
Panurge Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Bene, è una delle opzioni per la magistrale di mia figlia, diminuiscono i rischi di incidente.
ferrocsm Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Bene, è una delle opzioni per la magistrale di mia figlia, diminuiscono i rischi di incidente. Forse avranno accelerato i tempi volendo porre un freno, dopo che quel signore albanese pochi giorni fa ha distrutto la sua famiglia e quella della compagna, in tutto quattro persone di cui un adulto e tre bimbi andando a sbattere con l'auto a forte velocità contro una casa disabitata in quel di Reggio Emilia, ma a quanto si è letto lui era completamente ubriaco ed allora probabilmente era pericoloso anche a 30 all'ora.
Jack Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 6 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Voi che ne pensate? se lo si usa sulle strade di penetrazione e residenziali sono d’accordissimo. Io sono anche per il divieto di possedere auto se non si ha un’autorimessa stabile. Ma non vivendo in città fate pure vobis… in città io uso sempre i mezzi o i piedi
bungalow bill Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Secondo me , ottima scelta . Però ci vogliono i controllori del traffico . 2
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 3 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2022 Incremento di entrate per il comune (autovelox) Incremento dell'inquinamento atmosferico Incremento di Dannati per blasfemia 3 2
extermination Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Io penso che mantenere i 30 km orari in auto sia un' impresa oltre che fisica anche psicologia e spirituale.
daniele_g Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Forse avranno accelerato i tempi volendo porre un freno tu sì che sai stare sempre In Topic !! 😄 1
daniele_g Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: Io penso che mantenere i 30 km orari in auto sia un' impresa oltre che fisica anche psicologia e spirituale in effetti, per quanto io sia un legalista che crede nell'importanza dei limiti di velocità e cerca sempre di rispettarli, stare sotto i 30km/h è spesso difficile.
senek65 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Io penso quello che pensava Fantozzi di un famoso film russo 2 1
crosby Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 è preoccupante che bologna stia superando torino
melos62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 11 minuti fa, daniele_g ha scritto: per quanto io sia un legalista che crede nell'importanza dei limiti di velocità e cerca sempre di rispettarli, stare sotto i 30km/h è spesso difficile. Con le auto moderne 30 all'ora vuol dire essere fermi. 1
daniele_g Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 minuti fa, crosby ha scritto: è preoccupante che bologna stia superando torino perchè ? Torino va a 20 all'ora ? 😳
ascoltoebasta Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: A partire da giugno 2023 Bologna sarà la prima città d'Italia in cui non sarà possibile superare il limite di 30 km/h nella maggior parte del territorio, oltre alle aree situate nelle vicinanze del centro storico." Voi che ne pensate? Molto dipenderà dal criterio che useranno,quindi se porranno il limite di 30 Km/h dove ora i 50 km/h possono essere eccessivi,sarà una scelta corretta,spero quindi non usino il criterio tipicamente italico,usato in buona parte delle "nostre" strade,e cioè porre il limite di 50 km/h laddove si potrebbe viaggiare ai 70 Km/h senza rischi per se stessi e per gli altri.
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Trenta all'ora dappertutto sono troppo pochi.
Jack Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 e beh… solo quartieri residenziali e strade di penetrazione verso il centro, non certo transiti e circonvallazioni. Anche perché, diciamolo, in tal caso ce ne sbatteremmo tutti nei fatti. Ma meglio di ogni altra cosa toglierle proprio dalle città le auto 1
crosby Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @daniele_g si nei controviali, per le bici (mov 5stelle) 1
Messaggi raccomandati