Eugenio_Fen Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti gli esperti di Roon. Un amico ha acquistato la licenza a vita di Roon dopo avere acquistato uno Streamer High End molto costoso con Roon Core installato. Si è inceppato ora il database Roon. L’amico non ha mai impostato ed eseguito un backup ed ora non riesce più ad accedere a Roon con il suo account. Sto cercando di dargli una mano a risolvere il problema. Lo streamer ha un software Linux. Lo streamer peraltro funziona con un account Roon diverso, ma con il suo si pianta e non riesce a funzionare. Ho contatto l’Help Desk di Roon. L’amico non è interessato a recuperare il database, gli basterebbe poter riutilizzare la macchina che tra l’altro funziona praticamente solo con Roon. L’Help desk ci indica il procedimento per come intervenire sul programma Core di Linux, il problema è che non si riesce ad intervenire sui files del software. Ho chiesto anche che gli sia resettato l’account magari con nuovi estremi ma questa soluzione pare non essere praticabile. Siamo ad un punto fermo in attesa anche che il costruttore (rumeno) dello streamer ci dia una mano, ma la cosa non è per nulla semplice. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
giordy60 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Eugenio_Fen Ciao Eugenio, non rimane altro che " entrare " nel WDnet e rinominare la cartella di roon......e reinstallare, però vediamo se qualcuno ha un'altro suggerimento per risolvere.....🙄 1
Paolosnz Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Avete provato a testare un core su pc con quell'account? Il ripristino del sistema di fabbrica del dispositivo è fattibile?
SalD Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Dal momento che sono piuttosto imbranato anche a me è spesso capitato di mandare in pappa l’account Roon a causa di spostamenti vari del core tra più pc. Passaggi da Roon app a Roon server, etc. Con messaggi spesso allarmanti, tipo l’account è già in uso su un altro dispositivo, etc. . Quando proprio non se ne veniva a capo, ho resettato tutto, eliminato e installato di nuovo tutto quanto e sono ripartito da zero.
Eugenio_Fen Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 La marca e modello dello streamer è il Rockna Wavedream Net, macchina che non ha colpe perchè funziona normalmente con altri account Roon. Il problema è che al momento non riusciamo ad entrare nel Core Roon ed eseguire quanto indicato dall'assistenza. Si vede il in rete il disco msata che dovrebbe contenere il software core ma non si vede il contenuto. Abbiamo provato anche a resettare, ma non cambia nulla. Le operazioni che dovremmo eseguire sono queste: " we would recommend finding the database on the Linux Core (Rockna Wavedream) and deleting the entire folder. You can find instructions on how to find the database on a Linux Core device here: Linux Database Instructions. You'll then want to uninstall the application on the Linux Core using these uninstall prompts: Uninstalling RoonServer on Linux. After you've uninstalled RoonServer on the Rockna Wavedream device, you'll want to install the proper package from our Downloads Page, using these install instructions: Linux Install Instructions. " La soluzione di sostituire-modificare l'account pare impraticabile per Roon. Grazie per gli aiuti.
SalD Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Avete provato a installare Roon su un qualsiasi pc sulla stessa rete cercando di forzare la riassegnazione del core dell’account in questione sul pc?
Paolosnz Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 2 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto: You can find instructions on how to find the database on a Linux Core device here: Linux Database Instructions. le avete eseguite queste istruzioni? al limite chiedete all'assistenza di seguirvi tramite teamviewer
Paolosnz Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 2 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto: La soluzione di sostituire-modificare l'account pare impraticabile per Roon. lo fanno per evitare che gli account passino di persona in persona
newton Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Next week, we’ll be releasing the next update to Roon 1.8 and we want to invite our loyal lifetime subscribers to try out the new features before anyone else. Here’s a peek of what to expect... mail arrivata ieri.
pl_svn Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 ... era una mail confidenziale inviata solo a quanti hanno l'abbonamento a vita 🙄 😛
aleniola Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 installata la Beta stamattina... tutto bene per ora 😅 Carina la funzionalità per modificare le immagini
aleniola Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Paolosnz nuove playlist “by Roon” ma non ci ho guardato ancora
Eugenio_Fen Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Vi aggiorno sulla questione del programma bloccato a causa del database corrotto. Mi ha contattato l'assistente senior di Roon, che insiste sulla nuova installazione di Roon Server sullo streamer. Mi ha inviato anche la copia del manuale Rockna dove indicato a come connettersi alla memoria interna (come se non avessi già studiato il manuale). Il problema è che con un computer windows non si installa un programma in ambiente Linux, bisogna saperlo fare e non è per nulla semplice e loro non lo spiegano ovviamente. La cosa è abbastanza complessa dal momento che anche il costruttore ha preferito evitare di collegarsi al mio computer per eseguire l'operazione e ci manderà una nuova memoria m-sata con il nuovo software da sostituire all'interno dell'apparecchio. Fare una installazione Linux per chi sa come muoversi può essere una stupidaggine, ma chi non conosce Linux può trovarsi in guai seri. Nel giro di qualche giorno comunque dovremmo risolvere... Morale della favola, è indispensabile predisporre il backup, se non lo avete fatto, fatelo, soprattutto se possedete uno streamer con Roon Core. Ho suggerito all'assistenza Roon che non si può bloccare un programma per un database corrotto, dopo avere speso più di 500 euro. Mettessero la possibilità di resettare il database e di riprendere da zero piuttosto. Ripeto la macchina funziona perfettamente in Roon utilizzando un altro account. Non possono scaricare il problema sull'utente sfortunato o sbadato per non avere eseguito un backup. Cosa ne pensate?
pl_svn Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 5 minuti fa, Eugenio_Fen ha scritto: Mettessero la possibilità di resettare il database e di riprendere da zero piuttosto più che a quelli di Roon lo suggerirei a quelli di Rockna 😉 mai visto uno streamer (serio) senza un pulsante/procedura per il factory reset 🙄
SalD Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 A me suona strana questa centralità del backup. Nel senso che per vari motivi ho più volte installato e disinstallato Roon da un pc all’altro. Ovviamente con “inceppamenti” vari. Però mai il backup è stato determinante per il reset. Piuttosto è servito per non perdere la storia di ascolti e preferenze. Ma se non si riesce ad accedere al proprio account, a poco serve il backup… chiaramente per quanto mi è dato di capire. Però, è possibile che mi sbagli io.
Paolosnz Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @Eugenio_Fen sinceramente non so dare la colpa a roon, più che altro al supporto del dac che si rifiuta di intervenire da remoto....
Messaggi raccomandati