Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

Inviato

@best56 ma cmq parliamo di due Mac vecchiotti...diciamo una decina d'anni o poco meno?

Ci sta che non vengano più supportati

Inviato

sicuramente un aggiornamento significativo , per le mie esigenze non serve  perché quando me ne vado a spasso uso l'app di qobuz sul cell e tablet già organizzata nei favoriti quindi o  cuffiette o tubo JBL e non devo lasciare acceso Roon Rock e tutto quello che ne sta' a monte . 

• Melius 2
Inviato

Installato ieri e provato stamattina in auto. Tutto ok, gran bella idea.Mi sa che dovrò passare alla licenza a vita… fra l’altro ho pagato il rinnovo annuale da pochi giorni, mi scalerebbero questo importo dal costo dell’abbonamento a vita? O conviene aspettare l’anno prossimo?

Non ho capito a che risoluzione vengono trasmessi i dati, a quella massima consentita dal dispositivo ricevente?

Inviato
58 minuti fa, Paolo.68 ha scritto:

mi scalerebbero questo importo dal costo dell’abbonamento a vita? O conviene aspettare l’anno prossimo?

Entro 30 giorni si

Inviato

@Zap67 Entro 30 giorni si

Aaargh ho controllato e l’addebito annuale é del 20 agosto… 

Inviato

@Paolo.68 fino a qualche anno fa ti scalavano la parte dell’abbonamento non utilizzato …

Inviato
3 ore fa, Paolo.68 ha scritto:

Installato ieri e provato stamattina in auto

In che senso, in auto?

Lo mandi dallo smartphone all'impianto della macchina tramite bluetooth, o ti funziona su Apple Car Play o Android Auto?

Inviato

@Capotasto bluetooth, mio figlio sulla sua auto ha CarPlay, io no. Non mancherò di provare sulla sua

Inviato

@Paolosnz domandina. Su un macbook pro da cui faccio solo remote control di Roon non posso aggiornare il SO perché sennò poi non mi girano altri programmi che ho (non di musica).

C'è un modo di aggirare il problema secondo te?

Il core è aggiornato e funziona, l'iphone pure, sennò devo usare solo quelli e amen

Inviato

PS

suona uguale alla versione 1.8? 

qualcuno ha registrato differenze qualitative?

Inviato

@newton l'unica cosa che mi viene in mente è  Bluestacks con android dove installi il remote... ma sicuramente non è molto comodo.. Però se lo fai partire al boot ti ci potresti abituare 

Il core su cosa gira? 

Inviato
31 minuti fa, newton ha scritto:

suona uguale alla versione 1.8? 

qualcuno ha registrato differenze qualitative?

In tutto e per tutto …identico

• Melius 2
Inviato

Io da un mese sto provando Roon e Audirvāna insieme dopo un anno con Roon. Audirvana mi sembra suoni sempre meglio in confronto: più separazione, suono più pulito. Il mio problema con Roon è che l’endpoint è il pc dove è installato il core. Non posso fare altrimenti. Mi sa che quest’anno, visto anche il cambio euro dollaro che rende costosissimo Roon, passo ad Audirvāna anche se la UI non si può guardare…

Inviato
33 minuti fa, stalker71 ha scritto:

visto anche il cambio euro dollaro che rende costosissimo Roon

Audirvana non subisce il cambio? 

Inviato
8 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

Audirvana non subisce il cambio?

… è francese …

Inviato
2 ore fa, newton ha scritto:

Il core gira su un mac dedicato col osx aggiornato

Allora puoi usare teamviewer o simili per gestire il remote dal core, rimane una cosa scomoda ma questa è la situazione.