Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

il Marietto
Inviato
17 minuti fa, Paolo.68 ha scritto:

puó essere sufficiente questa configurazione

la mia versione si chiama Nimbini Multimediale ed è uguale a quella che adesso chiamano Pro Edition 

Rock non ha grandi necessità , l'unica cosa e che se hai oltre 15000 album devi salire di cpu , altrimenti un i3 di nuova generazione equivale piu o meno ad un i5 di qualche anno fa come il mio, la ram di default Roon se ne piglia 4gb, 8gb son ok se la differenza di prezzo non è significativa monta 16gb ma non li userai mai . io oltre a Qobuz ho 2 dischi Usb da 6tb ciascuno ed ho un totale di circa 8300 Album tempi d'attesa pari a zero . Quindi sul Pc Rock non ho musica . Scelsi ram e ssd di qualità piu che di capacità . 

• Melius 1
Inviato

@Paolo.68 C'è una cartella che si chiama "Storage" nella quale puoi copiare i tuoi files. Per il solo Rock non serve 1 tera ... bastano 500 giga ... e sono larghi !!! Diminuisci ram e capienza hd e chiedi per un I3 ... occhio che poi devi avere uno storage esterno !! Io pesco l'archivio da un NAS, per cui non ho problemi: dipende dalla dimensione della tua libreria ... la mia continua ad aumentare (ultimamente molto poco perché acquisto pochi album, c'è stato un periodo in cui si è ingrandita rapidamente)

• Melius 1
Inviato

@PippoAngel ho inviato una richiesta per i3 con Roon Rock, sono in attesa di risposta 

stefano_mbp
Inviato

@killericeman84 mi sembra una rapina … €398 per un rpi4 con box fanless … circa il doppio di un rpi4 con case fanless Flirc con RoPieee … e non ha nulla a che fare con Roon … è un “produttore” indipendente

.

mi correggo … sembra un UP gateway … quindi architettura x86 … comunque caruccio (leggi molto dispendioso)

killericeman84
Inviato

@stefano_mbp  400 euro con in più l’aggiunta del prezzo delle varie licenze🙈🙈🙈

stefano_mbp
Inviato
12 minuti fa, killericeman84 ha scritto:

in più l’aggiunta del prezzo delle varie licenze

… la licenza Roon bridge non costa … magra consolazione

Inviato

@stefano_mbp sembri l'Aranzulla della situazione (non è un complimento se te lo stai chiedendo)

@killericeman84 si tratta di un plug-in di terze parti non necessario ma c'è, io son sempre curioso verso le novità

invece di criticare a scatola chiusa.

stefano_mbp
Inviato
Adesso, Paolosnz ha scritto:

sembri l'Aranzulla della situazione (non è un complimento se te lo stai chiedendo)

Ma va!  … a fare un giro che è meglio

Inviato

ma no... sto tanto bene qui... 

Inviato

@stefano_mbp e in quanti siete in quella testa? uno buono comunque non lo fate ;)

come va la ricerca di discepoli minimserviani? inquini ancora tutti i 3d buttandolo dentro "casualmente"?

stefano_mbp
Inviato

@Paolosnz il tuo atteggiamento denota parecchie carenze, mi spiace per te.

Comunque gli amministratori @Admin @cactus_atomo potranno valutare direttamente la liceità dei tuoi interventi peraltro decisamente puerili, inutili e assolutamente fuori luogo.

Sono davvero rammaricato per la tua profonda stupidità 

killericeman84
Inviato

@Paolosnz non mi sembra di aver criticato a scatola chiusa....anzi di non averlo fatto proprio.. ho chiesto e volevo capire cosa fosse e cosa facesse. all'inizio pensavo fosse un roon bridge infiocchettato e per il prezzo richiesto ci poteva anche stare

Inviato
8 ore fa, killericeman84 ha scritto:

non mi sembra di aver criticato a scatola chiusa

non mi riferivo a te ma all'Arenzulla dei poveri che viene a trollare di tanto in tanto

stefano_mbp
Inviato
16 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

non mi riferivo a te ma all'Arenzulla dei poveri che viene a trollare di tanto in tanto

@Admin @cactus_atomo e continua la saga dei senza cervello