il Marietto Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 17 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: puó essere sufficiente questa configurazione la mia versione si chiama Nimbini Multimediale ed è uguale a quella che adesso chiamano Pro Edition Rock non ha grandi necessità , l'unica cosa e che se hai oltre 15000 album devi salire di cpu , altrimenti un i3 di nuova generazione equivale piu o meno ad un i5 di qualche anno fa come il mio, la ram di default Roon se ne piglia 4gb, 8gb son ok se la differenza di prezzo non è significativa monta 16gb ma non li userai mai . io oltre a Qobuz ho 2 dischi Usb da 6tb ciascuno ed ho un totale di circa 8300 Album tempi d'attesa pari a zero . Quindi sul Pc Rock non ho musica . Scelsi ram e ssd di qualità piu che di capacità . 1
PippoAngel Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @Paolo.68 C'è una cartella che si chiama "Storage" nella quale puoi copiare i tuoi files. Per il solo Rock non serve 1 tera ... bastano 500 giga ... e sono larghi !!! Diminuisci ram e capienza hd e chiedi per un I3 ... occhio che poi devi avere uno storage esterno !! Io pesco l'archivio da un NAS, per cui non ho problemi: dipende dalla dimensione della tua libreria ... la mia continua ad aumentare (ultimamente molto poco perché acquisto pochi album, c'è stato un periodo in cui si è ingrandita rapidamente) 1
Paolo.68 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 @PippoAngel ho inviato una richiesta per i3 con Roon Rock, sono in attesa di risposta
Paolosnz Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 occhio https://community.roonlabs.com/t/rooextend-box-plug-and-play-for-roon-extensions/220912
killericeman84 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @Paolosnz cosa sarebbe? differenze con ropieee?
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @killericeman84 mi sembra una rapina … €398 per un rpi4 con box fanless … circa il doppio di un rpi4 con case fanless Flirc con RoPieee … e non ha nulla a che fare con Roon … è un “produttore” indipendente . mi correggo … sembra un UP gateway … quindi architettura x86 … comunque caruccio (leggi molto dispendioso)
killericeman84 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp 400 euro con in più l’aggiunta del prezzo delle varie licenze🙈🙈🙈
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 12 minuti fa, killericeman84 ha scritto: in più l’aggiunta del prezzo delle varie licenze … la licenza Roon bridge non costa … magra consolazione
Paolosnz Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp sembri l'Aranzulla della situazione (non è un complimento se te lo stai chiedendo) @killericeman84 si tratta di un plug-in di terze parti non necessario ma c'è, io son sempre curioso verso le novità invece di criticare a scatola chiusa.
stefano_mbp Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Adesso, Paolosnz ha scritto: sembri l'Aranzulla della situazione (non è un complimento se te lo stai chiedendo) Ma va! … a fare un giro che è meglio
Paolosnz Inviato 7 Giugno 2023 Autore Inviato 7 Giugno 2023 @stefano_mbp e in quanti siete in quella testa? uno buono comunque non lo fate ;) come va la ricerca di discepoli minimserviani? inquini ancora tutti i 3d buttandolo dentro "casualmente"?
stefano_mbp Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Paolosnz il tuo atteggiamento denota parecchie carenze, mi spiace per te. Comunque gli amministratori @Admin @cactus_atomo potranno valutare direttamente la liceità dei tuoi interventi peraltro decisamente puerili, inutili e assolutamente fuori luogo. Sono davvero rammaricato per la tua profonda stupidità
killericeman84 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Paolosnz non mi sembra di aver criticato a scatola chiusa....anzi di non averlo fatto proprio.. ho chiesto e volevo capire cosa fosse e cosa facesse. all'inizio pensavo fosse un roon bridge infiocchettato e per il prezzo richiesto ci poteva anche stare
Paolosnz Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 8 ore fa, killericeman84 ha scritto: non mi sembra di aver criticato a scatola chiusa non mi riferivo a te ma all'Arenzulla dei poveri che viene a trollare di tanto in tanto
stefano_mbp Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 16 minuti fa, Paolosnz ha scritto: non mi riferivo a te ma all'Arenzulla dei poveri che viene a trollare di tanto in tanto @Admin @cactus_atomo e continua la saga dei senza cervello
Messaggi raccomandati