Paolosnz Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 @stefano_mbp guarda che Arenzulla non è una parolaccia controlla sul dizionario o chiedi alla mamma
Paolosnz Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 ho capito.... vuoi fare chiudere il 3d così la gente migra su minimserver.....
il Marietto Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 nuova funzione per chi usa in mobilità Roon con ARC , hanno integrato Muse, Precision audio control . https://blog.roonlabs.com/introducing-muse:-precision-audio-control-on-the-go/?utm_source=commsbridge&utm_medium=email&utm_campaign=roon&utm_content=muse
newton Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @il Marietto in che consiste? riassumendo un po' la questione
aleniola Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @newton introduce le funzioni di DSP presenti sulla versione desktop : Equalizzatore Crossfeed Livellamento volume Bilanciamento canali Conversione della frequenza di campionamento Gestione Headroom
il Marietto Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 8 ore fa, newton ha scritto: n che consiste? riassumendo un po' la questione sono stato anticipato da @aleniola comunque ho letto fugacemente perché non uso la funzione ARC sul cell.
Paolo.68 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Ordinato il 9 giugno, arrivato oggi. Più bello dal vero che in foto, facilissimo da configurare, nessun rumore, produce solo un lieve calore.
Paolo.68 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Chiedo venia:perché i file Dsd 512 presenti nell ssd del cirrus7 arrivano al mio dap a 128? Il dap arriva fino a 512. Non che cambi un granché, solo per capire. Il protocollo usato da Roon non sopporta Dsd oltre 128?
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @Paolo.68 Vai nelle impostazioni del dac e verifica se Roon imposta correttamente le sue proprietà ! Il protocollo arriva “almeno” a 256, il mio dac arriva lì e ti posso confermare che suona (ho un solo file di prova …)
Paolo.68 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @PippoAngel nelle impostazioni del dap non ho trovato nulla che riguardi il dac, a parte i dacfilter. Il tuo dac è collegato via cavo allo streamer?
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @Paolo.68 io ho un dac con ingresso Ethernet Upnp/dlna per cui arrivo con un cavo Ethernet direttamente dallo switch: nei dispositivi audio Roon vede il mio dac, cliccando sul simbolo dell’ ingranaggio accedo alla voce “impostazioni dispositivo”, poi “impostazioni avanzate” e lì trovi la frequenza massima (pcm) e capacità dsd supportate dal dac. Nello studio ho un pc cui è collegato via usb un ampli cuffia: anche qui vedo direttamente il dac e, come sopra, trovo le sue caratteristiche. Perché tu parli di dap?
Paolo.68 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Nelle impostazioni di Roon ho questa schermata che indica come max dsd 128, quindi pensavo che dovessi accedere alle impostazioni del dap per eventuali settaggi, visto che è accreditato 512. I file sulla memoria del dap arrivano a questo valore quando li riproduco. Non capisco dove sia il collo di bottiglia. Nel protocollo Raat?
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @Paolo.68 è l’impostazione “fino a dsd128” che impone a Roon di fare il resampling … se apri la tendina a destra potrai impostare i 512. Il problema è che Roon non imposta correttamente i valori per il tuo dap … Probabilmente anche “fino a 384 Khz” non è corretto …
Paolo.68 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: se apri la tendina a destra potrai Come valore massimo ha 128, così come 384 khz é il massimo
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @Paolo.68 Azz … mi sembrava di ricordare che ti lasciasse impostare valori maggiori, invece ho provato anche io e ti blocca al massimo che lui ti dà. Non so se ricordo male io oppure è cambiato qualcosa da allora … purtroppo non so come fare la “forzatura” (devo “studiare” il problema !). Comunque ti garantisco che non è un limite di RAAT… Nella videata di “impostazione dispositivo” viene riconosciuto con il suo nome / modello?
Paolo.68 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @PippoAngel Nella videata di “impostazione dispositivo” viene riconosciuto con il suo nome / modello? si lo riconosce e nomina correttamente.
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 10 ore fa, Paolo.68 ha scritto: I file sulla memoria del dap arrivano a questo valore quando li riproduco Che marca/modello è il dap?
Messaggi raccomandati