Vai al contenuto
Melius Club

La rassicurante deriva salviniana

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché sarebbe preoccupante se non si confermasse. Ovviamente lo sciacallo (o il ghostwriter Morisi, che sicuramente agisce ancora nell'ombra) ha colto la palla al balzo per masturbare quei poveri minus dei suoi elettori. Il problema del reperimento green delle proteine per il futuro si pone, e un politico non dovrebbe abbassare il dibattito in modo così stupido. O strumentale, se preferite.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/11/02/barilla-salvini-ironizza-su-video-alimentazione-con-insetti_144d67f1-f45b-4f9b-808a-66b9a01bc1bf.html

extermination
Inviato

In questo caso mi trovo in pieno  accordo con le parole espresse da salvini.

Oserei dire la risposta perfetta.

A mio modesto parerere ha toppato Barilla, leader mondiale di pasta ed altri prodotti alimentari  a far riferimento a tali "schifezze" sia in ordine di immagine che reputazionale. Ma te lo immagini un sugo agli scarafaggi?

Ma dai.

• Melius 2
Inviato

@extermination Si parla di farina prodotta con insetti. Barilla ha semplicemente avviato una discussione per tastare il polso ai consumatori.

extermination
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Barilla ha semplicemente avviato una discussione per tastare il polso ai consumatori

Peggio ancora! Insetti occulti travestiti da farina.

Inviato

@extermination Sai quanti ne mangi senza saperlo? Anche acari. Ti entrano da tutti i pertugi soprattutto quando dormi.

Inviato

@extermination Vabbè, ma sono tutti i retaggi culturali... In altri paesi inorridiscono pensando che noi mangiamo il cavallo, però vanno pazzi per gli insetti... Le abitudini sono fatte per essere cambiate, e fa bene Barilla a cominciare a ragionare sul futuro. Fa male invece Salvini a ficcare il naso per fini strumentali in ogni cosa.

Inviato

@Guru Una curiosità, ma Salvini te lo sogni anche di notte? 😁

• Haha 2
extermination
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

ma sono tutti i retaggi culturali... 

La cultura, per come la intendo io, è una cosa seria.

Ad ogni modo vado pazzo per i crostacei. 

Inviato

Gli italiani sono barricati nel passato. Decisi a vendere cara la pelle, respingono, infliggendo gravi perdite, ogni attacco della perfida modernità.

Ma i nostri eroi sono destinati ad una gloriosa battaglia di retroguardia che non può essere vinta. E l'Isonzo è già stato superato.

Inviato

Armi di distrazione di massa.

Armi di distruzione delle menti semplici di buona parte del suo elettorato.

Come scriveva Cerasa in un articolo che ho condiviso l'altro giorno, trattasi di fine trollaggio.

Gli spin doctor della Nullità Tonante (cit.), escogitano ogni giorno un temino identitario e divisivo in modo da poter poi dire: vedete? la sx vuole i drogati e i negri nel giardino di casa tua, vuole farti mangiare gli insetti, vuole impedirti di fare la spesa con diecimila euro cash, vuole fare uscire i mafiosi di galera, vuole sguarnire gli ospedali impedendo ai poveri medici di lavorare etc etc...

Non esiste l'egemonia culturale della sinistra, esiste la rozza banalità del pensiero destro e newfash (esclusi i membri di Melius). 😄

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gli italiani sono barricati nel passato. Decisi a vendere cara la pelle, respingono, infliggendo gravi perdite, ogni attacco della perfida modernità.

Hai perfettamente ragione, bocciano qualsiasi proposta, a partire dalle modifica dei contratti nel mondo del lavoro, aborrono la concorrenza di qualsiasi genere e sono legati alle rendite di posizione, le categorie coinvolte vanno dai tassisti ai balneari per arrivare ai dipendenti pubblici e non solo, un fronte vasto non scalfibile facilmente.

Non parliamo poi dell’apertura agli investimenti stranieri, a nuove aziende…a modifiche rilevanti dello status quo.

extermination
Inviato

@wow Noto che hai perfettamente centrato il " vulnus"!

Inviato

Catso me ne frega, io compro solo Rummo.

Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Catso me ne frega, io compro solo Rummo.

caxzo stavo per scriverlo io… uguale uguale 😁

c’è stato un momento che facevo fatica a trovarla qua in giro. Ho beccato anche un paio di pacchi di spaghi che alla cottura si son comportati in modo strano (si sono spezzati da soli).

Ma ora è tornato tutto abbastanza normale. Barilla le camole se le può mangiare lui insieme ai cinesi da cui le compera… 😉

Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

escogitano ogni giorno un temino identitario e divisivo in modo da poter poi dire: vedete?

mi pare che abbocchiate ogni volta… facile continuare così 🤣

• Haha 1
Inviato
57 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma i nostri eroi sono destinati ad una gloriosa battaglia di retroguardia che non può essere vinta. E l'Isonzo è già stato superato.

Insieme al Giappone siamo il paese più anziano del mondo, e a differenza del giappone pensiamo che la tecnologia siano gli smartphone...qui brondi ha grandi prospettive di crescita.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji