Vai al contenuto
Melius Club

La rassicurante deriva salviniana

Messaggi raccomandati

Inviato

quando verrà il giorno che mangerete barrette di scarafaggi pressati come in snowpiercer e dopo passerete al soylent green, allora vi ricorderete di salvini, rimpiangendolo amaramente.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

mi pare che abbocchiate ogni volta… facile continuare così 🤣

L'alternativa sarebbe quella di fare passare sotto silenzio le "esche" identitaria della dx?

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

L'alternativa sarebbe quella di fare passare sotto silenzio le "esche" identitaria della dx?

di sbattersene i cocotes? assolutamente sì, di destra e di sinistra… ancora devo spiegartelo? 😂

l’italia ha un enorme problema di amministrazione pessima. Invece vi avvitate in continuazione in faccende ideologiche che nulla portano al miglioramento - vitale - che necessita nell’amministrazione. Evidente che non si conosce cosa è un’amministrazione che funziona e quanto beneficio porta al cittadino. 

La politicanza ci sguazza in questa visione distorta con cui l’elettorato valuta.

Inviato

Ma lo sapete cosa mangiano e come vivono buona parte delle proteine che mangiamo? Avete idea di come si alimenti e "campi" un pesce da orticultura? Altro che farina da insetti!

Abbiamo un presidente della camera che è rimasto a 300 anni fa e chiedono di adeguarci.

Ciao 

D.

Inviato

@wow se si ha a che fare con l’amministrazione l’Italia è un paese assolutamente SNERVANTE per il cittadino. Totale approssimazione, totale disinteresse per “il cliente”, totale noncuranza per gli effetti che l’impiegato di turno provoca col proprio (non) operare.

Di questo bisognerebbe occuparsi casomai.

Inviato

@damiano ma potete anche mangiarveli gli insetti e le schifezze fuori dalla nostra cultura culinaria eh… chi ve lo impedisce? 

Per il 50-60% mi nutro per godimento. Gli insetti non mi fanno godere di certo… mica sono a “nudi&crudi” nella foresta del borneo

• Melius 2
Inviato

Tra l'altro, questa strategia, serve a tenere in uno stato di continua apprensione l'elettorato. I più deboli di mente sono sicuri, a furia di leggere meme, che in un prossimo futuro saremo costretti a mangiare insetti, per non si sa quale motivo. Forse a causa della mancata resa dell'Ucraina ai russi che per rappresaglia bloccano il grano condannandoci ad una lunga carestia.

Mica fessi gli spin doctor dei populisti, mica drogati come l'amichetto della Nullità Tonante.    

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Per il 50-60% mi nutro per godimento. Gli insetti non mi fanno godere di certo… mica sono a “nudi&crudi” nella foresta del borneo

Per carità, anche io mi nutro con un occhio al "godimento". Ma io, ed immagino anche tu, siamo privilegiati. L'alimentazione del futuro, per ragioni di varia natura, demografia, conflitti, limiti della capacità produttiva,.... dovrà trovare soluzioni diverse. Ci arriveremo "inconsapevolmente" ma penso ci siano poche alternative.

Ciao 

D.

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

di sbattersene i cocotes? assolutamente sì, di destra e di sinistra… ancora devo spiegartelo? 😂

e se la strategia fosse proprio quella di snervare l'opposizione e spingerla a sbattersene i cogliote, in modo da far passare di tutto o di più? 

O è meglio far capire al popolo che queste sono cortine fumogene utili a nascondere il vuoto programmatico della dx? 

9 minuti fa, Jack ha scritto:

se si ha a che fare con l’amministrazione l’Italia è un paese assolutamente SNERVANTE per il cittadino. Totale approssimazione, totale disinteresse per “il cliente”, totale noncuranza per gli effetti che l’impiegato di turno provoca col proprio (non) operare.

Di questo bisognerebbe occuparsi casomai.

Paolino, non applicare anche tu la stessa strategia 😄

Io, e credo tutto il resto del mondo, vogliamo che la PA diventi meno snervante. 

Adesso però c'è un governo che si sta occupando di problemi marginali e non di quelli di cui parli, più impellenti. Il PD non c'entra nulla ...

.

La realtà è che il populismo è una malattia che non ha vaccini.

L'organismo o guarisce da solo, producendo gli anticorpi necessari, o muore.   

Inviato

Beh, per ora un po' di riserve alimentari ci sarebbero  ...  cinghiali, daini, caprioli,  ...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Io, e credo tutto il resto del mondo, vogliamo che la PA diventi meno snervante. 

non è vero. Se fosse vero, si voterebbe chi promette tagli draconiani e trasformazione degli stipendifici. In realtà nemmeno si presentano quei - pochi - che lo vorrebbero.

Non è vero nemmeno in ipotesi. 

Inviato

Il politico di cui si parla conferma la sua natura, ben nota.

Però chi ha associato un importante marchio  all'alimentazione insettivora andrebbe licenziato per giusta causa; non si sottilizza troppo e neppure si legge quello che è stato scritto, il messaggio che arriva a gran parte dei consumatori è che qualcuno usa o vorrebbe usare insetti per fare la pasta.

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Adesso però c'è un governo che si sta occupando di problemi marginali e non di quelli di cui parli, più impellenti. Il PD non c'entra nulla ..

si è insediato da tre giorni. ed ho detto tutto

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, damiano ha scritto:

Ma io, ed immagino anche tu, siamo privilegiati.

Non siamo privilegiati, siamo civiltà che hanno fatto e fanno qualcosa per evitare di dover mangiare gli insetti. Se il futuro è mangiare insetti che si mangino, io no. 

E barilla già faceva hahare prima con la sua pasta scotta già da cruda, continuerà a far hahare anche con la farina di lombrico.

Ma ripeto, chi vuole mangiare cavallette è libero di farlo. Meglio, risparmieremo grano per il NOSTRO tipo di cibo.

Inviato

Sono due problemi differenti.

Gli stipendifici li mantieni per il quieto vivere sociale, così come distribuisci denaro a destra e manca, come per esempio, si sta facendo in questo periodo emergenziale.

Ma volendo, il presidente del Consiglio, invece di pensare a problemi marginali, può tirare fuori le palle e abolire gli stipendifici e avrebbe il mio appoggio. 

Oppure, gli stipendifici si possono rendere, quantomeno, più efficienti.

Ma tu hai mai visto un governo populista che costringe il ministeriale stocastico medio a lavorare, abolisce centri di spesa inutili, stipendifici e tette alle quali fare succhiare il tessuto pseudo imrenditoriale di questo Paese?  

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

si è insediato da tre giorni. ed ho detto tutto

in questi tre giorni si è occupato dell'argent de poche della massaia e dei povery (dieci mila euro) di anticipare la reintegrazione dei novax di un mese, di fare un decreto legge doppione di leggi esistenti per combattere l'annoso e impellente problema dei rave party e dei migranti tenuti a stagionare nel mediterraneo. 

Comunque, qui stiamo, vedremo cosa faranno in seguito, io ho gli stoccaggi di pop corn al 96%.  

Inviato

e come dio il quarto giorno creò le piante , l' erba , gli alberi e i cespugli

il governo il quarto giorno si occuperà di bollette.

mò mi faccio assumere come addetto alla propaganda sui generis

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Ma tu hai mai visto un governo populista

io non ho visto nessun governo che faccia null’altro che le stesse cose di tutti: rapinare e metter bastoni tra le ruote alle persone di buona volontà, al punto che mi è toccato andare a cercarmi un paese ove il governo si occupa di governare e non proteggere lassismo e inefficienza. E nel farlo non rompe le scatole a chi produce ricchezza per tutti. 

E come ho fatto io hanno voluto fare le mie figlie, che ci hanno messo due ore a capire che un giovane in Italia va solo a mantenere sulle sue spalle un tale sfacelo amministrativo.

Come fai a non vedere che è proprio di tutt’un erba un fascio. Anche quando ammollano superbonus ai vecchietti come me… così ti evito di scriverlo 😃

Il populismo è la sola tecnica che informa la politicanza tutta dagli anni ‘70.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji