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lavaggio cambio automatico


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Inviato

va tutto bene ma mi pare di riconoscere i tipici sintomi del cambio affaticato che necessita di lavaggio e cambio olio.

Cambio Aisin (che già non è un fulmine da nuovo) per Volvo

Qualcuno ha suggerimenti per un service che faccia correttamente questa operazione tra Milano nord - varese - como?

grazie

LaVoceElettrica
Inviato

Relata refero: Gasi Garage parla bene di questi:

 

  • Thanks 1
Inviato

@Rimini penso non lo facciano direttamente qui dove vado io. Eppoi sinceramente sono cari come il fuoco. L’usuale manutenzione ok ma cose così preferirei specialisti. Se qualcuno ne raccomanda per certo di conosciuti. Poi chiedere posso sempre chiedere

Inviato

@Jack Effettivamente un bravo specialista dovrebbe fare un lavoro altrettanto buono, se non migliore, dell'assistenza ufficiale.

Dai concessionari, se gli gira male, ti mettono un cambio rigenerato con i relativi costi. 😩

Inviato

@LaVoceElettrica

https://www.gearworks.it

mi paiono bravi bravi… io non devo fare nulla di trascendentale ma il lavaggio e cambio olio va fatto come si deve (vedi le indicazioni del compianto Ema Sabatino)

Li contatto senz’altro, non son dietro l’angolo ma fanno al momento e colgo l’occasione per un giro sul lago d’iseo che adoro. 

Grazie per la dritta

  • 1 mese dopo...
Inviato

@Jack
Volvo V40 CC con cambio Aisin, di mio figlio, fatto fare a 100.000 km 8 anni il lavaggio e la sostituzione dell’olio del cambio.

Sentivo, le poche volte che la usavo, che la cambiata aveva perso precisione e morbidezza nella cambiata.

Fatta l’operazione è ritornata come nuova, ma non subito, ci cono voluti qualche centinaio di Km per riadattarsi, la macchina ha un fantastico motore 2.000 cc Diesel 5 cilindri da 150 Cv.

Inviato

@verdino grazie. 
È proprio la sensazione che ho io. Più a freddo poi migliora. 
devo contattare quel garage di cui qua sopra ma non trovo mai il momento 😟

Inviato

@Jack

Ti faranno un doppio preventivo, uno per la sola sostituzione dell’olio e uno con anche il lavaggio del cambio.

Per  il lavaggio ci vuole una macchina apposta e un liquido apposta e l’operazione di lavaggio ha una durata abbastanza lunga.

Ti consiglio di fare anche  il lavaggio oltre al cambio olio, la persona che li fa e’ un amico da una vita di cui mi fido e lui lo consiglia vivamente trascorsi 100.000 km o 6 anni, anche se alcune case produttrici di autoveicoli dicono che non serve .

  • Melius 1
Inviato
6 ore fa, verdino ha scritto:

Ti consiglio di fare anche  il lavaggio

assolutamente. Non sono interessato al solo cambio. Secondo me il solo cambio è comtroproducente perché oltre ad essere incompleto potrebbe smuovere morchie ed eventuali particelle depositate che vanno ad occludere i passaggi olio molto piccoli.

Grazie mille

Inviato

il mio meccanico è specializzato sulla revisione dei cambi automatici

bassa valtellina

fa i lavori anche per concessionari ufficiali bmw audi ecc, fatto 2 anni fa alla mia sostituzione olio e lavaggio cambio.

se vuoi do contatto in pm

Armando Sanna
Inviato

@Jack

nella zona di tua preferenza c'è una concessionaria ufficiale Volvo AutoPiù di Saronno, io ho acquistato e fatto fare manutenzione alle 3 Volvo che ho acquistato (2 XC 60 e una XC40), le 2 XC 60 hanno percorso +/- 200.000 km in 3,5 anni l'una , la XC 40 poco meno di 100.000 in 1,5 anni, poi mi è arrivata una aziendale e l'ho data via molto a malincuore ...

Ho trovato la parte officina molto valida bravi ,cortesi e non cari  rivolgiti loro per avere un metro di paragone di cosa offre il mercato  ufficiale . 

  • Thanks 1
Inviato
Il 7/12/2022 at 08:13, camaro71 ha scritto:

se vuoi do contatto in pm

grazie, gentilissimo ma è un po’ fuorimano per me la valtellina. Sento prima i volvo cars qua in giro e l’altro di cui sopra.

Ma chissà quando che adesso proprio ho altro da fare. Verso fine gennaio se ne parla

Inviato

Se può interessare ai possessori di ibride Toyota...fatto oggi il cambio liquido ATF alla mia (140.000 km), 10 litri totali, di cui circa 6,5 litri per i due lavaggi ed i rimanenti per il riempimento (il variatore tiene 3,2 litri). A detta del meccanico il liquido era visivamente ancora in buone condizioni, solo un pelo annerito, ma nessun residuo o morchia presente. Alla guida mi sembra più o meno come prima, forse giusto un filo di prontezza in più, ma potrebbe essere autosuggestione, come per le prove a confronto dei cavi audio 😋

Spesa totale intorno ai 140 euro, ma io faccio poco testo dato il mio lavoro.

 

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