Vai al contenuto
Melius Club

Cavi, omeopatia e suggestione

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, gimmetto ha scritto:

Mi spiace, ma la matematica insegna che se R è uguale a R1 e L è uguale a L1,

R+L è uguale a R1+L1

Mai capito nulla di matematica 

Inviato
10 minuti fa, floyder ha scritto:

Chi ride di se stesso è padrone degli altri

Alda Merini o Albert Einstein?

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

dal basso della mia caffettiera ti ammiro senza invidia

L'importante è che ti ( o meglio  ci) soddisfi, dammi retta

senza invidia

E te credo! Tra un pò vai al mondiale! So' io che rosico!

🙂

ma tu hai un super-impiantone

Uno? Ne ho tanti, per me tutti super 

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

E' la suggestione, bellezza

Poiché  è qualità della suggestione  ciò che in realtà conta, i cavi, mostrando di poterla rendere differente in illimitate modalità, dimostrano di fatto la loro capacità di determinare variazioni all'ascolto.

• Melius 2
Inviato
46 minuti fa, Look01 ha scritto:

Il nostro mondo ê ormai pieno di innumerevoli soluzioni e seguaci come la nostra società multietnica e multirazziale e .......

Che minestrone cosa c'entrano le soluzioni e i seguaci con la società multietnica? Si chiama relativismo... inoltre il multirazziale potevi risparmiarlo, tra umani non ci sono razze diverse ma etinie, non è la stessa cosa... errori grossolani noiosi.

Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

L'importante è che ti ( o meglio  ci) soddisfi, dammi retta

Mah … diciamo che non potendo andare oltre ce lo facciamo piacere 😜😉

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Il nuovo riferimento audiofilo: i riparatori ...

Il nuovo riferimento audiofilo: Dufay...

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, leonida ha scritto:

Poiché  è qualità della suggestione  ciò che in realtà conta, i cavi, mostrando di poterla rendere differente in illimitate modalità, dimostrano di fatto la loro capacità di determinare variazioni all'ascolto

Ma su questo non credo ci siano mai stati dubbi 

Anzi, è quello che dico da decenni ormai

La percezione è tutto qui e si nutre di suggestione ed effetto placebo e centinaia di altri bias 

Garantito al pistacchio 

Hai mai visto l'espressione beata di un vero audiofilo quando ha trovato il "cavo giusto per lui"? Spettacolo impagabile,  te lo consiglio 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, floyder ha scritto:

ce lo facciamo piacere

Si

Certo

Che appunto è già tanto 

Pensa che alla fine...è sempre una questione di accontentarsi 

C'è perfino chi si accontenta di un suono da monotriodo  quindi figurati,  basta pochissimo alle volte

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Voglio dire: se consideriamo da un punto di vista soggettivo, si può affermare di tutto

Dal punto di vista soggettivo effettivamente si, gusti e opinioni. Se siamo d'accordo che i cavi, inseriti in una catena, possono modificare il suono abbiamo fatto un passo avanti,forse senza generare troppi malumori. Se vogliamo spiegare tecnicamente come e percome già diventa arduo e lascerei la parola a veri esperti. Tutti gli altri argomenti relativi a cavi di qualità, costi, versi, connettori ecc prendono brutte derive 🙃. Io stesso divento matto a provare questo con quello ecc. Infine ho cercato dei cavi neutri e dal costo proporzionato al resto dell'impianto e cerco disperatamente di non farmi venire ancora la scimmia 

Inviato
17 minuti fa, leonida ha scritto:

Poiché  è qualità della suggestione  ciò che in realtà conta, i cavi, mostrando di poterla rendere differente in illimitate modalità, dimostrano di fatto la loro capacità di determinare variazioni all'ascolto.

È tutto qui.

Inviato

Niente è perfettamente uguale a qualcos'altro, ogni cavo immesso in un impianto produrrà delle conseguenze elettriche interattive diverse, il problema è l'entità di queste differenze, in condizioni normali, con cavi decenti, sono talmente piccole da essere nella stragrande maggioranza dei casi inudibili. È vero che l'udito umano è molto raffinato, ma chi dice di sentire differenze notabili è suggestionato. Il resto è business. E tutto il mondo che ruota attorno all'HIFI è per lo più un business degenerato. Molte persone sguazzano nelle proprie follie e nelle proprie assurdità. È consentito passare il proprio tempo in questo modo, nessuno deve giudicare, tranne qualche sano dubbio che la persona razionale pone a se stessa . Anche il poeta vive nel proprio mondo. Ma se si parla di oggettività, normalmente i cavi non producono differenze nella qualità di un ascolto. Le differenze sono fatte dai supporti, dai diffusori e dall'ambiente, poi dagli amplificatori e per finire dalle sorgenti digitali e analogiche. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

E tutto il mondo che ruota attorno all'HIFI è per lo più un business degenerato

… che a noi piace tanto.

Inviato
27 minuti fa, joe845 ha scritto:

Che palle..

Roba che Lando il tripallunto non è nessuno 

Inviato
51 minuti fa, joe845 ha scritto:

@Turandot concordo!!!

Che palle...

G

Ecco questo è lo specchio di cos'è la moderazione in questo forum. 

Siete incommentabili. 

Inviato
1 ora fa, Pinkflo ha scritto:

nuovo riferimento audiofilo: Dufay

E certamente il mio...

• Moderatori
Inviato

@aldofranci in che senso?

Perché ho espresso il mio pensiero?

Non mi sembra di avere usato la mia posizione da moderatore ma perché non dovrei dire come la penso?

O devo sottostare al 150esimo thread su "i cavi sono tutti uguali" vs "i cavi suonano" che già sappiamo vanno a donnine allegre dopo 5 interventi?

Spiegami...

G

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili