Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori finali Yamaha serie Professional

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi me ne parla? Come suonano? 
Ho notato che esiste una serie PC1002; PC2002; PC4002; PC5002 (di questi ultimi tre esiste la versione - o anche la versione - con i vu meter analogici ed allora nella sigla del relativo modello si trova aggiunta una “M”).

Poi, c’è un modello PC2602, con o senza i vu meter a led e, pertanto, con l’aggiunta o meno anche qui nella sigla del modello della lettera “M”.

Esistono, poi, anche i loro rispettivi pre?

Grazie,

Gianluca

Inviato

L'unica cosa che posso dirti (forse l'hai già letta in rete) è che il PC2002M dovrebbe essere la versione pro del B5 (sigla per il mercato giapponese) / M2.
Per evitare equivoci sulla potenza, ricordo che l'M2, per il mercato Europeo venne "depotenziato" da 240 a 200 W per canale per una questione, mi pare, di temperature raggiunte troppo elevate, allo scopo di  venire incontro a certe normative di sicurezza Europee.

• Thanks 1
Inviato

@GFF1972 Dunque: il 5002 ce l'aveva la discoteca Chez nous di Catania  collegato a delle grosse RCF e si sentiva abbastanza bene, avevano pure un finale TOA come quello di @Cabrillo ed erano quasi indistinguibili (almeno con quei diffusori...) pertanto ci si potra' arrivare come suona dalla descrizione che fara' @Cabrillo , per quel che riguarda il pre loro usavano un mixer dove c'erano collegati entrambi i finali ma comunque vanno benissimo i pre coevi per uso casalingo.

SALVO.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@GFF1972   hai intenzione ora di investire in un club che ti servono apparecchiature proof? :classic_laugh:

Dai una occhiata anche BGW, Phase Linerar, Soundcraftsmen, HH, Mc Intosh (meglio l'MC2300) i validissimi Sae oppure la nazionale Outline...o se non vuoi spendere troppo volendo investire di più sull'arredamento ed un bravo barman valuta anche i Behringer.

Dopo tutti i consigli spassionati che ti ho dato in passato ci conto per l'invito all'apertura, verrei volentieri a sentire come pompa il tutto. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

...e se ti serve un Dj potrei anche offrirmi ... però mi devi pagare bene.dj2.gif.244c142cf5dbd9f1fdf2233fb3f5b899.gif

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao, io chiedo perché mi piace imparare, non perché devo comprare.

È bello il solo fatto della conoscenza, a trecentosessanta gradi, e, pertanto, anche nell’alta fedeltà. Una elettronica, almeno per me, è bello conoscerla, inquadrarla storicamente e compararla con elettroniche di pari livello dell’epoca, senza necessariamente doverla acquistare.

Il forum, per me, ha anche questo scopo: diffondere conoscenza e divulgare.

Non trovi? 

Buona domenica,

Gianluca

P.S. l’invito già è attivo; quando vuoi …; ma penso che tu abbia molte più cose di me; pertanto, semmai, attendo io l’invito da parte tua! 

• Moderatori
Inviato
Il 6/11/2022 at 12:07, GFF1972 ha scritto:

io chiedo perché mi piace imparare, non perché devo comprare.

he he he heee   dicon tutti così, poi scopri che a casa hanno allestito un museo di apparecchi con le info che hanno attinto... una ventina di giradischi o anche di più nel caso il censimento fosse vecchio di qualche anno, pre, finali e integrati da competere in "quantità" con i migliori negozi degli anni 70, tuner quel che basta per non sentirsi soli, deck no...quelli meglio lasciarli stare, speakers solo qualcosina ma i pezzi che hanno mercato.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

A proposito ...ce l'hai ancora l'SP10 II nos che ti ho fatto procurare che non ne parli mai, mai, mai o hai penuria di spazio come nel mio caso quindi ogni il ben di dio accumulato nel tempo è imballato aspettando le calende greche? resisti.gif.add5979be428a85fb52aaaf9aec021c7.gif

Inviato

@BEST-GROOVE Ti sbagli, nel mio caso non è così: non accumulo, né tanto meno compro le cose di cui chiedo informazioni: mi piace leggere ed acquisire informazioni.

In ogni caso, quello che compro, cerco di completarlo al meglio e, nel poco tempo che ho, di ascoltarlo, a cominciare dall’SP10: Eccolo!!!

image.jpg

Però, ora torniamo in tema, altrimenti mi riprendono …

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@GFF1972 non credo che esistano i rispettivi pre, se quei finali nascevano per il mercato pro vero dove i pre non si usano, sostituiti dai mixer. Ma siccome spessp questi finali avevano anche una versione home, si possono prendere in esame i relativi pre. 
l'uso in casa e in discoteca ha molte differenze, in discoteca la eventuale presenza di ventole anche non silenziokse è ittilevante, si ascolta sempre a volume elevtoe il rumore dii fondo è alto, a casa invece le spl sono più contenute e si cerca di limitare al minimo il rumre di fpndo.