Vai al contenuto
Melius Club

OPA ostile ai danni del PD da parte di Conte. Missione quasi conclusa

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi hanno promosso caporale l'ultimo giorno di naia. Il Capitano si era dimenticato. 

Io, figlio unico di madre vedova, con sorella a carico,  non ho fatto il miltare e quindi fin dal primo giorno della mancata na(o)ia mi sono autoeletto generale! 👲

Inviato
Il 7/11/2022 at 12:28, melos62 ha scritto:

quindi le colonne di mezzi militari russi sull'autostrada del sole su invito del PdC Conte, con vitto alloggio, spese di carburante lavatira e stiratura a carico del gopverno italiano (2milioni) di cui parlarono tutti i TG compresi quelli della  Rai a guida 5stelle erano bugie fasciste?  e che significa cfinisce come l'altra volta? che il piccolo robespierre ligure proprietario del partito a 5 stelle,  finirà pure lui  sotto la (virtuale)  ghigliottina?

Non erano bujie fasciste ma mi sembra anche ingrato imputare particolari colpe a Conte in quel periodo.

Sono politicamente lontano da Conte, non ne parliamo del Conte 1, ma in quel periodo ci metteva la faccia e se faceva le cose, perché le faceva e se non le faceva, perché non le faceva.

Quelli che adesso fanno i spietti stavano a sciacallare all'opposizione. 

Anche il Conte 1, quando governava con la Nullità Tonante in epoca pre-mojito se la faceva con i cinesi e la via della Seta e con putin. 

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

almeno una cinquantina di righe

Mizzica, pensavo di essere il più lungo... 😅

Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ad ogni modo mi sembrano discussioni sul “sesso degli angeli”, la realtà dei fatti nella campagna elettorale delle ultime politiche in Italia è stata questa:

https://pagellapolitica.it/articoli/posizioni-partiti-sanzioni-russia

ELEZIONI 2022

Le posizioni dei partiti sulle sanzioni contro la Russia

Se poi vogliamo fare le punte agli spilli dei provvedimenti votati pro  contro la Russia in ambito europeo allora scopriamo questo:

https://europa.today.it/attualita/partiti-ue-amici-putin-pd-lega.html

Il partito italiano più "amico" di Putin? In Europa non è la Lega, ma il Pd

Secondo Vote Watch, su 280 voti al Parlamento Ue, i deputati dem e 5 Stelle sono, tra gli italiani, quelli che hanno sostenuto più volte le posizioni pro-Russia. Eguagliando la delegazione di Orban

La ricerca di Vote Watch, organizzazione specializzata nell'analisi degli atti legislativi del Parlamento europeo, ha confermato la "vicinanza" di alcuni partiti alla Russia, da sinistra a destra. Ma ha anche riservato alcune sorprese. In generale, a livello europeo, i gruppi di centrodestra, come il Ppe e l'Ecr, sono stati i più critici nei confronti di Mosca. Posizioni condivise dai partiti italiani che ne fanno parte, rispettivamente Forza Italia e Fratelli d'Italia, che nel 90% dei casi si sono espressi contro il Cremlino, proponendo le sanzioni e le azioni più dure. D'altra parte, la sinistra radicale e i nazionalisti sono (e sono stati) i più accomodanti nei confronti della Russia, ma alcuni di questi partiti hanno sostanzialmente modificato le loro posizioni dopo l'invasione in Ucraina.

Tra gli "amici" di Putin rientrano Podemos, partito di sinistra che fa parte della maggioranza di governo in Spagna, con il 72% dei voti a favore della Russia (o comunque non contro). Guardando al comportamento dei partiti tedeschi, percentuali simili sono state raggiunte dall'estrema sinistra (Die Linke) e dall'ultradestra (Afd). C'è poi il Rassemblement national di Marine Le Pen, come l'Afd germanico alleato della Lega al Parlamento europeo: gli eurodeputati della destra francese si sono espressi contro il Cremlino sono nel 18% dei casi. 
E qui emerge la "diversità" del Carroccio, almeno in Europa: i deputati di Salvini hanno votato nell'83% dei casi su posizioni di condanna nei confronti della Russia, in netto contrasto con quelle espresse dai suoi principali alleati in Ue. Un dato significativo tanto più alla luce del dibattito, cancellato all'ultimo momento, che proprio il Parlamento europeo avrebbe dovuto tenere in queste ore a Bruxelles per discutere dei presunti legami tra la Lega e Putin. A marzo, in una risoluzione, l'Eurocamera aveva condannato apertamente gli "accordi di cooperazione firmati" dalla Lega con Russia Unita, il partito del presidente russo. Secondo le accuse mosse dagli avversari di Salvini, tale cooperazione si sarebbe concretizzata con l'appoggio degli eurodeputati leghisti a atti parlamentari pro-Russia. 
Secondo Vote Watch, però, l'appoggio non è stato poi così forte, almeno in termini percentuali, e a partire dal 2019: solo nel 17% dei casi, i leghisti si sono espressi a favore di Mosca. Più "pro-Putin" si sono rivelati il Movimento 5 stelle e il Pd, con il 22% dei voti a favore della Russia. Più o meno la stessa percentuale di Fidezs, il partito del premier ungherese Viktor Orban. Considerato (quasi all'unanimità a Bruxelles) il leader nazionale più vicino al presidente russo. 

Se lo dice vote watch, sulla base di chissà cosa, riuscendo a far passare la lega per partito antiputinista, va bene. 

L'importante è sforzarsi per crederci. 

Naturalmente lasciamo perdere impicci, torbidumi, hotel metropoli, savoini etc. 

Inviato
8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Guarda, vivendoci dentro alla facciazza di @audio2posso garantirti di avere sensazioni diverse.

Paradossalmente, tutti gli ex precari entrati per sanatoria varie grazie a Renzi e poi al PD, inspiegabilmente lo odiano. 

I supplenti costretti a spostarsi hanno fatto campagne omicidiarie anti PD, i supplenti che nonostante le sanatoria di ogni tipo non sono riusciti, gli abilitati in Romania etc, sono fidati elettori 5S.

Direi che tutto l'impiego minuto si è spostato. 

Confermo

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@analogico_09 Naaa! Madre e sorella allora erano Cape di Stato Maggiore... 😁

Non facevo fin d'allora "nepotismo".., mia madre era semplice "bersagliera", mia sorella crocerossina... 🙂

Inviato
12 ore fa, wow ha scritto:

Se lo dice vote watch, sulla base di chissà cosa,

L’analisi del voto nel parlamento europeo pro e contro la Russia, paradossale finché vuoi ma dimostra solo che l’applicazione pratica delle teorie enunciate a volte non è perfetta.

Poi Antonio le statistiche si lasciano scrivere e, numeri a parte visto che si parla del 20% delle volte, bisognerebbe analizzare anche le scelte nel merito delle norme votate.

Resta il fatto che dal voto alle politiche in avanti la contrapposizione è diventata ideologica e pregiudiziale e non si ragiona più su nulla, né da una parte né dall’altra.

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Anche il Conte 1, quando governava con la Nullità Tonante in epoca pre-mojito se la faceva con i cinesi e la via della Seta e con putin

Lasciamo perdere salvini che mi sta sul gozzo, parliamo piuttosto di Conte in quanto uomo dei 5 stelle,  partito il cui padre padrone non ha dedicato una riga sul suo venerato blog all'invasione russa dell'Ucraina. Non una parola di condanna,  lui che pontifica su tutto lo scibile umano. Mi sembra che ci sua una continuità sospetta nelle posizioni dei maggior enti grillini, Conte, Travaglio e compagnia cantante, nella elusività, subalternità e ambiguità dei rapporti con Cina e Russia. 

Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mizzica, pensavo di essere il più lungo

Analogico è cintura nera di subordinata. Apre le parentesi tonde, quadre, graffe, e anche di gradi ulteriori non ancora denominati dalla scienza ufficiale,  non sempre chiudendole tutte 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Vermilinguo in azione:

Negli Stati Uniti voterei quei 30 democratici che hanno detto no a un ulteriore invio di armi all’Ucraina

Parole nette... ma dette col cūlus al caldo, stipendio sicuro, nessun missile sulla testa e al riparo dalle attenzioni dell’esercito russo e dalle politiche russe.

lo si spedisce in prima linea e poi, solo a posteriori e se torna, si ascolta cosa abbia da dire in concreto per risolvere situazione.

un saltimbanco fra i tanti che abbiamo in parlamento a fare marketing politico senza costrutto alcuno che non sia autoreferenziale.

• Melius 2
Inviato

Conte adesso fa il Che Guevara della situazione, ma a suo tempo ha approvato e difeso i decreti del bollito in felpa senza battere ciglio, quasi un Piantedosi coi capelli. Insomma, è un camaleConte.

Tuttavia, dovrebbe far riflettere, e non poco, il fatto che ottenga consensi dalle elezioni in qua, al contrario della coppia Gianni & Pinotto, aka Renzie e Calendula, che scalpitano sognando un'orgia a dx. In altre parole sembra che nel csx l'unico modo per aumentare i consensi sia il sorpasso del PD a sinistra. Ma il PD, inorridito come da tradizione da queste istanze, continuerà fare ciò che ha sempre fatto. Ovvero, farà il miglior alleato della dx. Chiuderà gli occhi, si infilerà le dita nelle orecchie e continuerà a ripetere come un mantra che è necessario intercettare il consenso dell'elettorato moderato. Non resta che sperare in una fine rapida. Fulminante.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Lasciamo perdere salvini che mi sta sul gozzo, parliamo piuttosto di Conte in quanto uomo dei 5 stelle,  partito il cui padre padrone non ha dedicato una riga sul suo venerato blog all'invasione russa dell'Ucraina. Non una parola di condanna,  lui che pontifica su tutto lo scibile umano. Mi sembra che ci sua una continuità sospetta nelle posizioni dei maggior enti grillini, Conte, Travaglio e compagnia cantante, nella elusività, subalternità e ambiguità dei rapporti con Cina e Russia. 

Non tocca a me difendere Conte, anzi mi sconcertano, in questo momento, le sue abilità di riposizionamento politico a seconda del ruolo che gioca.

Trovo semplicemente ingeneroso attaccarlo per fatti inerenti la gestione del covid, quando, chi adesso lo critica, ai tempi all'opposizione, nello spazio di due giorni, diceva tutto e il contrario di tutto, persino sui famigerati banchi a rotelle.    

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji