Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Novembre 2022 Amministratori Inviato 7 Novembre 2022 non mi riferisco alla inflazione dei prezzi e dei costi, e neppure a quela delle bollette, ma alla inflazione del termine preoccupante Ci sono parole praticamente sconosciute o inutilizzate che improvvisamente assirgono a protagonoste e ce le ritroviamo in tutte le salse. Chi ricorda la parola congiuntura? poi venne l'austerity (in ingoese fa più impreione), poi + stata la vota della privacyn (sempre in ongse),oggi va di meda anche assolutamente si, e più di recente preoccupante. Eppure la saggezza cinese diche se c'è soluzione di che ti preoccupi? se non c'è soluzione di che ti preoccupi? Mio padre era preoccupato per le rate del mutio di casa, diceva che non ci dormiva la notte, ha smesso di dirmelo quando molto carinamente gi ho fatto notre che se stava svehlio o dormiva il mutuo sempre quello era, non cresceva o diminuiva
crosby Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 adesso va molto "devastazione" perlomeno dalle mie parti
claudiofera Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 ci furono : una marea (di) attimini (per un) ragazzo solare.
nullo Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Il fascismo, i fascismi, il populismo, il sovranismo e no vax, assiema a deriva, sono anch’essi un pelino inflazionati. 1
Martin Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 più che i fatti devastanti è la loro narrazione ad essere preoccupante.
keres Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Nessuno che apra un tread con "Il dilagante" ? Mi accontentento anche di "la lungimirante". Resto in trepidante attesa.
claudiofera Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @keres Sì ,ma dobbiamo stare attenti a non esondare.
pino Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 3d molto interessante. Vi sono forti speculazioni sui prodotti alimentari. Il latte in pochi mesi ( Latte Milano AQ in bottiglia di plastica trasparente) è passato da 1,65 Euro a 2,19 Euro al litro. Parallelamente si trova ( Ipercoop ) il Grana Padano marchiato con 14 mesi di stagionatuta,a 9,9 Euro il chilo. A quanto pare sono necessari 30 litri di latte per 1 kg di Grana Padano stagionato 18 mesi. Qualcosa non torna. Non so se sia la produzione o la distribuzione a fare la cresta. Qualche mese fa vi fu una impennata del prezzo della pasta,alcune case capitanate da dirigenti fantasiosi,misero in produzione e vendita confezioni con meno prodotto. Il risultato fu un brusco calo delle vendite,seguite da offerte a tappeto,proprio dai produttori meno seri. Altre stranezze aggiuntive, prezzi più alti tra produttori che utilizzano grano non solo Italiano. Dovrebbe essere il contrario. Il mercato è impazzito,c'è sempre meno correlazione tra costi di produzione,e prezzi di vendita. Non acquisterò più Latte Milano,( a meno che non scenda di prezzo )ma latte AQ di altre marche conosciute. È una questione di principio. 1
pino Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Praticamente ci fai metà alimenti e prodotti tipici Italiani.
Guru Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 14 ore fa, nullo ha scritto: Il fascismo, i fascismi, il populismo, il sovranismo e no vax, assiema a deriva, sono anch’essi un pelino inflazionati Ma no, è che c'è inflazione di imbecillità. Internet anziché essere fonte di sapere per gli ignoranti stupidotti si è rivelata fonte di confusione.
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 8 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2022 Adoooro questo thread 3
pino Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 E tutti i bei momenti ( da cicale ) andranno perduti come lacrime nella pioggia. È tempo di formiche.
pino Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @mozarteum Non avevo ben letto ,la intro di Cactus.
bost Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 domanda : se io ho 1k in bank , in c/c, inflaziona al 10%, i mio denaro varrebbe 0,9K...ora se passano diciamo 2, 3 anni e l'inflazione torna a zero, e i miei soldi sono sempre la, il mio 0,9k tornerebbe a essere 1k...o no?
Messaggi raccomandati