Vai al contenuto
Melius Club

inflazione preoccupante ovvero la preoccupazione non esiste


Messaggi raccomandati

non mi riferisco alla inflazione dei prezzi e dei costi, e neppure a quela delle bollette, ma alla inflazione del termine preoccupante Ci sono parole praticamente sconosciute o inutilizzate che improvvisamente assirgono a protagonoste  e ce le ritroviamo in tutte le salse. Chi ricorda la parola congiuntura? poi venne l'austerity (in ingoese fa più impreione), poi + stata la vota della privacyn (sempre in ongse),oggi va di meda anche assolutamente si, e più di recente preoccupante. Eppure la saggezza cinese diche se c'è soluzione di che ti preoccupi? se non c'è soluzione di che ti preoccupi? Mio padre era preoccupato per le rate del mutio di casa, diceva che non ci dormiva la notte, ha smesso di dirmelo quando molto carinamente gi ho fatto notre che se stava svehlio o dormiva il mutuo sempre quello era, non cresceva o diminuiva 

Link al commento
https://melius.club/topic/11150-inflazione-preoccupante-ovvero-la-preoccupazione-non-esiste/
Condividi su altri siti

3d molto interessante.

Vi sono forti speculazioni sui prodotti alimentari.

Il latte in pochi mesi ( Latte Milano AQ in bottiglia di plastica trasparente) è passato da 1,65 Euro a 2,19 Euro al litro.

Parallelamente si trova ( Ipercoop ) il Grana Padano marchiato con 14 mesi di stagionatuta,a 9,9 Euro il chilo.

A quanto pare sono necessari 30 litri di latte per 1 kg di Grana Padano stagionato 18 mesi.

Qualcosa non torna.

Non so se sia la produzione o la distribuzione a fare la cresta.

Qualche mese fa vi fu una impennata del prezzo della pasta,alcune case capitanate da dirigenti fantasiosi,misero in produzione e vendita confezioni con meno prodotto.

Il risultato fu un brusco calo delle vendite,seguite da offerte a tappeto,proprio dai produttori meno seri.

Altre stranezze aggiuntive, prezzi più alti tra produttori che utilizzano grano non solo Italiano.

Dovrebbe essere il contrario.

Il mercato è impazzito,c'è sempre meno correlazione tra costi di produzione,e prezzi di vendita.

Non acquisterò più Latte Milano,( a meno che non scenda di prezzo )ma latte AQ di altre marche conosciute.

È una questione di principio.

 

  • Melius 1
14 ore fa, nullo ha scritto:

Il fascismo, i fascismi, il populismo, il sovranismo e no vax, assiema a deriva, sono anch’essi un pelino inflazionati

Ma no, è che c'è inflazione di imbecillità. Internet anziché essere fonte di sapere per gli ignoranti stupidotti si è rivelata fonte di confusione.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...