Vai al contenuto
Melius Club

Il gas metano vola alto !!!!!

vaurien2005

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 Beh oscillava tra 8 e 20,era andato a 360 ora è 47,altri numeri.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma adesso è logico che scenda, lo fa ogni anno andando verso il caldo

...e non ha fatto freddo.

Ieri corravamo per fare stock in previsione di una carenza di offerta a basandoci sui consumi storici.

Oggi abbiamo piu' scorte del previsto (circa il doppio) 

.

Consumi piu' bassi, stock alti e bella stagione alle porte.

Un "mix" ideale per chi compra. Meno per chi vende.

Anche se il prezzo non riflette completamente questa situazione , almeno al momento.

.

Inviato

A me è appena arrivata la bolletta dicembre/gennaio con un mese di ritardo. I prezzi sono ancora quelli del 2020 anche se avrebbero dovuto quintuplicare già da ottobre. 

Inviato
8 ore fa, pino ha scritto:

Tutelato,per pigrizia.

idem,

da qualche mese ricevo la bolletta del gas mensilmente e con gennaio in effetti - dopo gli annunci di sostanziosi ribassi - sono tornato sotto a 1 euro/mc (a dicembre ero a circa 1,50/mc)

adesso attendo fiducioso quella di febbraio dove dovrebbe esserci auspico un altro ribassino

piuttosto è l’energia elettrica, pagata lunedì scorso (SEN tutelato), che mi ha deluso in quanto il tanto decantato ribasso del 20% sul primo trimestre 2023 mica l’ho visto, anzi…

• Thanks 1
Inviato

@regioweb I costi elettrici dovrebbe diminuire più avanti ( voci governative ) spero parecchio,e prima di Giugno.

Inviato
12 ore fa, pino ha scritto:

Tutelato,per pigrizia.

sei sicuro che non ti abbiano passato al libero con qualche magheggio? 

sul tutelato dovresti ricevere la bolletta mensilmente: disposizioni del governo draghi per - secondo loro - addolcire i pagamenti. È strano tu ce l’abbia bimestrale

Inviato
14 ore fa, Jack ha scritto:

sul tutelato dovresti ricevere la bolletta mensilmente: disposizioni del governo draghi per - secondo loro - addolcire i pagamenti. È strano tu ce l’abbia bimestrale

Confermo per  tutelato la bolletta esclusivamente mensile ( e senza comunicazione in tal senso! )

Inviato

@Jack Ritaglio dalla schermata della app Engie,alla voce gestione contratto.

Io non ho attivato nulla.

Non fatemi domande che non saprei  come rispondervi.

Screenshot_20230304_144709_Engie.jpg

Inviato
23 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Confermo per  tutelato la bolletta esclusivamente mensile ( e senza comunicazione in tal senso! )

Io ho il mercato tutelato ma bolletta bimestrale, sicuro che non ci sia un tetto di spesa sotto la quale la bolletta resta bimestrale e non diventa mensile? 

Inviato

Anche io contratto tutelato Hera ma bolletta bimestrale

Inviato

@pino Secondo me , abita solo e la casa è quasi sempre fredda...

Inviato

@garmax1 Se abiti in un piano intermedio di un edificio coibentato,con un filo di gas intiepidisci.

È l'opposto di un edificio singolo non coibentato,esposto ai quattro venti,per quanto riscaldi,appena abbassi il riscaldamento hai freddo.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Se abiti in un piano intermedio di un edificio coibentato,con un filo di gas intiepidisci.

È l'opposto di un edificio singolo non coibentato,esposto ai quattro venti,per quanto riscaldi,appena abbassi il riscaldamento hai freddo.

si certamente, la mia era una battuta.

Inviato
31 minuti fa, pino ha scritto:

Casa in classe energetica A ?

Dove l’hai letto? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio