M.B. Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Buonasera, cerco info riguardo agli stands in foto. Sono in metallo interamente saldati e alti 70 cm. Non sono artigianali, ma la targhetta con il marchio di fabbrica è stata eliminata... Risalgono tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000. Grazie.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 @M.B. Visti ancora in passato ma non ricordo il brand ...forse Atacama ma escluderei Target Audio. 1
maxxx Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Io li ho in garage, domani mattina guardo se c'è la targhetta, su due piedi non ricordo proprio. Buonanotte 1
Wildwood Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 10 ore fa, M.B. ha scritto: Buonasera, cerco info riguardo agli stands in foto. Sono in metallo interamente saldati e alti 70 cm. Prodotti da Giuseppe Blanda a Monsummano, erano la versione top a quattro colonne. Cessata la produzione di stands, fondò in seguito Audio Analogue. 1
Renato Bovello Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @M.B. Io li posseggo da parecchi anni , sono alti 60 cm e , il mio modello , ha la base e il top rinforzati . Confrontati direttamente con i Foundation originali prima serie . Gli stand andavano benissimo ma sulla voce i Foundation avevano ancora qualcosa in più come precisione . Questo se li si utilizza con le LS3/5A mentre per altri minidiffusori sono decisamente eccellenti .
M.B. Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 Li acquistai da Di Prinzio qualche decennio fa. Me li vendette il buon Nicola, all'epoca collaboratore di Mino, che me li raccomandò caldamente come prodotto jolly per moltissimi mini diffusori (collaboravo con una rivista audio). Sono realizzati benissimo, con saldature a regola d'arte ed esteticamente invisibili; vernice opaca "goffrata" ad alto spessore. Li tarai con pallini di piombo n.14, sabbia finissima per acquari di acqua dolce e talco. Ogni supporto pesa esattamente 24kg. Li ho ripresi ieri sera dal garage dopo molti anni. Ci ho messo su le LS3/5a, che normalmente uso con altri stands da 60 cm, e devo dire che funzionano altrettanto bene: perdono qualcosina (un'inezia) in basso, ma la scena riprodotta è di livello a mio avviso superiore!
Renato Bovello Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 4 minuti fa, M.B. ha scritto: S. Preciso, dal momento che mi è arrivata qualche richiesta in privato, che non intendo vendere gli stands in questione A parte il tuo PS concordo al 100% 😀 Quale potrebbe essere , secondo te , una cifra equa per una vendita ? Ciao Massimo 1
M.B. Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Renato Bovello Ciao Renato, francamente non ne ho la minima idea! La mia richiesta di info sugli stands è per mera curiosità, non avendo più trovato marchio e/o modello all'interno dell'imballo in cui li avevo riposti...👋 1
il Marietto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 13 ore fa, Wildwood ha scritto: Prodotti da Giuseppe Blanda a Monsummano quindi GM Audio se non ricordo male .
Renato Bovello Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 GM Audio . Modello RN , per la precisione
M.B. Inviato 9 Novembre 2022 Autore Inviato 9 Novembre 2022 @Renato Bovello Grazie Renato, hai sciolto un dubbio che avevo da un po'. Il marchio GM Audio mi risultava familiare, ma non ne avevo la certezza. Parlando con mia moglie, mi ha riferito che gli adesivi con impresso il marchio degli stands dovrebbero essere ancora in garage da qualche parte (a suo tempo fece lei gli imballi prima di riporli in garage...). Proverò a cercarli, prima o poi... 1
Messaggi raccomandati