fastdoc Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Salve, ho un Duetto del '91 sul quale è installata un'autoradio troppo moderna per i miei gusti (ma comunque senza blue tooth), oltretutto di colore grigio chiaro per cui è ancora più visibile. Chiedo consigli agli esperti di car audio considerando che: -vista la tipologia di auto l'ascolto della musica non è prioritario, più utile sarebbe una connettività col cellulare per telefonare e eventuale streaming radio. -Vorrei anche spendere poco proprio perchè non mi interessa farmi sentire da tutti i passanti ma telefonare in sicurezza ed ascoltare un po' di radio. A questo punto cercare un'autoradio vintage (tipo la Grundig in foto sotto), magari con ingresso AUX e vedere se dialoga col telefono tramite cavo oppure una moderna con BT ma dall'aspetto vintage come la Blaupunkt in foto (139€ su Amazon) ? -
martin logan Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Mio fratello ha avuto quell'auto, stesso colore, stessi interni e stesso volante Nardi. La Blaupunkt per me è troppo crucca, bella ma la metterei su una BMW di quegli anni. Forse una Alpine o una Clarion dell'epoca ... parere personale, bene inteso.
qzndq3 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Se il BT è una necessità, voto per la Blaupunkt che ha delle belle linee pulite come il cruscotto della Duetto. Negli anni '90 avevo una Alpine simile a quella della foto che allego, però a mio parere sembra ancora più moderna. Si tratta di gusti personali, ovviamente. PS: ho in cantina nella sua scatola a prendere polvere da parecchi anni una Blaupunkt Orlando CD70, se abiti nei pressi di Torino e te la vieni a prendere, te la regalo. 1
bost Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 anni fa avevo preso un autoradio ( subito rivenduto a cambio auto). Ricordo che non aveva la funzione SCAN come i vecchi autoradio. Mi dissero che quelli moderni sono troppo complessi di suo e non c'è posto per questa funzione: mi avevano raccontato una balla o effettivamente sulle autoradio di oggi manca lo SCAN?
fastdoc Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 7 ore fa, martin logan ha scritto: Forse una Alpine o una Clarion dell'epoca Mi piacciono ma vorrei sapere da chi ne capisce più di me se è possibile far comunicare il cellulare con l'autoradio vintage tramite ingresso aux o se è possibile aggiungere un modulo BT, altrimenti temo che la soluzione radio moderna con look vintage sia d'obbligo (graditi anche altri suggerimenti oltre alla Blaupunkt che ho postato)
fastdoc Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 6 ore fa, qzndq3 ha scritto: se abiti nei pressi di Torino e te la vieni a prendere Grazie mille per la gentile proposta ma abito a Roma
qzndq3 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 6 minuti fa, fastdoc ha scritto: è possibile far comunicare il cellulare con l'autoradio vintage tramite ingresso aux o se è possibile aggiungere un modulo BT - AUX: solo audio da cellulare verso autoradio - BT su vecchia autoradio: lascia perdere
Velvet Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Per avere praticità contemporanea ed estetica vintage consiglio senza se e senza ma una delle proposte attuali Blaupunkt. Purtroppo nulla a che fare come qualità con le Blaupunkt by Bosch di un tempo ma sono comunque prodotti decenti anche se cinesi. Da scegliere un modello con l'illuminazione coordinata alla plancia ovviamente. Il massimo è la Bremen (cui puoi cambiare anche colore delle luci e del display) ma costicchia.
Akla Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Ho in giro una vecchia Roadstar dell epoca ...manca solo la plancia estraibile peccato ..era perfetta con cambio luci equalizzatore e vano cassette
fastdoc Inviato 9 Novembre 2022 Autore Inviato 9 Novembre 2022 29 minuti fa, Velvet ha scritto: proposte attuali Blaupunkt Molto bella la Bremen, replica fedele dei modelli vintage. Ha solo il piccolo difetto (oltre al made in China) di costare oltre 400€...
Velvet Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @fastdoc Certo, l'avevo premesso. Ma d'altronde non parliamo di una radio che va montata su una panda... Ad ogni modo anche i modelli più economici Blaupunkt sono esteticamente adatti alle plance anni '80/90 e offrono tutto ciò che serve per una moderna fruizione, a partire da un buon sistema bluetooth con microfono integrato. Tutto sta a pescare quello con l'illuminazione coordinata, come dicevo.
Messaggi raccomandati