wow Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Per me la migliore, industriali e non... Tessera #1 Melius Lounge Bar Guinness Club
senek65 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @wowsono assolutamente d'accordo. Poi ebbi la fortuna di berla anche direttamente nello stabilimento di Dublino.
djansia Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Anche a me piace molto, la preferisco però alla spina o in lattina.
Guru Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Piace anche a me, anche se ultimamente sono passato alle IPA. Mi piace molto la Lagunitas.
Membro_0030 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Hy Beer Gordon Finest Gold Gordon Finest Platinum Gordon Red Bulldog Strong Ale Bier du Demon Boucanier Queste le mie preferite.
ascoltoebasta Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 C'è anche la Guinnes prodotta in Sud Africa,anzi ce n'è troppa,il mondo delle birre è variegato e pieno di ottime sorprese,bisognerebbe scoprirlo con passione e ci vuol molto tempo. 45 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Gordon Finest Gold Gordon Finest Platinum Gordon Red Bulldog Strong Ale Bier du Demon Boucanier Queste le mie preferite. Sono proprio basiche,ma i gusti son gusti. Senza offesa, è come dire che il pesce che preferisco sono i filetti di merluzzo Findus.
garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: ultimamente sono passato alle IPA. Mi piace molto la Lagunitas. L'ho provata anche io, mi è piaciuta molto. A proposito di guinness questa sera ho bevuto questa : Una guinness diversa 😉😉 1
spersanti276 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Esclusivamente Guinness alla spina o in lattina, quella in bottiglia sa di Neurobiol sciroppo. 🤮 1
ascoltoebasta Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 42 minuti fa, Bazza ha scritto: Ne berrei un catino. Complimenti,ma qui siamo a livelli a cui si arriva solitamente "per gradi", se ti capita prova ad assaggiare la Rullquinn, è una collaborazione tra il birrificio Rulles e Tilquin, un blend di stout e gueuze di Tilquin,spettacolare!!!! Un'altra Gueuze buonissima è la Moriau. 1
Bazza Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: Complimenti,ma qui siamo a livelli a cui si arriva solitamente "per gradi", Si, vero, anzi verissimo. È stato un lungo cammino, e ne devo rendere merito ad un amico che purtroppo se ne è andato davvero troppo presto, ma ne è valsa veramente la pena.
ascoltoebasta Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 5 minuti fa, Bazza ha scritto: È stato un lungo cammino, e ne devo rendere merito ad un amico che purtroppo se ne è andato davvero troppo presto, ma ne è valsa veramente la pena. Mi spiace per il tuo amico,presumo ti abbia avvicinato alle "acide" o "fermentazione spontanea" iniziando da birre più "semplici",solitamente l'introduzione a questo mondo avviene così. 1
acusticamente Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Mi era molto piaciuta la Jenlain, abbastanza difficile da trovare. Anni fa era reperibile alla Metro.
Guru Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Secondo me la forza della Guinness è che ti fa credere di essere una birra strong invece è molto beverina. 1
Bazza Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ,presumo ti abbia avvicinato alle "acide" o "fermentazione spontanea" iniziando da birre più "semplici",solitamente l'introduzione a questo mondo avviene così. Si, iniziò lui a berle perché le portavano una birreria che adesso ha chiuso. La prima volta che ne assaggiai mi parve di bere aceto annacquato e non mi piacque per niente poi, dato che facevano girare fusti sempre diversi, una volta arrivò la Cherry Lady e con quella mi "sverginati". Acidina il giusto, buon sapore ecc..ecc.. da li in poi quando le trovo le prendo sempre.
Questo è un messaggio popolare. redhot104 Inviato 9 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2022 Ho trovato molto diversi i sapori delle birre irlandesi bevute la dove le fanno, rispetto a quelle destinate alla esportazione. La guinness, ma anche le varie kilkenny ecc, che qui da noi bevo malvolentieri, in Irlanda erano favolose. E non parlo di sensazioni, credo che siano proprio sapori diversi. Mi ricordo che qualcuno mi disse che i processi che dovevano subire per permettere l'esportazione faceva virare il sapore, forse la pastorizzazione 3
Messaggi raccomandati