P.Bateman Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: pure tu cantautori? Velvet Underground, Pere Ubu, Low, Joanna Newsom. Šostakovič (solo a livello epidermico, non mi ritengo competente in materia). La lirica mi manca.
P.Bateman Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: 1 ora fa, mozarteum ha scritto: pure tu cantautori? ecchetticredevi 😁 Sei supponente, tu non mi conosci e io non ti conosco.
mozarteum Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 6 minuti fa, Martin ha scritto: Come ? L’Italia fragile politicamente e sul piano internazionale e’ ancora pero’ un attore economico e finanziario di prim’ordine almeno in Europa. Non credo convenga a nessuno trattarla alla maniera greca. Allora per una piccola economia tremarono banche di mezza europa, qui succederebbe ben peggio. Quindi sara’ un po’ cosi’ zitelle che si fronteggiano 1
P.Bateman Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 11 minuti fa, Stereoplay08 ha scritto: L'angolo di 90 gradi e' ora che cambi ,,, Magari 110?, dicci.
criMan Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 56 minuti fa, wow ha scritto: Ma spiegatemi: perché l'elettorato di destra non spinge il governo a rispolverare il piano Savona? Non oggi che non c'è tempo, ma venerdì prossimo organizzano una bella Italexit, chiamano anche Paragone che lui sa come fare, mandano a cag@re Macron, la Germania, Olollanda (cit.) e tuttal'Europa matrigna che vi vuole male. Intanto abbiamo mandato avanti i prodi inglesi. A fare sì può fare tutto ma serve : La migliore classe dirigente di sempre e che si perpetui nel tempo perché le sfide sarebbero tante. Un economia reale migliore dell'attuale con un tessuto industriale che faccia anche innovazione. Allora ci sarebbero pure i fondamentali. Una bella accettata al debito pubblico prima di partire per non essere soggetto a speculazioni e si parte per il mare aperto.
extermination Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Forse non tutti l'hanno capito. Questo governo ( non a caso) sta particolarmente sul caxxo all'Europa che conta ed ogni " pretesto" è buono e sarà buono per esprimere questo sentimento con i fatti.
max Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma gli argomenti sono inoppugnabili anche per Bombolo. Se la Francia non rispetta gli accordi di redistribuzione come sembra c’e’ poco da aggiungere. credo tu abbia seguito poco....se arrivano in 70-80 mila l'anno e il numero di quelli in italia rimane costante è evidente che passano ''illegalmente'' in altri paesi europei, ricollocamenti di fatto nella sostanza .... non eri tu quello che scriveva sopire, non apparire, ecc. ...la francia quello ha fatto dopo il blocco delle frontiere del periodo conte 1....controlli meno serrati alla frontiera, ecc......ingressi ufficiali avrebbero aperto autostrade a lepen e c.
max Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quindi sara’ un po’ cosi’ zitelle che si fronteggiano ai tempi della merkel probabilmente, ci metteva un pò ma alla fine ''derogava'' da ''Deutschland uber alles'' e c'era qualcosa per tutti.... ora non è più così
Savgal Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 La questione migranti non la si risolve di certo utilizzandola come megafono per il consenso elettorale e senza che poi un percorso per la soluzione del problema sia stato avviato. Le soluzioni si applicano ed è meglio che non si dicano e se ne parli il meno possibile. Tutti i paesi europei hanno una consistente quota di elettorato che guarda con ostilità i migranti, per una serie di ragioni, si pensi agli operai a bassa qualificazione che temono la concorrenza dei nuovi arrivati sul mercato del lavoro. Ostentare fin troppo pubblicamente come una vittoria che la "fregatura" la si è scaricata su altri paesi comporta inevitabilmente delle reazioni di questi ultimi poiché alimenta indirettamente i consensi di movimenti di destra e ben poco nascostamente razzisti. Abbiamo bisogno di manodopera temporanea, ma non mi pare che si sia fatto molto per concordare con i paesi africani quote e strumenti per permessi temporanei di lavoro e mi chiedo perché. Non solo limiterebbe le migrazioni, ma potrebbe creare delle relazioni economiche con questi paesi con conseguenze positive sulla nostra economia. I rimpatri dei migranti privi di diritto di asilo proseguono a dir poco a rilento. Quanto alla redistribuzione dei migranti, se si vuole la collaborazione degli altri paesi europei, questa deve avvenire con il massimo silenzio e senza la grancassa propagandistica utilizzata fuori luogo. Anzi quella grancassa supporta il mio sospetto che la questione migranti sia una grande "risorsa" per alimentare il consenso elettorale e pertanto la questione migranti non debba essere risolta perché è "utile". 1
mozarteum Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 11 minuti fa, max ha scritto: ora non è più così Non credo. Solo perche’ non c’e’ um governo di csx? Bisogna portar pazienza. Decreto aiuti mi pare buono spread e’ ok borsa sta dando soddisfazioni. Contratti collettivi siglati in comparti importanti, rivalutazione pensioni basse, rottamazione piccole cartelle, superbonus per l’avvenire fatto con una misura di sx e cioe’ prima casa e commisurato al reddito. Andiamo avanti
max Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 6 minuti fa, Savgal ha scritto: Anzi quella grancassa supporta il mio sospetto che la questione migranti sia una grande "risorsa" per alimentare il consenso elettorale e pertanto la questione migranti non debba essere risolta perché è "utile". credo tu non sia il solo ad avere questa percezione
max Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non credo. Solo perche’ non c’e’ um governo di csx? Bisogna portar pazienza assolutamente no, non l'ho esplicitato ma ho scritto finchè c'era merkel e mi pareva chiaro il riferimento alla germania...il ''problema'' è l'attuale governo tedesco che non deroga da ''Deutschland uber alles''
Jack Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: mi spieghi a cosa serve la strategia del governo italiano? eh... bisognerebbe che lo sapessi per spiegartelo 😆 oggi ho sentito un po' di tiggi per capirci qualcosa... non ci ho capito granché ma mi pare che il bordello che ha messo in piedi la Francia sia assolutamente fuori luogo e pure senza senso. Di cosa abbia fatto di buono o di pessimo il governo italiano non sono riuscito a capirlo. Resto nella convinzione che è un flusso inarrestabile che si può governare con un po' di buonsenso e di umanità. Quello che si dovrebbe fare molto meglio è gestire l'integrazione che è stata lasciata al caso: dal lassismo più deleterio per tutti all'intransigenza più inumana secondo le situazioni locali 1
AL78 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @extermination secondo me in europa questo governo è visto come lo zio scemo che si vide solo una volta l'anno proprio perchè nessuno lo sopporta
mozarteum Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: Quello che si dovrebbe fare molto meglio è gestire l'integrazione che è stata lasciata al caso Questo e’ il punto decisivo: trasformare in un win win cio’ che al momento non lo e’ anche per ipocrite convenienze italiche.
AL78 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @extermination controproposta tagliamo i fondi per le scuole cattoliche private e usiamo quei denari per l'accoglienza
wow Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Quindi l’unica alternativa e’ sissignore. E’ evidente che ci sono problemi in Francia e Macron deve stare attento alla dx francese dicendo cose mezze fasciste travestite da euripeismo (intanto la Francia disattende gli accordi). La Germania paracula per ora tace non a caso. magna tranquillo le pop corn. No. Meglio bisticciare contro tutta l'Europa, come nei film di Bruce Lee, con in testa il cogliote padano che non sa dire altro "abbiamo vinto noi avete perso voi" provocando così un piccolo fremito d'orgoglio tra le gambe di qualche nostalgico nazionalista. Vie di mezzo no vero? La cosa triste è che questa destra non riesce ad uscire dal complesso dell'accerchiamento demoplutogiudaico. I trattati: sbaglio o c'è un trattato di Dublino, per carità, da rinegoziare, ma per firmare il quale nessuno ci ha puntato una pistola e c'è un trattato di ridistribuzione e/o compensazione su base volontaria? A me dispiace che in molti siano in preda all'horror numerorum, ma non si può fare vittimismo a sensazione, seguendo pedissequamente la rappresentazione della destra. Le statistiche ci dicono p.e. che i francesi accolgono 4 volte i profughi che accogliamo noi. Le statistiche ci dicono che la stima dei clandestini in Europa varia dal 0,5% all'1,5 % della popolazione, noi siamo di poco al di sotto della media. Negli ultimi mesi, in Germania hanno accolto 900 mila profughi ucraini contro i nostri 250mila. Di quale redistribuzione vogliamo parlare? Se diciamo che i migranti salvati dalle ong sono una percentuale marginale di quelli che arrivano in altro modo, ma soprattutto che ogni migrante prelevato da una ong è un migrante che non naufragherà nel Mediterraneo, sbagliamo perché non crediamo alla propaganda sovranista, che vorrebbe farci credere che fermate, e ong, tappiamo il flusso dei migranti? Per rinegoziare il T. di Dublino abbiamo bisogno di alleati forti, esattamente quelli con i quali il governo litiga, o pensiamo di poterlo fare al fianco di Orban e con le sue smargiassate del buffone leghista?
Jack Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 ora fa, meliddo ha scritto: Sei supponente, tu non mi conosci e io non ti conosco. ma era una battuta dai... mamma mia... con tutte quelle che ne dite a me, essù
Messaggi raccomandati